+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Upgrade per 500l PopStar

L'avatar di dsaba67

Con noi dal 21/07/2014

Italy
     dsaba67 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andyga Visualizza il messaggio
    avrei trovato una macchina, che mi piace.
    sarebbe una 500L nuova con tutti opzional peró motore 1.4 l benzina.
    Quale versione del motore 1.4 benzina? 95cv o 120cv?
    in termini di consumo (e prestazioni) sono molto diversi

L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

Credo che si riferisse al 1.4i da 95 cv. Non dev'essere un granchè di motore.

Ieri ho visto per caso un video su youtube di uno che ha filmato l'accelerazione di una 500l 0.9TA NP. E' davvero lento. Il contagiri sale davvero a fatica. Quel motore andrà bene sotto una Panda o Grande Punto ma sotto la 500l è davvero sottodimensionato. Il mio 1.3Mtj accelera una vita meglio. Dopo aver visto quel video ho definitivamente fugato ogni dubbio sulla mia scelta motoristica. Non me ne vogliano i possessori del bicilindrico a metano.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito

Chi sceglie il TA a metano lo fa solo ed esclusivamente per una questione economica..la Fiat però poteva anche metanizzare il 1.4 TJ che è sicuramente più indicato..il 900 TA con 86cv, metano e relative bombole che pesano più della macchina è davvero inappropriato!!!
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
    Non me ne vogliano i possessori del bicilindrico a metano.
    Il Twinair da 85cv è un motore che personalmente adoro, ma concordo che sotto la 500L è troppo piccolo e ha troppa poca coppia (al di là dei cavalli). Consideriamo poi che a metano sviluppa 80cv anziché 85... Il Twinair NP va benissimo sulla Panda: lì ho avuto modo di provarlo e va che è una bellezza. Ma la macchina pesa dai 300 ai 400 kg in meno!!

Se mai dovessi prendermi la 500L: versione trekking in blu e 1.6 Mjt oppure 1.4 Tjet a gpl. Ma...no go' schei, per cui per ora è solo nella mia testa!

Con noi dal 10/06/2014
    Provincia: Ancona

Italy
     cappa non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jaemetal Visualizza il messaggio
    Chi sceglie il TA a metano lo fa solo ed esclusivamente per una questione economica..la Fiat però poteva anche metanizzare il 1.4 TJ che è sicuramente più indicato..il 900 TA con 86cv, metano e relative bombole che pesano più della macchina è davvero inappropriato!!!
    IMHO: più della fiacchezza del motore la più grave pecca della NP è avere solo 250 km di autonomia; inaccettabile per una macchina che si propone come familiare (passi per punto e panda che sono prevalentemente cittadine).

Aggiungo che il T-Jet a metano ce l'hanno già in casa
    500L lounge 1.4 T-jet

ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)

L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

Beh l'autonomia delle auto a metano è sempre stata ridicola e non credo ci sia verso di aumentarla, se non di poco. Io ho evitato il metano non per le prestazioni del motore bicilindrico ma per l'autonomia e tutti i disagi relativi ai rifornimenti (pochi distributori, sempre distanti dalla città, tempo per fare rifornimento, distributori chiusi domenica e festivi ecc.). Parlo con cognizione di causa perchè in passato ho posseduto un'auto a metano per qualche anno. Secondo me, ma è solo la mia opinione, se bifuel dev'essere, allora è meglio rivolgersi alle ibride. Altrimenti meglio scegliere un buon turbo diesel.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

Con noi dal 22/01/2014
    Provincia: Roma

Italy
     ellepi non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Living
    Grigio maestro\Nero

Predefinito

Concordo: l'autonomia della NP è una delle cose che mi ha frenato nell'acquisto. Non voglio credere che sia impossibile equipaggiare quell'auto (soprattutto nella versione Living) in maniera da avere 400/450 chilometri di autonomia a metano!
    Incomprensibile, poi, la scelta di non montare il T-jet a GPL sulla Living...

Con noi dal 10/06/2014

Italy
     cappa non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
    Beh l'autonomia delle auto a metano è sempre stata ridicola e non credo ci sia verso di aumentarla, se non di poco. Io ho evitato il metano non per le prestazioni del motore bicilindrico ma per l'autonomia e tutti i disagi relativi ai rifornimenti (pochi distributori, sempre distanti dalla città, tempo per fare rifornimento, distributori chiusi domenica e festivi ecc.). Parlo con cognizione di causa perchè in passato ho posseduto un'auto a metano per qualche anno. Secondo me, ma è solo la mia opinione, se bifuel dev'essere, allora è meglio rivolgersi alle ibride. Altrimenti meglio scegliere un buon turbo diesel.
    Beh, tempo fa vendevano una certa multipla a cui l'autonomia non mancava di certo (la blupower poi... )
    Ma senza scomodare sua maestà , i crucchi fanno fare alle loro auto a metano circa 350 km con un pieno, anche alle scatoline come up, citigo, mii (dove in teoria non ci sarebbe il posto per le bombole, giusto?)

Quote Originariamente inviata da ellepi Visualizza il messaggio
    Concordo: l'autonomia della NP è una delle cose che mi ha frenato nell'acquisto. Non voglio credere che sia impossibile equipaggiare quell'auto (soprattutto nella versione Living) in maniera da avere 400/450 chilometri di autonomia a metano!
    Incomprensibile, poi, la scelta di non montare il T-jet a GPL sulla Living...
    Infatti non lo è, lo diventa se non hai ingegnerizzato il pianale per farci stare bombole a sufficienza... il pianale è quello della punto e ti becchi le bombole della punto

Tornando per me conviene che l'amico andyga cerchi direttamente un altro modello di auto.
    Magari con quel budget ne trovi una con gli accessori che ti servono, perché a fare tutte quelle modifiche mi sa che il gioco non vale la candela...
    500L lounge 1.4 T-jet

ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)

L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

Cappa, mi spiace contraddirti ma i 350km con un pieno di metano sono il frutto di un'idea ingegneristica nata in una serata in discoteca tra fiumi di alcool e droghe sintetiche. Non esiste auto bifuel Benzina/metano che possa fare 350km col solo metano. A differenza delle alimentazioni tradizionali (benzina e diesel), col metano hai poco da inventarti. Bene o male i consumi sono quelli e per passare da 250km a 350km di autonomia non puoi fare altro che mettere più bombole o bombole più capienti, che si tratti di un'utilitaria 1.000cc o di un 2.000. Consumano allo stesso modo, anzi, la 2.000 consuma meno del 1.000. Questo te lo dico per esperienza diretta. Quindi se i crucchi dichiarano per una Up a metano 350km di autonomia è una grandissima fesseria.

Con noi dal 10/06/2014

Italy
     cappa non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Ovvio che se non metti più bombole non vai più lontano (ma lo stesso vale per il serbatoio benzina no? ) e FIAT non mette più bombole (salvo la citata multipla che arrivava tranquillamente a superare i 450 km, così come Zafira C e Touran 5 posti).
    I 350 km della up non sono i dichiarati ma i percorsi da chi ce l'ha; tanto che vw dichiara un consumo di 2,9 kg/100 km che sui 12 kg che all'incirca caricherà fanno 415 km di autonomia (km più km meno).

La 500L he degli ingombri (e quindi le dimensioni del pianale) simili alla Multipla, quindi quell'autonomia era fattibile (bastava volerlo).

PS: Io vado a metano da 13 anni con la 206 1100cc e faccio mediamente più di 350 km con il bombolone da 95 lt.
    500L lounge 1.4 T-jet

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo