300-400€ buttati su un 1.2 aspirato..e scusa la franchezza..
300-400€ buttati su un 1.2 aspirato..e scusa la franchezza..
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..
Verissimo. Però quando ci si fissa è dura fargli cambiare idea.
Ah beh..io sono il primo..ma dato che ho avuto l'esperienza di preparare un 1.4 aspirato da 75 cv so a cosa andrà incontro..per tirare su 15 cv scarsi ho dovuto fare scarico completo mappa e filtro..ma è il caso di dire "tanta spesa,poca resa"..
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..
Ognuno puo' fare cio' che vuole...anche spendere mille euro per guadagnare 5/10 cv...contento lui...solo poi abbia la decenza di NON postare che il suo 1.2 fa i 190 km/h (dato da navigatore) in pianura, in 4, con il clima acceso!!!![]()
Capisco capisco, io ho fatto lo stesso avevo proprio la 500 1.2.
A Milano c'è il preparatore Romeo Ferraris (ad Opera precisamente) che non ho mai avuto il piacere di provare, ma ne parlano tutti bene.
Tipo di intervento: Rimappatura centralina
Potenza (kW): 51
Potenza (cv): 69
Incremento: 9 cv
Accelerazione (0-100 Km/h): 12,9 s
Accelerazione incrementata (0-100 Km/h): 12,3 s
Velocità : 160 km/h
Velocità incrementata: n.d.
Coppia originale: 102 Nm
Coppia incrementata: 12 Nm
Dal sito è questo ciò che guadagni, con 334€+IVA(22%) = 407.48€
Io dico che non ne vale la pena, prendi a malapena 10cv e non li senti nè in accelerazione nè in coppia.. O cambi macchina o te la tieni così com'è.. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole dei propri soldi/macchina!
10 cv secondo me con una mappa è impossibile prenderli, non so nemmeno se li prendi cambiando lo scarico e albero camme, figuriamoci con una mappa.
Secondo me l'argomento di modifiche al motore 1.2 è stato adeguatamente trattato da poter sfogliare il Forum e trovare molte discussioni in merito.
![]()
19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.