+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45

Discussione: [CAMBIO] Da 500 Mjet ad Abarth

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

non e' proprio il suo terreno ideale l'autostrada.... :-(

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

@GRC46 grazie per il dato oggettivo

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    non e' proprio il suo terreno ideale l'autostrada.... :-(
    Mensilmente me ne sparo almeno 900 km....

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

se ti spaventano i consumi non e' l'auto per te'
    fatti un turbo diesel di gamma superiore e macina km.

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 05/01/2012
    Provincia: Roma

Italy
     Asriccardo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Io dico la verità con la mia 500mjet sto sui 21,5 al litro, però io faccio praticamente 60km al giorno per andare a lavorare solo Autostrada (raccordo anulare, sono di Roma), calcolando il fatto che come dite voi in autostrada i consumi si fanno sentire forse è meglio una stock?

P.S.

Di media faccio tra i 20-25000km all'anno

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio

Mmmmm al momento l' acquisto dell' Abarthina C si allontana sempre di piu'....ai 160 km/h con la mia sono sui 15 km/l (da trip) reali presumo 14/14,5....
    Finché stai sui 90-100 km/h i consumi sono ottimi, 17-18 volendo. Ma a 160 ti svuoti il serbatoio in mezzora perché i consumi salgono esponenzialmente. A quella velocitá se arrivi a 11 é un miracolo!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Asriccardo Visualizza il messaggio
    Io dico la verità con la mia 500mjet sto sui 21,5 al litro, però io faccio praticamente 60km al giorno per andare a lavorare solo Autostrada (raccordo anulare, sono di Roma), calcolando il fatto che come dite voi in autostrada i consumi si fanno sentire forse è meglio una stock?

P.S.

Di media faccio tra i 20-25000km all'anno
    Tra stock ed ss la differenza é minima e trascurabile.
    Il problema é che quest'auto consuma quasi il 50% in più di una normale citycar.
    Anch'io l'ho usata per 80km al giorno per un anno e mezzo,poi mi sono attrezzato di una seconda macchinetta (una vecchia Y 1.2)
    Consumi dimezzati.
    E non solo, le PZero Nero in dotazione all'Abarth se ne vanno come burro al sole in autostrada, e ogni gomma costa 200€...
    Finita qui? No. Bollo...

In sostanza é un auto non adatta per un utilizzo quotidiano, senza contare che a differenza della 500 normale ha un angolo di sterzo ridottissimo, parcheggiare é un impresa. E poi i costi di gestione, nonché un bersaglio per i ladri... lasciala a Torino una sera e spera di ritrovarla ancora il giorno dopo...

É un auto per il weekend, da passatempo e divertimento... infatti la uso così!
    Ultima modifica di Nik079; 28/08/2014 a 22:03:15

Con noi dal 05/01/2012
    Provincia: Roma

Italy
     Asriccardo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Tra stock ed ss la differenza é minima e trascurabile.
    Il problema é che quest'auto consuma quasi il 50% in più di una normale citycar.
    Anch'io l'ho usata per 80km al giorno per un anno e mezzo,poi mi sono attrezzato di una seconda macchinetta (una vecchia Y 1.2)
    Consumi dimezzati.
    E non solo, le PZero Nero in dotazione all'Abarth se ne vanno come burro al sole in autostrada, e ogni gomma costa 200€...
    Finita qui? No. Bollo...

In sostanza é un auto non adatta per un utilizzo quotidiano, senza contare che a differenza della 500 normale ha un angolo di sterzo ridottissimo, parcheggiare é un impresa. E poi i costi di gestione, nonché un bersaglio per i ladri... lasciala a Torino una sera e spera di rtrovarla i giorno dopo...

É un auto per il weekend, da passatempo e divertimento... infatti la uso così!
    Non posso permettermi 2 auto, guadagno 1600€ al mese ! =)

Quindi conti alla mano, avendo prestazioni motori e sound ovviamente i consumi crescono, poi paragonati alla mia 500 ci sta un abisso ed è ovvio.

Un mio amico fà 55km al giorno con una Opel Corsa 1.4 100cv mette 60€-65€ a settimana , ovviamente un'altra macchina però diciamo che i consumi sono quelli... se l'abarth in autostrada (130km/h) non fà più di 13 al litro, non so ci devo pensare

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Pensaci bene.... io me la sono potuta "permettere" perchè par andare a lavorare ho 15km (30km in tutto al giorno) e quindi bene o male con 50€ ci faccio 1 settimana intera (il weekend giro di più) ... ma se avessi dovuto fare anche solo 50km al giorno col cavolo che la prendevo... la mancanza della 6 marcia i nautostrada è un colpo ai reni..in questa ottica molto meglio la grande punto abarth...ha la 6 e in autostrada ai 130km/h consuma molto meno delle nostre...

O ti fai i 60km giornalieri ai 110km/h per salvarti un pò di soldi o davvero pensa a qualcosaltro :-) purtroppo la scatoletta beve benzina forte!!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Asriccardo Visualizza il messaggio
    Non posso permettermi 2 auto, guadagno 1600€ al mese ! =)

Quindi conti alla mano, avendo prestazioni motori e sound ovviamente i consumi crescono, poi paragonati alla mia 500 ci sta un abisso ed è ovvio.

Un mio amico fà 55km al giorno con una Opel Corsa 1.4 100cv mette 60€-65€ a settimana , ovviamente un'altra macchina però diciamo che i consumi sono quelli... se l'abarth in autostrada (130km/h) non fà più di 13 al litro, non so ci devo pensare
    1600€?! E ti lamenti?!? Arrivarci! ... io ho potuto farlo perché non ho famiglia da mantenere quindi non é un grosso problema, altrimenti ovvio, lasciavo perdere...
    Non sará un Ferrari, ma non é nemmeno risparmiosa. Fatti due conti in base a ciò che puoi realmente permetterti, ma per esperienza non é una macchina da tutti i giorni.
    Io mi accontenterei di una bella TA da 85cv, paghi poco di bollo e gestione e va benissimo. Usandola poi tutti i giorni opterei pure bel un bel dual logic che sulle versioni normali del cinquino va benissimo.

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo