+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Condizionatore

Visualizzazione discussione

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DjCaro89 Visualizza il messaggio
    Esatto, errore sul manuale... in realtà, quando spegni l'impianto, il ricircolo viene inserito per evitare (credo) che entri aria dall'esterno con il naturale movimento della macchina... Soprattutto d'inverno non sarebbe molto piacevole comunque, se vuoi, puoi disinserirlo senza che l'impianto si riaccenda
    Ti ringrazio mi confermi che non e' un errore della centralina ma un errore sul libretto di uso e manutenzione.Ho notato che continuano a farlo anche sui libretti 2014 possibile che non se ne siano accorti?

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

...diciamo che mi sarei stupito del contrario

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

A questo punto dato che siete stati amici cosi' gentili nel rispondermi approfitto per fare un altra domanda.In inverno quando ho il parabrezza appannato accendo il climatizzatore con situazione principale senza compressore inserito, ventola al minimo e temperatura 20 gradi ricircolo disinserito bene ora spingo il pulsante max-def ovvero quello che indica il parabrezza la macchina effettua il disappannamento in breve tempo,quando ripremo il pulsante perche' non mi serve piu' vengono ripristinate le impostazioni iniziali ovvere ventola al minimo e temperatura di 20 gradi ritorna tutto come prima tranne il compressore del condizionatore che rimane inserito,volevo sapere se qualcuno ha notato questa cosa.Dico questo perche' sul libretto dice che rimane memorizzata la situazione precedente anzi la situazione max-defrost si disattiva automaticamente dopo 3 minuti da quando l'acqua del radiatore ha raggiunto la temperatura di 50 gradi,ho provato anche cosi' va tutto bene ma il compressore rimane comunque inserito devo sempre spengerlo manualmente.
    Ultima modifica di pgx; 11/06/2014 a 14:46:25

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Strano! In effetti, "a naso", non dovrebbe rimanere inserito... ma non credo di averci mai fatto caso sulla mia Stasera, quando torno a casa, provo e ti faccio sapere (sperando di sopravvivere all'accensione del riscaldamento con novemila gradi fuori )

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Allora, ieri sera poi ho provato, e sulla mia disattivando il MAX-DEF il compressore riprende correttamente il suo stato precedente, ovvero si spegne se prima era spento, e rimane acceso se era acceso... non ho provato con la disattivazione automatica perché non ci tenevo a passare 3 minuti in modalità "girarrosto" sinceramente

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DjCaro89 Visualizza il messaggio
    Allora, ieri sera poi ho provato, e sulla mia disattivando il MAX-DEF il compressore riprende correttamente il suo stato precedente, ovvero si spegne se prima era spento, e rimane acceso se era acceso... non ho provato con la disattivazione automatica perché non ci tenevo a passare 3 minuti in modalità "girarrosto" sinceramente
    Ma sei sicuro io ho riprovato questa mattina inserendo il Max-DEF a situazione iniziale compressore disinserito una volta disattivato ritorna tutto come prima tranne il compressore che rimane inserito sul libretto non dice nulla riguardo al ritorno alla situazione iniziale dice soltanto che in max-def decide la centralina se attivare o no il compressore a seconda se la situazione climatica lo ritiene necessario.

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Sicurissimo... la mia ormai comincia ad avere i suoi annetti (è del 2009), probabilmente c'è stata qualche modifica alla centralina negli anni che ha avuto anche questo "effetto collaterale"... ma tanto sono inezie l'importante è che funzioni tutto, no?

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Allora ieri sono andato in un officina che si occupa di ricariche aria condizionata ho approfittato per fare un controllo e gli ho spiegato e fatto vedere questo "difetto".Loro mi hanno spiegato che e' giusto che la centralina agisca in questa maniera infatti una volta spento il Max-def il compressore deve rimanere inserito perche' se no si riappannerebbero subito i vetri in quanto rimane condensa che a sua volta crea umidita' nell'abitacolo.
    Ultima modifica di pgx; 15/06/2014 a 10:34:54

L'avatar di 500Matt

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Noto anche io quel "click" e anche un calo nelle prestazioni... tipo se sto facendo i 50 KM/h e attivo il compressore, spingendo il pedale dell'acceleratore nello stesso identico modo vado ai 48 KM/h :P:P e si sente proprio un lieve calo generale.
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2