+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Consiglio ABARTH usata Roma

Con noi dal 22/05/2012

Italy
     Tore non è in linea

Predefinito

Non immaginavo tutta questa partecipazione
    putroppo condivido le vostre idee al riguardo..quindi l'auto si allontana sempre più...
    Il discorso di sandiego non fa un piega, l'auto va valutata per quella che è, ma da ignorante..come si fa a valutare un'auto nella sua totalità se non portarla in un'officina è analizzarla a fondo? putroppo non è una cosa fattibile...
    Possibile che non si trovi una ss magari con rm a queste cifre? e dire che abito a Roma...
    Sono 2 anni che aspettavo la possibilità di prendermi questo tipo di auto...e ora non la trovo

cmq grazie ancora

L'avatar di Ispanico78

Con noi dal 18/05/2014
    Provincia: Bari

Italy
     Ispanico78 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Non ti scoraggiare io quando dovevo prendere la 350 z sono stato per un anno intro tutti i giorni su autoscaut e subito, fortunatamente per l'abarth lo trovata in una settimana
    Al mio via scatenate i motori

Il mio garage Nissan 350z cabrio e Peugeot 306 gruppo A gsx-r 1000
    E l'abarthina

Con noi dal 07/10/2012

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tore Visualizza il messaggio
    Non immaginavo tutta questa partecipazione
    putroppo condivido le vostre idee al riguardo..quindi l'auto si allontana sempre più...
    Il discorso di sandiego non fa un piega, l'auto va valutata per quella che è, ma da ignorante..come si fa a valutare un'auto nella sua totalità se non portarla in un'officina è analizzarla a fondo? putroppo non è una cosa fattibile...
    Possibile che non si trovi una ss magari con rm a queste cifre? e dire che abito a Roma...
    Sono 2 anni che aspettavo la possibilità di prendermi questo tipo di auto...e ora non la trovo

cmq grazie ancora
    guarda ....io ho preso la mia 500A usata.
    ed anche io avevo mille dubbi.

ho la fortuna di avere un buon rapporto con un capofficina fiat e quindi ho fatto le ricerche indicate in precedenza (sul sistema informatico fiat resta traccia di ogni intervento fatto su tutta la rete fiat)

in più chiesi a chi vendeva la macchina (concessionaria) se potevo venire con il mio meccanico di fiducia fiat e effettuare un analisi computerizzata (fiat usa l' "examiner").

già il fatto che il venditore disse senza problemi che potevo fare tutto questo mi fece pensare che non c'era nulla di nascosto...
    quando andai con il mio meccanico di fiducia, collegammo l' examiner e ebbi quindi posibilità di sapere un sacco di dati che il mio meccanico giudico validi.
    (giri max motore, quante volte motore fuori giri, eventuali sovrascritture centralina...)

L'avatar di Drivaci

Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza

Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio

già il fatto che il venditore disse senza problemi che potevo fare tutto questo mi fece pensare che non c'era nulla di nascosto...
    anche a me dissero così, e dopo si è scoperto che l'auto aveva 30 mila km in meno di quelli a contakilometri...

Con noi dal 07/10/2012

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drivaci Visualizza il messaggio
    anche a me dissero così, e dopo si è scoperto che l'auto aveva 30 mila km in meno di quelli a contakilometri...
    facesti il controllo computerizzato con il programma fiat "examiner"?

o facesti soltanto un controllo visivo?

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Bah....non tutti hanno la possibilità di avere a disposizione persone fidate per effettuare tanti controlli.....io stesso in ormai 25 anni di patente ho cambiato diverse officine e personaggi, per necessità...quindi non ho una vera e propria figura di riferimento....

...e anche se così fosse...bè o la vettura la compri a casa tua o comunque molto vicino oppure cosa fai, porti l'auto o le persone a centinaia di chilometri in trasferta per i controlli?

Per carità, tutto e' possibile e tutto si fa.....ma non sempre la cosa è praticabile....perlomeno non nella sua "interezza" o come dovrebbe suggerire il buonsenso.

Spesso si fa quel che si può e basta, per il resto ci si affida alla sorte....che resta comunque la componente di maggior peso quando si acquista una vettura usata...a meno di non voler chiamare un team e passare la vettura ai raggi X esaminando ogni componente.

Come ha scritto @sandiego , è una fortuna avere persone fidate per questa eventualità...

Con noi dal 07/10/2012

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Albert-h,

hai perfettamente ragione!
    è purtroppo difficile far combaciare tutto nella ricerca di un buon usato:
    colore, allestimento e optional, condizioni usura, originailità di tutti i componenti, km percorsi, possibilità di fare test/controlli, vicinanza da casa propria, prezzo.

sulla mia vettura era tutto ok.
    tutto.

l'unico aspetto nella mia trattativa a cui diedi meno peso alla fine fu il prezzo ed accettai di non tirare troppo sul prezzo perchè ritenni che non avrei trovate altre 500 così a meno di fare più di 250km...

il mio suggerimento finale è:
    1 - prima di tutto informarsi sulla concessioanria da chi comprate
    2 - informatevi del tipo di garanzia che offre per un anno (ci sono garanzie che coprono anche il volano e la frizione...ed altre che non coprono nullla)
    3 - fate quanti più controlli possibili (visivi, strumentali, sistema informatico fiat...)
    4 - se avete dubbi, venite sul forum e discutiamone assieme ;-)
    5 - non fissatevi sul prezzo alto o basso. il prezzo di quattroruote è indicativo.
    una vettura in splendide condizioni compratela anche se il prezzo è più alto della media.
    una vettura in pessime condizioni NON compratela anche se il prezzo è in super sconto.
    è inutile comprare le mele a 0,30/kg se poi ci trovate i vermi dentro... ;-)

l' importante è NON ARRENDERSI MAI nella ricerca!

L'avatar di Mr.Pa1

Con noi dal 24/03/2014

Italy
     Mr.Pa1 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Puoi tagliare la testa al toro e valutare l'acquisto di una nuova sfruttando la promozione 50&go.. Io ci penserei
    CoN Lo ScOrPiOnE NeL CuOrE..

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

potrebbe essere un'idea

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Drivaci

Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza

Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

facesti il controllo computerizzato con il programma fiat "examiner"?

o facesti soltanto un controllo visivo?
    no, è stato merito di un bravo elettrauto che è entrato con un altro programma, in conce vedevano valori strani, ma non dava i km esatti

l' importante è NON ARRENDERSI MAI nella ricerca!
    concordo, anche io dopo la prima ci ho messo un pò a trovarla, ho fatto un pò di strada, ma ne è valsa la pena, trattata con i guanti!
    in queste cose non devi aver fretta, altrimenti si possono commettere errori che si pagano cari...

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo