+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Rapporto di consumo della mia 1.2

L'avatar di Multijet360

Con noi dal 28/01/2008
     Multijet360 non è in linea

Predefinito

Sinceramente l'unico appunto che faccio alla 500 non sono tanto i consumi, quanto invece la poca aderenza del posteriore (sculetta troppo) per i miei gusti, e lo scarso confort di ammortizzamento.
    Forse perchè provengo da una G.Punto, quindi sicuramente più stabile in curva, stà di fatto che mi fà davvero penare. Anche la G.Punto comunque fà pena sullo sconnesso, troppe vibrazioni e rumori (che disturbano il giudatore) all'avantreno...
    Per quanto riguarda i consumi, devo ripetermi sono abbastanza soddisfatto, anche se il fattore (tacche combustibile) trae in inganno, perchè non si percepisce ad occhio quanto davvero stai consumando.
    Sinceramente avrei preferito le classiche indicazioni ad "ago" con queste tacche non mi ci trovo proprio.
    Da quanto ho potuto sperimentare la Fiat in ambito ammortizzatori ecc ecc fà davvero pena, dico questo perchè in famiglia abbiamo anche una Clio e non c'è proprio storia come confort di marcia!! Stesse strade percorse stesse buche, avvallamenti (bestemmie) ma risposte decisamente diverse tra queste due fiat (G.Punto e 500) con la Renault Clio!!
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

L'avatar di Blu m'ama non m'ama

Con noi dal 25/11/2007
     Blu m'ama non m'ama non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bessymac Visualizza il messaggio
    la mia 1.2 ora come ora consuma 17, 3 km/l... considerando che sn ancora solo a 500 km mi sembra buono come risultato... spero però che possa migliorare.. che pensate??
    In quali condizioni? io penso che sia come hai visto sopra un consumo decisamente migliore del mio, hai la pop? ciclo urbano? ... clima acceso... tutto quello che serve per capire se la mia è più assetata...

Quote Originariamente inviata da cesco_78 Visualizza il messaggio
    Se faccio tanto extra urbano il coputer di bordo da 20Km/l, i calcoli fopo i vari pieni danno tra 18 e 19, per ora sono contento, la mia 206 1.1 consumava decisemente di più (14-15).
    La scorsa settimana ho tolto le termiche (175/65 R14) e sono tornato alle gomme di serie (185/55 R15) e vi aggiornerò, se vi interessa, se consuma tanto di più.

Intanto mi sono fissato che per ogni tacca dell'indicatore della benzina non deve fare meno di 60Km. L'ultimo pieno da circa 30l l'ho fatto dopo aver percorso 540Km.

Non so voi... ma io sono contento dei consumi!
    per me 20km sono un miraggio come hai potuto vedere, che dire beato te...
    Angelina - 500 1.2 8v LOUNGE
    Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo

L'avatar di Multijet360

Con noi dal 28/01/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blu m'ama non m'ama Visualizza il messaggio
    In quali condizioni? io penso che sia come hai visto sopra un consumo decisamente migliore del mio, hai la pop? ciclo urbano? ... clima acceso... tutto quello che serve per capire se la mia è più assetata...

per me 20km sono un miraggio come hai potuto vedere, che dire beato te...
    Sicuramente per tutti quelli che hanno il 1.2 è un miraggio vedere 20 Km/l (ivi compreso)
    Nonostante tutto sono abbastanza soddisfatto. Mai provato la G.Punto 1.2 65 Cv?? Bè rispetto a quest'ultima, la 500 và ad acqua!!
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

Con noi dal 25/11/2007

Predefinito

3° Rifornimento. (17/03)
    a 562km ho effettuato il terzo pieno, per un totale di 19,01 Litri

562-292 = 270km di cui 200 percorsi su autostrada a 130km/h di media.
    i restanti 70 in ciclo urbano sempre sotto il 50km/h con clima automatico sempre attivo.
    Consumo: 14,20km/l
    4° Rifornimento. (24 euro a 1,383€/L)
    a 844km ho effettuato il quarto pieno, per un totale di 17,36 litri.
    844-562=282km misti strade extraurbane, urbane, clima acceso e clima spento, escluso autostrada. 16,24Km con un litro. 6,1L/100KM.
    Da questo rifornimento ho effettuato anche il reset del tripB. di cui vi riporto i dati.
    5,8 di consumo medio a 33km di media.

Sono contento della diminuzione di consumo, ma è secondo me dovuto al tipo di percorso effettuato, e al clima spento per un 50% di km.
    Inoltre ho notato una buona resa a circa 90Km/h.
    Un motore strano non c'è che dire.

Il computer di bordo sembra avere un leggero scarto verso il basso rispetto alla realtà, vedremo nei prossimi test.
    Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo

Con noi dal 06/12/2007
     bessymac non è in linea

Predefinito Ciao

Il mio consumo di 17,3 è di 1.2 lounge, con clima acceso ( nn ne faccio a meno, nn solo qnd è caldo, ma anche qnd è freddo) e su ciclo extraurbano... in città, ho notato che mi fa sui 15,5 / 16,5.. ma per ora sono solo a 500km... ho da galoppare ancora per far assestare i consumi...

Con noi dal 23/12/2007
     dejavu non è in linea

Predefinito

io ho la 1.2 dopo 1800 km il computer mi dice 15,8 km come media ma in realtà sono di meno lo dico perchè da quando l'ho comprata mi sono segnato tutti i rifornimenti...la media è di 14,2 il trip diciamo che è tarato in "lader mode...eheh"
    fiat 500 1.2 sport bianco bianco...tettuccio apribile...fasce paracolpi...esp...sedili post sdoppiabile...

L'avatar di Multijet360

Con noi dal 28/01/2008

Predefinito

Diciamo subito, meno si guarda il "trip computer" meglio è...
    Uso sempre data ed ora, meglio non illudersi su quelllo che propone il computer!!

Con noi dal 25/11/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Multijet360 Visualizza il messaggio
    Diciamo subito, meno si guarda il "trip computer" meglio è...
    Uso sempre data ed ora, meglio non illudersi su quelllo che propone il computer!!
    è comunque un buon riferimento. :o

L'avatar di Multijet360

Con noi dal 28/01/2008

Predefinito

è comunque un buon riferimento. :o
    Ma sballato!! :confused:

Con noi dal 01/03/2008
     CARBO non è in linea

Smile consumi

Non abito in città, non faccio 1.2.1.2.3 e non c'è traffico dove abito.
    Ripeto per me consuma, ma è una mia idea, o un termine di raffronto che ho io.
    Certo che se uno viene da un 2000 benzina, dirà sicuramente che consuma poco.
    IO ho posseduto una 106 sport 1100 ( nuova ) per 6 anni ho fatto 120000 km, ha sempre camminato come un treno e consumato pochissimo!!! pienamente soddisfatto.a causa di un grosso incidente, la mia seconda vettura: una citroen c2 seduction 1100(nuova ) . puppava come una spugna, non camminava nemmeno se la spingevi , e per di piu' in garanzia hanno cambiato diversi pezzi difettosi, e ancora peggio avevo pagato in piu' 300 euro per la vernice nera ed era verniciata a maiale!!!, il vano motore, le bordature dei parafanghi , il sottoscocca ed altre parti non erano neppure verniciate!!! quindi proprio una chiavica di macchina!!!. provato la 500 e ho visto che in confronto alle citroen va da dio!!!!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo