+ Rispondi
Pagina 2 di 15
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 148

Discussione: mappa serial tuning...sp1 o sp2??

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao, da possessore (felice) di s2p posso dirti che servono solo quei 3 sensori !

Come ti hanno gia' detto la s2p e' la MASSIMA espressione di potenza che puoi ambire con meccanica stock!

Oltre devi mettere in conto turbina, intercooler, tubazioni, differenziale (che molti sottovalutano) etc etc etc...

La s2p ti da garanzia di affidabilita', e' stato testato in pista e ce l hanno in tantissimi utenti, di sicuro e' una fra le mappe piu' diffuse e testate su abarth!

Per quanto sofferenza organi dipende sempre da come tratti la macchina, e' chiaro che se ci fai trackday tutti i fine settimane gli accorci la vita... ma per uso normale non ho registrato usura precoce (nemmeno ho sentito di altri utenti)

Ti consuma un po' di piu' quello si :-)

L'avatar di bart08

Con noi dal 17/01/2014
    Provincia: Ancona

Italy
     bart08 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ottimo, la risposta che desideravo sentire!!!! Ti ringrazio tanto!!! Comunque io in pista non giro, faccio solo dei percorsi qui intorno dalle mie parti. In passato ci facevano anche della tappe di rally, ora dei trofei di gare in salita. Te quando hai mappato i sensori te li ha forniti il preparatore o li hai comprati a parte?

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Comprati tutti a parte! Ma se chiami Alex (a patto che lo riesci a trovare per telefono :-p ) gli puoi chiedere se te li fornisce pure lui, lo fa senza problemi!

L'installazione e' pressoche' facile sono tutti veloci da cambiare tranne uno che bisogna smontare il coassoncino dell'aspirazione ma si fa senza problemi :-)

Per il resto che dire...goduria... io con macchina orignale ed esse esse giravo sempre in sport, ora sto sempre in normal (e va piu' dello sport di prima) e quando voglio scatenarmi c'e il tastino "VIULENZA" (da usare col cervello collegato) che pepa il carattere della nostra scorpioncina!

L'avatar di bart08

Con noi dal 17/01/2014
    Provincia: Ancona

Italy
     bart08 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

mi ha appena risposto serial, così per chi fosse interessato o ha dubbi se li può chiarire:

stage1 : unicamente ricalibrazione (170hp) 280nm di coppia

stage2 : maggiore potenza 175 max (100 ron) e 300 nm ( il vantaggio e oltre i 5500 rpm dove la potenza rimane piu'alta e costante) (i sensori può fornirli anche lui)

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

scusate domanda da profano...ma se io monto prima i sensori e poi vado a mappare è un problema?
    Domanda due se monto i sensori e vado a mappare da un altro mappatore, ha la possibilità di spingersi più in alto con la potenza? Nel senso montando i sensori ottengo prestazioni top solo se la faccio da serial o potrei farla anche da MP garage per dire...
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bart08 Visualizza il messaggio
    mi ha appena risposto serial, così per chi fosse interessato o ha dubbi se li può chiarire:

stage1 : unicamente ricalibrazione (170hp) 280nm di coppia

stage2 : maggiore potenza 175 max (100 ron) e 300 nm ( il vantaggio e oltre i 5500 rpm dove la potenza rimane piu'alta e costante) (i sensori può fornirli anche lui)
    io ho fatto la stage 1 al mappaday in Supersprint a fine marzo con Alex e Capetta...

...per chi ha la macchina stock è già un gran bell'andare....
    ....però......mi tenta molto la stage 2......vediamo.....calma......

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nino695Leggenda Visualizza il messaggio
    scusate domanda da profano...ma se io monto prima i sensori e poi vado a mappare è un problema?
    Domanda due se monto i sensori e vado a mappare da un altro mappatore, ha la possibilità di spingersi più in alto con la potenza? Nel senso montando i sensori ottengo prestazioni top solo se la faccio da serial o potrei farla anche da MP garage per dire...
    Se monti prima i sensori la macchina ti dara' problemi e si accenderanno spie a go go
    Se monti i sensori e vai da un altro di sicuro non si spingera' mai come fa serial... e potresti incappare in qualcuno meno "bravo" che magari ti fa andare male la macchina...
    Se vuoi sentire MP garage senti cosa ti propone e se usa i 3 sensori APT

ciaoo!

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

ovviamente è una questione di distanza il problema, so benissimo che serial è il top in assoluto! Soltanto che trovandomi io a monza e lui molto più giù per me è un problema...
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

L'avatar di Lucastyle

Con noi dal 19/07/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Fanno i mappa day a Mantova, in supersprint. Bisogna informarsi quando.

L'avatar di giulio.ss

Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina

Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bart08 Visualizza il messaggio
    Ragazzi alla fine ho completato lo scarico. Al terminale diretto ragazzon ho aggiunto il centrale libero da 60 mm e il dowpipe 200 celle brain. Tendendo presente che ho anche il filtro BMC a pannello, verso settembre vorrei mappare da serial tuning. Anticipando che oltre a tutto questo ho già fatto assetto AP, dischi ant 284x22 e dischi post 240x11 brembo, pastiglie ferodo ds 2500 ed ovviamente tubi in treccia, avrei un dubbio da porre: visto che preferirei rimanere con la meccanica originale meglio una sp1 oppure una sp2? Per la sp2 basta cambiare il trio dei sensori (Sensore: 55209194, Sensore collettore: 55219298, Elettrovalvola Pierburg: 55212397) oppure è necessario sostituire anche la IHI con la Garrett 1446? Inoltre con la sp2 gli organi tipo frizione e cambio soffrirebbero o si può stare relativamente tranquilli?
    Visto che hai già sistemato freni e assetto ed hai pure lo scarico completo ti dico s2p senza pensarci

+ Rispondi
Pagina 2 di 15
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo