comunque mi son messo l'anima in pace....tra dicembre e gennaio 2015 farò la distribuzione e amen....
![]()
comunque mi son messo l'anima in pace....tra dicembre e gennaio 2015 farò la distribuzione e amen....
![]()
Il problema è il deterioramento della gomma..ho già letto di esperienze di chi dopo 5 anni seppur ben al di sotto del kilometraggio massimo l'ha trovata malconcia al momento della sostituzione..insomma io non rischierei francamente..
E' un po' come il discorso dell'olio, magari c'è chi con auto stock non fa neanche 10 mila km all'anno, ma l'olio va cambiato lo stesso, mica vorrai rischiare di far fuori la turbina?
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ragazzi scusate ma da impostazioni non M sembra si possa disattivare shift up almeno io non ho trovato il modo
Domanda banale...ma tua hai l'MTA? se così fosse non hai alcun Shift Up (guarda il gif animato del mio avatar... se hai l'MTA al posto dello shift up dovresti vedere la scritta SPORT in modalitá sportiva).
Diversamente se hai il cambio manuale lo shift up funziona come un limitatore di giri in modalitá SPORT (quindi non si accende se non arrivi almeno a 5500 giri sul contagiri), mentre in NORMAL dovrebbe accendersi più spesso e molto più in basso perché indica il momento propizio per cambiare marcia per poter risparmiare carburante.
Ora, dal menu del display centrale (se hai quello a pittogrammi), ci sono due modalitá per attivare lo shift up: Normal/Sport oppure Sport. Nel primo caso lo shift up lo avrai sia in modalitá NORMAL che in SPORT, nel secondo in NORMAL non si accenderá mai mentre rimarrá funzionante nella sola modalitá SPORT.
Non é un gioco di parole, ma spero di essermi fatto capire!![]()
Chiaramere la 500 Abarth é un tantinello più potente ma sulla mia Y ho cambiato le cinghe (ben 3!!) dopo 12 anni e ancora andavano perfettamente! Sulla 147 che avevamo prima mai fatta la cinghia, aveva 150.000 km ...
Li siamo stati anche imprudenti forse, ma le cinghie hannno una durata doppia del dichiarato, fidati visto che nel mio lavoro mi occupo anche della.progettazione dei giricinghia, anche se sui motori camionistici... ma la sostanza é sempre quella.![]()
Grazie per la risposta comunque si ho l MTA mi sembra di aver capito quindi che non ho lo shift up ora sono più tranquillo pensavo la macchina avesse dei problemi grazie tante
non so sulla 500, ma sulla Y 1.2, se anche rompi la cinghia, resti solo a piedi, ma non si rompe nulla...
Si é così. Nei 16v se si rompe pieghi le valvole mentre negli 8v semplicemente ti fermi.
Anch'io con l'Abarth seguirò ciò che indica il libretto, ma state tranquilli sulla durata della cinghia, sono molto longeve solitamente e su altre vetture che ho avuto non ho mai avuto problemi anche dopo tanti anni. Il record é stato appunto la Y, 12 anni conle cinghie originali...