+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55

Discussione: 1 accensione sempre a vuoto

Nik079

Predefinito

Quelli sono i primi sintomi...ha cominciato a farlo solo con la V-Power....adesso con qualsiasi benzina. Purtroppo sto capendo che dopo un po'di tempo si imbrattano i sensori dell'aria e se non si puliscono regolarmente (esperienza), addio partenze a freddo regolari.
    Tra qualche giorno sará in officina per pulire sto benedetto sensore, vi farò sapere ..

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 27/10/2013
    Provincia: Udine

Italy
     alet83 non è in linea

Predefinito

Come mai tutta questa mania per benzine "più performanti"? Io onestamente non le ho mai usate e non voglio neanche usarle considerando anche il costo maggiore. Posso capire se una persona possiede una Opel Corsa OPC Nurburgring Edition, che ha un 1.6 da 210 cavalli studiato appositamente per girare con V-Power, ma su un motore studiato per girare con benzine normali...mah..

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

perche' ogniuno e libero di spendere i propi soldi come vuole ecco il perche'

Con noi dal 27/10/2013

Italy
     alet83 non è in linea

Predefinito

Ovviamente, ma il mio discorso non era riferito ai soldi, non mi interessa. Era riferito ai fantomatici benefici che si dovrebbero avere.

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

nella mia sto' notando una migliore combustione quindi continuo ad usarla ovvio che ce' tanta porcheria in vendita nei distributori e molta benza ora invecchia nelle cisterne quindi il risultato non e' sempre positivo ma dobbiamo ringraziare il governo per gli aumenti altrimenti tutti potrebbero goderne dell'utilizzo

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alet83 Visualizza il messaggio
    Ovviamente, ma il mio discorso non era riferito ai soldi, non mi interessa. Era riferito ai fantomatici benefici che si dovrebbero avere.
    Secondo me l'unico beneficio che danno ė....il beneficio del dubbio!

L'avatar di Alfadiver

Con noi dal 13/06/2012

Italy
     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Come mai tutta questa mania per benzine "più performanti"? Io onestamente non le ho mai usate e non voglio neanche usarle considerando anche il costo maggiore. Posso capire se una persona possiede una Opel Corsa OPC Nurburgring Edition, che ha un 1.6 da 210 cavalli studiato appositamente per girare con V-Power, ma su un motore studiato per girare con benzine normali...mah..
    Non è esatto, sul libretto di uso e manutenzione (ci fosse mai qualcuno che lo legge), c'è scritto chiaramente che le prestazioni dichiarate per la SS sono ottenibili solo usando benzina ad alto numero di ottani.
    Con benzina normale funziona benissimo (infatti io uso solo quella, dopo i noti problemi di avviamento con benzine ad alte prestazioni ma "sporche") ma non si ottiene il 100% dal proprio motore, differenze comunque quasi impercettibili e che comunque non valgono, a mio parere, il maggior costo.
    Un ottima alternativa è, provato personalmente, l'additivo Abarth ad alte prestazioni, che in pratica trasforma la normale benzina in benzina da corsa (104 ottani mi sembra), e qui le differenze si sentono, su una prova della rivista "elaborare" se non erro dichiarano un incremento di 4/5 cavalli. Peccato costi un botto, va bene per le "occasioni speciali".

L'avatar di Bronzo

Con noi dal 06/03/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Bronzo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

A dir la verità c'è scritto anche sul libretto che la 500 Abarth è consigliabile usarla con benzine con un numero minimo di 98 ottani, io la 100 ottani la faccio solo in pista e ogni tanto in città per dare una pulita generale al motore. In Italia purtroppo le nostre benzine sono scadenti, ogni volta che faccio il pieno all'estero noto che l'auto non solo rende meglio ma ha più autonomia.
    On the road dal 23 Ottobre 2010!

Totalmente stock..

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io continuo a essere convito che sia solo un discorso di elettronica..che si usi la 95, la 98 o la 100 (sia V-Power che altre) la maggior parte di voi ha problemi. Io da dopo la mappa non ho riscontrato più problemi, che prima si manifestavano puntualmente ad ogni accensione. In tutto questo il famoso sensore non credo mi sia mai stato pulito..quindi, tenendo sempre conto che le mappe non sono tutte uguali, mi viene spontaneo chiedere: tra quelli mappati, quanti hanno il problema in accensione?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo