Originariamente inviata da
Albert-h
Su su ragazzi, calma!!!
Il mio era un discorso esclusivamente legato al comfort con i 16"...sulle termiche non ho molto da dire se non che le ho messe su per la prima volta l'anno scorso, se vai in giro non c'è storia, ti fanno multa e amen.
Ho la patente dal 1989 e, come tanti credo, ho sempre usato gomme normali...in situazioni di ghiaccio o neve o sempre usato il buonsenso ed estrema cautela, e la buona sorte ha fatto il resto.
Per quello che ė la mia esperienza con le termiche...ho rilevato una tenuta ottima sul bagnato, ghiaccio o neve la scorsa stagione ne ho visto poco per fortuna ....e in ogni caso sto sempre molto attento per strada....Nik non posso scegliere di lasciarla a casa, se devo andare a lavorare ...ci devo andare e basta!
Altro discorso le chiodate....nel corso di svariate trasferte di lavoro in Svezia (una volta ho fatto la stagione completa da ottobre fino agli inizi di febbraio) ho avuto modo di provare le chiodate e siamo su un altro pianeta.
I noleggi auto le montano obbligatoriamente già da ottobre e sinceramente ho sempre viaggiato benissimo e in sicurezza anche a velocità elevate, con ghiaccio e neve e senza. Sinceramente non capisco perché non debbano essere utilizzate anche qui da noi.
Ricordo che i primi tempi le auto mi superavano a velocità sostenute....mi sono trovato una zona poco trafficata (facilissimo) e ho cominciato a fare prove di frenata sulla neve a velocità sempre più sostenute...impressionante!