+ Rispondi
Pagina 2 di 9
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 83

Discussione: Finalmente monto B14

Con noi dal 06/01/2011
    Provincia: Arezzo

Italy
     zizzo non è in linea

Predefinito

Prendi le misure da un punto fisso tipo centro dello stemma nel cerchio
    Da li monti i b14 e li regoli in altezza di conseguenza sempre dallo stesso riferimento
    Oggi me li montano e dovrei provarli sabato mattina visto che ora sono fuori per lavoro......
    Non vedo l'ora!!

Con noi dal 06/01/2011

Italy
     zizzo non è in linea

Predefinito

Per un assetto stradale non estremo ti consiglio
    1,5 davanti
    2,5 dietro

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ah capito..ma occhio a una cosa: se si regolano così bisgna aspettare, perchè quando si tira giù l'auto dal ponte o dal crick l'ammo non comprime subito, quindi se si misura di nuovo la misurazione sarà sballata. O si aspetta o si fa un giretto e poi si misura di nuovo. Meglio misurare sulla ghiera, anche se un abbassamento per esempio di 5mm sulla ghiera non corrisponde a 5mm in meno tra il passaruota e il centro del mozzo, per fare un esempio. Così come non è detto che se le ghiere sono regolate in maniera identica allora anche la distanza tra passaruota e mozzo sia uguale su entrambi i lati per differenze magari di camber o attacchi sul telaio..almeno sulla mia è così e infatti devo andare a occhio..se metto le ghiere uguali da ambo i lati a sinistra è più bassa di 5mm..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 06/01/2011

Italy
     zizzo non è in linea

Predefinito

Di solito l'anteriore si monta e viene circa 1,5 in meno dello standard
    Per il post si avvita tutta la ghiera e si rialza di circa 1 cm

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A che standard fai riferimento? All'auto stock o al punto più alto della filettatura della ghiera? Cosa intendi con "si riavvita la ghiera e si rialza"?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 06/01/2011

Italy
     zizzo non è in linea

Predefinito

ciao,
    sono tornato oggi da un viaggio di lavoro e ho appena fatto in tempo a fare un giretto con i nuovi B14.
    al mecca avevo chiesto come sapete - 1,5 davanti e - 2,5 dietro che non ho ricontrollato
    La prima sensazione è di una macchina mooolto più stabile e divertente da guidare.
    Sembra che lo sterzo sia meno reattivo, ma perchè è meno ballerina tutta la macchina.
    In frenata (ho montato anche il kit 305 completo ) non "tira da una parte" come prima.
    E' più comoda, e assorbe meglio i colpi della stock, anche se è globalmente più rigida.
    insomma per un primissima prova sono davvero ok
    una sola cosa:
    non vi sembra che dietro sia ancora altina?davanti mi entra appena un dito fra ruota e passaruota, dietro due.che ne dite?
    Immagini allegate

Con noi dal 10/02/2014
    Provincia: Bologna

Italy
     simo90 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao, dopo la prima settimana che giro con i b14 devo dire che sono molto soddisfatto, x le regolazioni e tarature varie me le ha fatte il preparatore della zona, quindi non so esattamente le misure, ma so che la macchina è incollata per terra,
    assorbe molto meglio rispetto a prima, ma allo stesso tempo è più rigida e bella da vedere.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zizzo Visualizza il messaggio
    ciao,
    sono tornato oggi da un viaggio di lavoro e ho appena fatto in tempo a fare un giretto con i nuovi B14.
    al mecca avevo chiesto come sapete - 1,5 davanti e - 2,5 dietro che non ho ricontrollato
    La prima sensazione è di una macchina mooolto più stabile e divertente da guidare.
    Sembra che lo sterzo sia meno reattivo, ma perchè è meno ballerina tutta la macchina.
    In frenata (ho montato anche il kit 305 completo ) non "tira da una parte" come prima.
    E' più comoda, e assorbe meglio i colpi della stock, anche se è globalmente più rigida.
    insomma per un primissima prova sono davvero ok
    una sola cosa:
    non vi sembra che dietro sia ancora altina?davanti mi entra appena un dito fra ruota e passaruota, dietro due.che ne dite?
    Dietro resta "alta"..hai tirato la ghiera tutta giù? Anche se sì resta comunque un po' altina..o togli la ghiera o fai rifare al tornio un piattello più basso da montare senza ghiera, se proprio vuoi..
    BMW 320d G21 ///M

Con noi dal 06/01/2011

Italy
     zizzo non è in linea

Predefinito

ciao Stancer, dietro non sono a tutta ghiera.infatti voglio abbassarla ancora di 0,5 cm.
    cmq è davvero un divertimento a guidarla.
    soldi spesi benissimo.
    fra quanto pensate debba rivedere la convergenza?

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io l'ho fatta praticamente subito.. 250 km dopi circa.. E pio dopo 3000 mi hanno detto di ritornare.. Non so se sia la cosa giusta, pero questo hanno detto a me..

+ Rispondi
Pagina 2 di 9
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo