+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Filtro gas gpl 51905867

Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Yes, sono fascette "su misura" del tubo, per stringerlo quanto serve.
    Se non erro, dovrebbe servire una pinza particolare, ma se guardi bene... vedi che è facile sia sganciarle che riagganciarle.
    Oppure le cambi con delle fascette normali...
    ;-)

Ciao!
    ANDROPAUSA = diminuzione progressiva di alcune funzionalità dell'uomo di età avanzata.
    Negli ultimi anni però colpisce spesso anche giovani che utilizzano un particolare s.o. di una nota azienda di Mountain View a causa dei suoi continui lag, pause e crash immotivati.

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Enri non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

44 cinese e 48 originale. direi che il cinese è un affarone ..................... ma è un affarone?

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013
    Provincia: Roma

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Buonasera so che alcuni di voi avranno un sussulto, ma il mio gassista, esperienza ultra 40le Landi e Lovato, non mi vuole cambiare il filtro del gas. Ad oggi ho percorso oltre 44000 km e la macchina va da Dio. Avevo già chiesto a 30000 di cambiarmelo ma nulla, oggi sono passato x vedere se l auto di mia figlia fosse pronta e mi ha detto che chi cambia il filtro quando non serve lo fa x intascare soldi. Grazie spoiler ho fatto un calcolo ad oggi oltre all impianto ripagato sono al oltre 2000 euro in meno, non a caso la kia Rio di mia figlia da domani andrà a gpl. A voi i commenti.
    Ps mi ha detto che lo cambierà solo quando l auto inizierà ad avere problemi.
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     Albe Freemind non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ossia, quando inizierà ad avere problemi è troppo tardi ormai.
    Auguri.

Ad ogni modo bisogna capire di quale filtro stiamo parlando.
    Se parliamo di quello in fase gassosa, per le EasyPower va sostituito almeno ogni 30 mila Km.
    E, IMHO, sarebbero già tantetti.

Se parliamo di quello interno al regolatore, ha ragione a farti aspettare.

Ciao!
    ANDROPAUSA = diminuzione progressiva di alcune funzionalità dell'uomo di età avanzata.
    Negli ultimi anni però colpisce spesso anche giovani che utilizzano un particolare s.o. di una nota azienda di Mountain View a causa dei suoi continui lag, pause e crash immotivati.

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ho dato una notizia e logicamente parlo del filtro in fase gassosa. Poi siamo su un forum fatto per scambiare opinioni e fino ad oggi in libertà. Nb avevo premesso "sussulti" e il suo l'ha palesato!

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Hmmm...interessante. Sarebbe bello soprattutto sapere come fa questa valutazione, considerato che il filtro in fase gassosa non è visibile, pur essendo nel cofano in bella vista. Mi spiego: il filtro sta dentro un contenitore metallico, come si vede bene in quest'immagine

Quindi la vera domanda è: come fa a sapere quando è abbastanza sporco, visto che non può vederlo? Si mette ogni volta a smontare l'impianto per aprire l'alloggiamento filtro (=manodopera in più per "niente")? O aspetta che tu vada lì un giorno perché l'auto strappa, o si sono accese un po' di spie? E soprattutto, visto che un filtro eccessivamente sporco prima o poi farà partire qualche porcata che ti fotte o cmq danneggia il rail iniettori, siamo veramente sicuri che è una mossa che fa per far risparmiare il cliente? Perché con questo giochino ci rimette 40€ oggi per cuccarne 300 domani... Ai posteri l'ardua sentenza.

PS: non conoscendo il meccanico, mi permetto di "pensare male" e partire dal presupposto che il prossimo altruista non esiste...perché come diceva Andreotti, "a pensare male si fa peccato, ma ci si azzecca sempre."

PPS: sulle Easypower è segnato di cambiare il filtro in fase gassosa ogni 30.000km, io l'ho cambiato un po' più spesso perché 30.000 mi sembrano tanti (come per il cambio olio). Esistono alcuni impianti che addirittura non prevedono l'esistenza del filtro in fase gassosa perché utilizzano iniettori particolari o che so io. Se però sul tuo impianto il filtro c'è, vuol dire che serve, e 44.000km con lo stesso filtro sono veramente tanti...scherzi e malpensate a parte, non capisco veramente la logica del tuo meccanico.

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Cara Mazoku, penso anche io questo, ma mi ha detto che i rails non si fottono perchè c'è ancora la "barriera" del filtro in fase liquida ergo quando inizia a singhiozzare si cambia. Sto pensando di farmelo da solo ma non so se posso farlo. PS oggi ho montato delle Nokian 185 55 15 perchè ricordo di aver letto su un tuo post che sono ottime gomme dietro le continental. Cmq oggi sono arrivato a 45000 con 15 mesi di vita dell'auto, la mia non è easypower in quanto sono abituato al cambio automatico, l'auto va alla grande! Grazie dei tuoi contributi.
    F.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sì, beh, diciamo che ho esasperato il concetto, di solito prima che partano gli iniettori ci sono altri segnali (l'auto strappa, fatica nell'avviamento a freddo...), però il dubbio sorge spontaneo. Credo che la sostituzione in sé non sia difficilissima, basta un po' di manualità e conoscenza dell'impianto, e i filtri si trovano facilmente, basta sapere il codice giusto per non sbagliare: son tutti fatti uguali, di carta o di cotone, però cambiano le dimensioni a seconda dei modelli.

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

sulla mia l'ho cambiato dopo 20000 km ed era parecchio sporco, visto con i miei occhi perchè sul mio impianto si può togliere dal contenitore
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doc500 Visualizza il messaggio
    Buonasera so che alcuni di voi avranno un sussulto, ma il mio gassista, esperienza ultra 40le Landi e Lovato, non mi vuole cambiare il filtro del gas. Ad oggi ho percorso oltre 44000 km e la macchina va da Dio. Avevo già chiesto a 30000 di cambiarmelo ma nulla, oggi sono passato x vedere se l auto di mia figlia fosse pronta e mi ha detto che chi cambia il filtro quando non serve lo fa x intascare soldi. Grazie spoiler ho fatto un calcolo ad oggi oltre all impianto ripagato sono al oltre 2000 euro in meno, non a caso la kia Rio di mia figlia da domani andrà a gpl. A voi i commenti.
    Ps mi ha detto che lo cambierà solo quando l auto inizierà ad avere problemi.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo