A 178cv sarà difficile che ci arriverai! Di sicuro andrai in giro con una gran mappa ed un super terminale!!!
Goditeli e chissene frega dei numeri!!!
Sono curioso anch'io per i tempi...attendo i nuovi rilevamenti!!!
Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!
parole sante![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Allora ragazzi ciao a tutti,
Come promesso oggi sono andato a ritirare la macchina da forza,ecco di seguito i nuovi dati di accelerazione:
Premetto che le velocita sono a tachimetro in quanto alle stesse indicate si e rispettivamente a 160/180 e 200kmh
0-170 in 19,53 = - 1,03 sec
0-190 in 27,79 = - 4,29 sec
0-210 in 39,38 = - 16,62
Velocita max navigatore 219kmh
Come ripresa sono riuscito a fare solo questo:
50-140 in 4 marcia in 13,38
Che dire.. I dati si commentano da soli,va piu forte dell ss che e data 0-200kmh in 44 sec ,e molto lineare anche se il grosso cambiamento si nota sopratutto nella coppia,non penso abbia 175cv ma piu verosimilmente 165,penso sia una via di mezzo tra tributo e ss,la consiglio a tutti, poi viene il bello, e cioe' lo scarico akrapovic..mamma mia, e incredibile il sound e i botti che tira ad ogni cambiata e scalata(cambio MTA),il suono e molto differente dal record monza,assomiglia piu al suono della evo x e subaru impreza ma e grandioso,ho fatto togliere il "tappo" dato che non ho preso il kit wireless,se in futuro volessi prenderlo basta rimontare il tappo
500 Abarth MTA - grigio record - sabelt alcantara - bilstein b14 - akrapovic - mappa forza team - pinze gialle -
Dai rilevamenti un bel miglioramento, ma numeri a parte come detto l'importante è che sei soddisfatto.
110% ,grazie
500 Abarth MTA - grigio record - sabelt alcantara - bilstein b14 - akrapovic - mappa forza team - pinze gialle -
Beh, la SS con cambio manuale raggiunge i 200 in poco meno di 40":
Contando gli scarti a tachimetro, che sono pari a circa 6/7 km/h, i 200 li fai proprio in 40", mentre i 170 in poco più di 20", pressapoco i tuoi risultati @ale3086 ... (considera che il tizio nel video non è partito benissimo...)
La velocità di punta da me toccata a GPS è poco sotto i 215, e lo 0-100 è stato fatto in 7,5" (sempre GPS)... mappa originale SS/595, e senza controllo trazione (che invece nel video c'è, tagliando un po' le prestazioni)
Però il tuo è comunque un ottimo risultato dato che la 595 Turismo con cambio MTA provata da Quattroruote ha fatto registrare uno 0-200 di appena 50", contro i 39" tuoi (attribuiti alla Tributo che adotta lo stesso cambio)
http://www.zeperfs.com/it/match3745-4552.htm
PS: l'Akra dunque scopietta bene? Ottimo, speriamo che Abarth lo renda disponibile presto per le nostre...![]()
Ultima modifica di Nik079; 01/04/2014 a 21:05:00
Si,ce da dire che molla a 200 kmh e lo fa in 36 sec e dubito che da 200 a 210 impieghi solo 4 sec dato che dopo 200 sale a fatica,comunque anche la mia partenza da fermo e molto scarsa con l MTA,in quanto non si puo far salire di giri e si parte a 900 giri min,
Comunque si l akra scoppietta da paura e ha un gran rombo,mi diverto molto.ora necessito di un bel paio di brembo
Sulla mia lo scarto a GPS é del 4% o poco meno, esattamrnte come rilevò Quattroruote su una prova effettuata sulla 500 normale...dunque i 200 effettivi li fai in circa 40", su per giù (sempre considerando il video che come detto non é una gran prova...)
Diciamo che rispetto alla SS MTA hai fatto un notevole passo avanti, andando a raggiungere e superare di poco la versione manuale, direi un buon lavoro!
Si, ho notato anch'io che l'MTA in partenza ha una sorta di launch control, diciamo che ti permette di fare sempre un ottima partenza senza il minimo sforzo, ma se uno ci sa fare col manuale in effetti fai di meglio (io mollo la frizione a circa 2500giri, poco sotto la coppia massima).
Quello che dovresti sentire di più con la mappa di Forza secondo me é la coppia, più che le prestazioni reali...li sicuramente batti qualsiasi SS/595![]()