sinceramente faccio fatica a capire quello che scrivi.
Al posto dei puntini di sospensione che malformattano il messaggio, potresti usare le virgole.
Passando oltre.. è logico che dire "Vado sempre a tutta" è un esagerazione, soprattutto con macchine come le nostre... a tutta dove?? che mal contati hanno 80 cavalli in media.
Di certo ti dico, al mattino alle 7, quando stai andando a lavoro e trovi lil rinco che si addormenta a centro strada a trenta orari, permetti che per la testa non ho gli uccellini che cinguettano e gli animaletti che mi salutano a bordo strada... e mi frega poco che se accelero per levarmelo dalle p***e consumo di più... col 1.4 aspirato, in città congestionate difficilmente si sta sopra i 10-11 km/litro... schiacciando faccio 9.5... qual'è la differenza?? che almeno non mi addormento tra una cambiata e l'altra e la macchina... per quel che va, me la godo.
Anche con aria condizionata la macchina consuma molto![]()
Preferisci le auto o le donne? Mi piacciono le carrozzerie, non la marca…
Questo e' il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=28462
per i puntini vedro di uniformarmi con la ,
peccato... mi piacciono tanto.... un che tra prima e seconda..... hihihihi...stop
mi sa che siamo allineati con il pensiero.... se leggi anche io ho scritto, oggi vado piano, domani no...
la doppietta.... una "tennica".... usarla o no stava a chi la usava e la sapeva fare, idem l hypermiling
piu difficile a spiegarsi a vederlo scritto... che a farlo
uno è libero di guidare come crede, ognuno con la sua testa il suo portafoglio la sua auto
oggi mi va di schiacciare(capote e finestrini aperti clima a 16 a manetta...io e 3 passeggeri)... domani vado di hypermiling.... perché ...boh... sono da solo e non ho fretta chiuso senza clima a 40gradi all ombra....
Uno fa le cose e non sa nemmeno di averle fatte...
Ultima modifica di deka; 03/07/2014 a 19:53:15
FIAT 500 C GQ 1,2 .... raffinata ....elegante ..... poi è cabrio ....
Honda Insight 1,3 Hybrid... Grande e spaziosa... grintosa o parisimoniosa... 1parola eccezionale!!... anzi.... EccezziunaleVeramente!!! cit....
A volte c'ho provato, visto che a periodi faccio 120km al giorno volevo vedere quanto incideva..in extraurbano. Per cui prevalentemente provavo a cambiare appena entrava in coppia e a viaggiare a filo gas, che tanto a più di 90 non si va e non si supera. Morale: senza sforzi 18 km/l..sì, fa la differenza uno stile di guida accorto e mirato a consumare poco..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
penso che per ovvi motivi anagrafici la maggior parte dei ragazzi che qui leggono e scrivono qui non abbiano mai provata l'emozione del sentire gorgogliare aria e benzina nei carburatori, e non conoscano l'inebriante profumo della benzina che trasuda dai carburatori e dai collettori di aspirazione.
E le considerazioni sul consumo non erano prioritarie, quelle sull'inquinamento, inesistenti
I tempi sono cambiati, il rapporto con le macchine è cambiato,e anche l'ibrido può dare emozioni (diverse)
Ma non vi preoccupate se vi siete persi qualcosa, vi invidio lo stesso, perché siete giovani
PR
Ultima modifica di PaperoRosso; 03/07/2014 a 20:15:13
TranquiIl senso era che varia anche da auto ad auto..visto che prima qualcuno ha detto di passare potenzialmente da 10-11 nella normalità a 9 "pestando il piede"..faccio un po' fatica a crederci ma non avendo il 1.4 aspirato non saprei..sull'Abarth la forbice è decisamente più ampia (mi è capitato di fare 8-900 metri al litro) e volendo si riesce ad arrivare ai consumi dei cicli di omologazione (20km/l) senza guidare come dei nonnetti..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6