+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: tagliando fiat 500

Con noi dal 06/03/2011

Italy
     morfin4 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Tutto chiaro!!! Comunque la storia è questa,l anno scorso si era accesa la spia service un mio amico meccanico mi aveva consigliato di cambiare l'olio e il filtro gasolio ( li ho cambiato io lui mi ha spento la spia) adesso si è accesa la spia olio e quindi volevo cambiare tutto!!! La spia volevo appunto spegnerla da solo se era possibile per il semplice fatto che adesso con il mio amico nn siamo più in buoni rapporti!!! Siete sicuri che non ci sia un auto reset?

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
     Fabietto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da morfin4 Visualizza il messaggio
    Tutto chiaro!!! Comunque la storia è questa,l anno scorso si era accesa la spia service un mio amico meccanico mi aveva consigliato di cambiare l'olio e il filtro gasolio ( li ho cambiato io lui mi ha spento la spia) adesso si è accesa la spia olio e quindi volevo cambiare tutto!!! La spia volevo appunto spegnerla da solo se era possibile per il semplice fatto che adesso con il mio amico nn siamo più in buoni rapporti!!! Siete sicuri che non ci sia un auto reset?
    se ti si è accesa solo la spia dell'olio cambia solo olio e filtro olio... vuoi cambiare tutto per essere sicuro? e poi al prossimo service/tagliando cosa fai, cambi nuovamente tutto quanto?
    Puoi farlo, nessuno te lo vieta... ma secondo me è una spesa inutile...
    Autoreset sono sicuro al 9999% che non c'e' , anzi, ti dirò di più, con i nuovi FW delle centraline, se non cambi l'olio entro 1000km, la centralina del DPF va in recovery e la massima velocità che la tua auto raggiunge è 80km/h (io ormai da quando mi è scaduta la garanzia faccio cambi olio e tagliandi fai da te)

Con noi dal 06/03/2011

Italy
     morfin4 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Grazie Fabietto sei stato gentilissimo :-) comunque si cambio tutto visto che l'altra volta nonostante avessi avuto la spia service acceso ho cambiato solo l'olio e il filtro. Ho comprato tutto nuovo prima e ho speso 80 euro. Dovrò dare una sistemata anche alla pastiglia del freno dx perchè fischia sempre e il rivenditore mi ha consigliato di smussare i bordi della pastiglia.

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
     Fabietto non è in linea

Predefinito

80 euro per quali ricambi?
    per le pastiglie non smussarle, se devi cambiare solo le pastiglie (e non anche i dischi) il ricambio con 20-30 euro lo recuperi.

Io ho fatto il tagliando fai da te lo scorso weekend e ho speso 30 euro totali tra ricambi (filtro gasolio, aria, abitacolo e filtro olio [da tenere da parte per il prossimo cambio olio]) e olio freni nuovo.
    se non sbaglio ho speso 20 euro per i filtri (su ebay) e 10 euro per l'olio dei freni.

Con noi dal 06/03/2011

Italy
     morfin4 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

no ti ho detto che ho speso 80 euro di filtri e olio. Le pastiglie e i dischi sono già nuovi me li sono montanti 6 mesi fa però uno fischia in continuazione e siccome devo alzare la macchina per fare il tagliando provvederò a smontare anche quello... il negoziante mi ha detti di smussare i bordi e se persiste di passare che me ne dà una nuova.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2