+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: montare cerchi fiat 500 su 500 abarth

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

l'abarth puo' montare catene da 7 mm. di spessore su gommatura 195/45-16

qua' da noi un abarth coi 15 oltre che non ci starebbero se non coi distanziali sarebbe fuori regola
    parlo dal lato codice della strada poi uno e sadico o masochista e' libero di montare cio' che vuole pero' poi non lamentatevi se il libretto lo sequestrano fanno bene

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    l'abarth puo' montare catene da 7 mm. di spessore su gommatura 195/45-16

qua' da noi un abarth coi 15 oltre che non ci starebbero se non coi distanziali sarebbe fuori regola
    parlo dal lato codice della strada poi uno e sadico o masochista e' libero di montare cio' che vuole pero' poi non lamentatevi se il libretto lo sequestrano fanno bene
    La scocciatura delle 7mm è che se finisce la neve anche se sai che poco dopo ti serviranno di nuovo, le devi smontare altrimenti le distruggi in 2 uscite, ecco perchè montano i 15. Poi le catene che usano lassù sono da ghiaccio e leggermente diverse, probabile che anche montandole sui 16 basta che si allentino di poco per dare problemi... Poi dipende sempre dalle strade che fai ripeto.. Se vai in montagna ad esempio anche se nevica di brutto e ti servono montate, è facile trovare gallerie e l'asfalto è del tutto senza neve, non sempre c'è lo spazio per mettersi a togliere le catene e dopo qualche galleria con le catene, le 7mm sono distrutte.. io già ho distrutto un paio di 9 mm così, le 7 ovviamente durano meno..

Se il nostro amico ci da informazioni sul suo utilizzo possiamo dargli una mano...

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io non so' dove vive questo utente se e' in italia la legge dice cosi' poi se all'estero danno altre disposizioni questo non mi interessa tanto all'estero non ci andro' mai quindi finche' sto' in italia io mi attengo alle nostre leggi ( di mxxxa ma pur sempre leggi )

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    io non so' dove vive questo utente se e' in italia la legge dice cosi' poi se all'estero danno altre disposizioni questo non mi interessa tanto all'estero non ci andro' mai quindi finche' sto' in italia io mi attengo alle nostre leggi ( di mxxxa ma pur sempre leggi )
    Aspettiamo di vedere cosa ci dice..

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

C'è poco da dire, il minimo omologato sono i 16" e ci si possono montare le catene volendo. Misure minori non ci sono. Misure maggiori ci sono i 17". I cerchi originali da 17" Abarth non li considera catenabili.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 04/01/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     rody16 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

grazie a tutti per le risposte, lo sapevo che sotto i sedici non erano omologate, ma volevo chiedere comunque, il mio problema non è la neve, sono le buche.
    sono stufo di fare raddrizzare i cerchi del 17, volevo prendermi dei cerchi del c...o da mettere in inverno con un battistrada bello alto.

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

..scusa ma..sono di brescia snche io..ho girato tre anni con i 17,spalla rigida (yoko parada) e assetto davvero davvero duro..mai piegato nessun cerchio..se hai gli esseesse,è colpa del materiale scadente del cerchio!!!
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rody16 Visualizza il messaggio
    grazie a tutti per le risposte, lo sapevo che sotto i sedici non erano omologate, ma volevo chiedere comunque, il mio problema non è la neve, sono le buche.
    sono stufo di fare raddrizzare i cerchi del 17, volevo prendermi dei cerchi del c...o da mettere in inverno con un battistrada bello alto.
    Allora i 16 bastano e avanzano. Se avevi necessità particolari era un altro discorso ma per circolare normalmente prenditi i 16 e in inverno cerca di evitare le buche, magari anche andando un pelo più piano..

Con noi dal 04/01/2012

Italy
     rody16 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tunerz Visualizza il messaggio
    ..scusa ma..sono di brescia snche io..ho girato tre anni con i 17,spalla rigida (yoko parada) e assetto davvero davvero duro..mai piegato nessun cerchio..se hai gli esseesse,è colpa del materiale scadente del cerchio!!!
    sisi ho sia gli essesse che gli originali, si piegano come niente! quando avevo gli oz non avevo problemi

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

esatto..ho tolto gli esseesse dopo meno di un anno ed erano tutti storti..sono passato a degli ekken e problemi zero..cmq piuttosto vendi gli esseesse (vanno via come il pane) e gli stock..ti fai un treno di OZ o team dynamics e uno da 16 per le termiche e sei a cavallo!!!..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2