Sinceramente l'unico appunto che faccio alla 500 non sono tanto i consumi, quanto invece la poca aderenza del posteriore (sculetta troppo) per i miei gusti, e lo scarso confort di ammortizzamento.
Forse perchè provengo da una G.Punto, quindi sicuramente più stabile in curva, stà di fatto che mi fà davvero penare. Anche la G.Punto comunque fà pena sullo sconnesso, troppe vibrazioni e rumori (che disturbano il giudatore) all'avantreno...
Per quanto riguarda i consumi, devo ripetermi sono abbastanza soddisfatto, anche se il fattore (tacche combustibile) trae in inganno, perchè non si percepisce ad occhio quanto davvero stai consumando.
Sinceramente avrei preferito le classiche indicazioni ad "ago" con queste tacche non mi ci trovo proprio.
Da quanto ho potuto sperimentare la Fiat in ambito ammortizzatori ecc ecc fà davvero pena, dico questo perchè in famiglia abbiamo anche una Clio e non c'è proprio storia come confort di marcia!! Stesse strade percorse stesse buche, avvallamenti (bestemmie) ma risposte decisamente diverse tra queste due fiat (G.Punto e 500) con la Renault Clio!!