+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48

Discussione: Hypermiling.... questo sconosciuto metodo...per consumare meno!!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deka Visualizza il messaggio
    ....
    per divertisi guidando.... non è necessario premere fino in fondo.... tettuccio aperto e giretto in collina.... in campagna... il mondo è bello perchè vario....
    Il tettuccio aperto fa consumare di più!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deka Visualizza il messaggio
    ...mah.... io leggo quello che scrivete....e leggo "piede a mattone SEMPRE...." ???che vuol dire???? sempre...... in qualsiasi condizione.... io pigio tutto... quindi in qualsiasi condizione.... vento pioggia neve o ghiaccio.... è uno stile di guida.... "piede a mattone SEMPRE"

se invece di pigiare a fondo.... e tirare a 5500rpm.... si pigia dolcemente e si cambia a 3000 (coppia max).... questo in qualsiasi condizione di traffico.... la guida è tranquilla ... rilassata... e i consumi si abbassano... e arrivi lo stesso dove vuoi.... forse 2minuti dopo....

poi è chiaro che ci sono gli estremi.... a finestrini chiusi e capote chiusa.... clima spento... a mezzod... stacci tu in colonna!!!! hahahah....

sono estremi.... come le auto ibride.... estreme per quello che riguarda i consumi.... senza toglierti la voglia di guidarle...anzi le guideresti per ore... auto che hanno dei pro e contro... come tutte.... l'auto perfetta non esiste... il pilota perfetto nemmeno.... la condizione di guida perfetta idem....

lo scopo di questo 3d.... era solo quello di illustrarvi l'esistenza di questo famigerato metodo...

..... il giusto sta nel mezzo.... sgasare da fermi.... sgommare.... prime a 6000rpm... danno tanta soddisfazione.... mah.... 45km ora.... max si arriva.... partire con il piede leggero leggero.... 1000.... 1100.....1200.....1300.... 100giri in piu ogni secondo fino a 2800rpm.... poi seconda.... 45km... 40km la velocita di uscita..... mezza giornata per arrivarci..... ma non ho consumato nulla.... se scendo e spingo ...consumo ancora meno benzina.... faccio ginnastica...

il giusto sta nel mezzo..... io detesto chi va a velocita lumaca 60km/ora su limite di 80.... idem detesto chi corre dove non serve....

anche io se mi gira spingo.... e si mi rigira vado piano.... oggi ho fretta.... domani no....
    sinceramente faccio fatica a capire quello che scrivi.
    Al posto dei puntini di sospensione che malformattano il messaggio, potresti usare le virgole.

Passando oltre.. è logico che dire "Vado sempre a tutta" è un esagerazione, soprattutto con macchine come le nostre... a tutta dove?? che mal contati hanno 80 cavalli in media.
    Di certo ti dico, al mattino alle 7, quando stai andando a lavoro e trovi lil rinco che si addormenta a centro strada a trenta orari, permetti che per la testa non ho gli uccellini che cinguettano e gli animaletti che mi salutano a bordo strada... e mi frega poco che se accelero per levarmelo dalle p***e consumo di più... col 1.4 aspirato, in città congestionate difficilmente si sta sopra i 10-11 km/litro... schiacciando faccio 9.5... qual'è la differenza?? che almeno non mi addormento tra una cambiata e l'altra e la macchina... per quel che va, me la godo.

Con noi dal 09/05/2014
    Provincia: Brescia

Italy
     Angeli500 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    MattBlack

Predefinito

Anche con aria condizionata la macchina consuma molto
    Preferisci le auto o le donne? Mi piacciono le carrozzerie, non la marca…
    Questo e' il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=28462

Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Vicenza

Italy
     deka non è in linea
    1.2 69cv 500C GQ
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    sinceramente faccio fatica a capire quello che scrivi.
    Al posto dei puntini di sospensione che malformattano il messaggio, potresti usare le virgole.

Passando oltre.. è logico che dire "Vado sempre a tutta" è un esagerazione, soprattutto con macchine come le nostre... a tutta dove?? che mal contati hanno 80 cavalli in media.
    Di certo ti dico, al mattino alle 7, quando stai andando a lavoro e trovi lil rinco che si addormenta a centro strada a trenta orari, permetti che per la testa non ho gli uccellini che cinguettano e gli animaletti che mi salutano a bordo strada... e mi frega poco che se accelero per levarmelo dalle p***e consumo di più... col 1.4 aspirato, in città congestionate difficilmente si sta sopra i 10-11 km/litro... schiacciando faccio 9.5... qual'è la differenza?? che almeno non mi addormento tra una cambiata e l'altra e la macchina... per quel che va, me la godo.
    per i puntini vedro di uniformarmi con la ,

peccato... mi piacciono tanto.... un che tra prima e seconda..... hihihihi...stop

mi sa che siamo allineati con il pensiero.... se leggi anche io ho scritto, oggi vado piano, domani no...

la doppietta.... una "tennica".... usarla o no stava a chi la usava e la sapeva fare, idem l hypermiling

piu difficile a spiegarsi a vederlo scritto... che a farlo

uno è libero di guidare come crede, ognuno con la sua testa il suo portafoglio la sua auto

oggi mi va di schiacciare(capote e finestrini aperti clima a 16 a manetta...io e 3 passeggeri)... domani vado di hypermiling.... perché ...boh... sono da solo e non ho fretta chiuso senza clima a 40gradi all ombra....

Uno fa le cose e non sa nemmeno di averle fatte...
    Ultima modifica di deka; 03/07/2014 a 19:53:15
    FIAT 500 C GQ 1,2 .... raffinata ....elegante ..... poi è cabrio ....

Honda Insight 1,3 Hybrid... Grande e spaziosa... grintosa o parisimoniosa... 1parola eccezionale!!... anzi.... EccezziunaleVeramente!!! cit....

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A volte c'ho provato, visto che a periodi faccio 120km al giorno volevo vedere quanto incideva..in extraurbano. Per cui prevalentemente provavo a cambiare appena entrava in coppia e a viaggiare a filo gas, che tanto a più di 90 non si va e non si supera. Morale: senza sforzi 18 km/l..sì, fa la differenza uno stile di guida accorto e mirato a consumare poco..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 29/05/2013

Italy
     PaperoRosso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

penso che per ovvi motivi anagrafici la maggior parte dei ragazzi che qui leggono e scrivono qui non abbiano mai provata l'emozione del sentire gorgogliare aria e benzina nei carburatori, e non conoscano l'inebriante profumo della benzina che trasuda dai carburatori e dai collettori di aspirazione.
    E le considerazioni sul consumo non erano prioritarie, quelle sull'inquinamento, inesistenti
    I tempi sono cambiati, il rapporto con le macchine è cambiato,e anche l'ibrido può dare emozioni (diverse )
    Ma non vi preoccupate se vi siete persi qualcosa, vi invidio lo stesso, perché siete giovani
    PR
    Ultima modifica di PaperoRosso; 03/07/2014 a 20:15:13

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Il tettuccio aperto fa consumare di più!
    Dipende dal tipo di vento o meglio da dove spira! Il grecale fa risparmiare, la tramontana consumare...lo scirocco non ci riguarda e' della VW

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PaperoRosso Visualizza il messaggio
    penso che per ovvi motivi anagrafici la maggior parte dei ragazzi che qui leggono e scrivono qui non abbiano mai provata l'emozione del sentire gorgogliare aria e benzina nei carburatori, e non conoscano l'inebriante profumo della benzina che trasuda dai carburatori e dai collettori di aspirazione.
    E le considerazioni sul consumo non erano prioritarie, quelle sull'inquinamento, inesistenti
    I tempi sono cambiati, il rapporto con le macchine è cambiato,e anche l'ibrido può dare emozioni (diverse )
    Ma non vi preoccupate se vi siete persi qualcosa, vi invidio lo stesso, perché siete giovani
    PR
    Mi fai venire in mente i doppi carburatori del boxer Alfa

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    sì, fa la differenza uno stile di guida accorto e mirato a consumare poco..
    Un ovvieta' non da te Stancer...senza offesa ok?!?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tranqui Il senso era che varia anche da auto ad auto..visto che prima qualcuno ha detto di passare potenzialmente da 10-11 nella normalità a 9 "pestando il piede"..faccio un po' fatica a crederci ma non avendo il 1.4 aspirato non saprei..sull'Abarth la forbice è decisamente più ampia (mi è capitato di fare 8-900 metri al litro) e volendo si riesce ad arrivare ai consumi dei cicli di omologazione (20km/l) senza guidare come dei nonnetti..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo