+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 77

Discussione: 500 abarth superleggera

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

@BAXABARTH ..Scusa .. ma .. se la tua Abarth "superleggera" è quella nella foto di Stancer, non capisco - se la macchina la volevi "leggera" perché hai preso lo "sky dome" che pesa un quintale!? Ad ogni modo AUGURI per l'Abarth.. che è SEMPRE un'ABARTH!!!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    @BAXABARTH ..Scusa .. ma .. se la tua Abarth "superleggera" è quella nella foto di Stancer, non capisco - se la macchina la volevi "leggera" perché hai preso lo "sky dome" che pesa un quintale!? Ad ogni modo AUGURI per l'Abarth.. che è SEMPRE un'ABARTH!!!
    Kali, lo skydome lo abbiamo analizzanto 30 volte, non pesa di più perché rispetto alla versione chiusa, non hai il peso delle centine di sostegno e del pezzo di carrozzeria metallica che nella scoperta non hai, morale vai praticamente a bilanciare il peso. Anche la 595 50° Anniversario che adotta lo skydome, riporta lo stesso peso della 695 Tributo Ferrari (chiusa) da cui deriva.

E poi la storica 500/500 Abarth aveva il tettuccio apribile, senza questo non é più 500
    Ultima modifica di Nik079; 21/04/2014 a 10:34:34

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

specchi in carbonio,contorno loghi vari in carbonio,gruiglia paraurti in carbonio..così è completa..
    sullo sky non mi pronuncio..non lo vedo affatto indicato su una macchina sportiva
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    E si, così guadagni quei 30 grammi che ti consentono di raggiungere i 250 km/h agevolmente...
    Io penso che qui la "Superleggera" sia intesa più per gioco che altro, perché se si vuole alleggerire seriamente c'è ben altro da fare che cambiare due pezzi di plastica.. allo stato attuale avrà risparmiato meno di un kilo..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Io penso che qui la "Superleggera" sia intesa più per gioco che altro, perché se si vuole alleggerire seriamente c'è ben altro da fare che cambiare due pezzi di plastica.. allo stato attuale avrà risparmiato meno di un kilo..
    Si, anche perchè per fare un alleggerimento serio c'è ne da togliere: sedili posteriori, cofano in alluminio/carbonio, cerchi ultraleggeri...ecc

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tunerz Visualizza il messaggio
    specchi in carbonio,contorno loghi vari in carbonio,gruiglia paraurti in carbonio..così è completa..
    sullo sky non mi pronuncio..non lo vedo affatto indicato su una macchina sportiva
    E perchè mai? La storica 500 Abarth aveva il tettuccio, non esisteva senza (fatta eccezione per il prototipo usato a Monza per le gare di velocità). Anzi, è proprio una sua peculiarità!
    Inoltre di auto sportive con tettuccio c'è ne quante ne vuoi, è solo un optional come una altro e come detto altre volte sull'Abarth è perfetto perchè fa penetrare il sound degli scarichi nell'abitaclo in un modo impressionante, molto di più dei classici finestrini abbassati perchė le onde sonore rimbalzano in modo totalmente diverso!
    Poi sai, degustibus... per me è un optional irrinunciabile

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

E si, così guadagni quei 30 grammi che ti consentono di raggiungere i 250 km/h agevolmente...
    io lo dicevo come estetica....rossi proprio non mi piacciono....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Alfadiver

Con noi dal 13/06/2012

Italy
     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Kali, lo skydome lo abbiamo analizzanto 30 volte, non pesa di più perché rispetto alla versione chiusa, non hai il peso delle centine di sostegno e del pezzo di carrozzeria metallica che nella scoperta non hai, morale vai praticamente a bilanciare il peso. Anche la 595 50° Anniversario che adotta lo skydome, riporta lo stesso peso della 695 Tributo Ferrari (chiusa) da cui deriva.

E poi la storica 500/500 Abarth aveva il tettuccio apribile, senza questo non é più 500
    Mi confermi che con lo Sky Dome il peso non varia rispetto alla berlina senza tetto apribile?
    Chiedo perché ho sempre considerato 50 kg di extra-peso nelle mie analisi.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alfadiver Visualizza il messaggio
    Mi confermi che con lo Sky Dome il peso non varia rispetto alla berlina senza tetto apribile?
    Chiedo perché ho sempre considerato 50 kg di extra-peso nelle mie analisi.
    Da fonti attendibili sono circa 25kg, ma considerando che rispetto alla versione chiusa devi togliere il peso delle centine del telaio e del pezzo di carrozzeria mancante (mezzo tetto) siamo in pareggio. Una prova di quanto detto sta nel peso dichiarato della 595 50°Anniversario con skydome di serie, che ha lo stesso peso di quella delle altre 500 Abarth dotate di cambio MTA (valori questi omlogati!)
    La questione del tettucio apribile ė stata una leggenda metropolitana perpretata nel tempo qui sul forum e iniziata parecchio tempo fa, ma alla fine si è visto che non implica maggior peso, se non del tutto trascurabile. D'altronde basta verificare i propri dati cronometrici, ed effettivamente quando l'ho fatto ho ottenuto gli stessi valori dichiarati della versione chiusa.

Non solo, ma se andiamo ad analizzare bene, per assurdo le versioni dotate di skydome fisso, potrebbero pesare addirittura meno della versione chiusa o di quella con skydome apribile, in quanto il solo peso del vetro è inferiore al pezzo di carrozzeria+telaio mancante e non ha nemmeno le rotaie e il motore elettrico del nostro skydome apribile....
    Ultima modifica di Nik079; 21/04/2014 a 19:20:23

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A gusto mio il tettuccio non c'entra un granché! Comunque non credo che possa influire sulle prestazioni!
    ...e comunque non vedo auto da corsa che hanno il tettuccio! Beh,a dire il vero neppure con autoradio o clima....
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo