non e' proprio il suo terreno ideale l'autostrada.... :-(
non e' proprio il suo terreno ideale l'autostrada.... :-(
@GRC46 grazie per il dato oggettivo![]()
se ti spaventano i consumi non e' l'auto per te'
fatti un turbo diesel di gamma superiore e macina km.
con lo scorpione nell'anima
Io dico la verità con la mia 500mjet sto sui 21,5 al litro, però io faccio praticamente 60km al giorno per andare a lavorare solo Autostrada (raccordo anulare, sono di Roma), calcolando il fatto che come dite voi in autostrada i consumi si fanno sentire forse è meglio una stock?
P.S.
Di media faccio tra i 20-25000km all'anno
Tra stock ed ss la differenza é minima e trascurabile.
Il problema é che quest'auto consuma quasi il 50% in più di una normale citycar.
Anch'io l'ho usata per 80km al giorno per un anno e mezzo,poi mi sono attrezzato di una seconda macchinetta (una vecchia Y 1.2)
Consumi dimezzati.
E non solo, le PZero Nero in dotazione all'Abarth se ne vanno come burro al sole in autostrada, e ogni gomma costa 200€...
Finita qui? No. Bollo...
In sostanza é un auto non adatta per un utilizzo quotidiano, senza contare che a differenza della 500 normale ha un angolo di sterzo ridottissimo, parcheggiare é un impresa. E poi i costi di gestione, nonché un bersaglio per i ladri... lasciala a Torino una sera e spera di ritrovarla ancora il giorno dopo...
É un auto per il weekend, da passatempo e divertimento... infatti la uso così!![]()
Ultima modifica di Nik079; 28/08/2014 a 22:03:15
Non posso permettermi 2 auto, guadagno 1600€ al mese ! =)
Quindi conti alla mano, avendo prestazioni motori e sound ovviamente i consumi crescono, poi paragonati alla mia 500 ci sta un abisso ed è ovvio.
Un mio amico fà 55km al giorno con una Opel Corsa 1.4 100cv mette 60€-65€ a settimana , ovviamente un'altra macchina però diciamo che i consumi sono quelli... se l'abarth in autostrada (130km/h) non fà più di 13 al litro, non so ci devo pensare
Pensaci bene.... io me la sono potuta "permettere" perchè par andare a lavorare ho 15km (30km in tutto al giorno) e quindi bene o male con 50€ ci faccio 1 settimana intera (il weekend giro di più) ... ma se avessi dovuto fare anche solo 50km al giorno col cavolo che la prendevo... la mancanza della 6 marcia i nautostrada è un colpo ai reni..in questa ottica molto meglio la grande punto abarth...ha la 6 e in autostrada ai 130km/h consuma molto meno delle nostre...
O ti fai i 60km giornalieri ai 110km/h per salvarti un pò di soldi o davvero pensa a qualcosaltro :-) purtroppo la scatoletta beve benzina forte!!
1600€?! E ti lamenti?!? Arrivarci!... io ho potuto farlo perché non ho famiglia da mantenere quindi non é un grosso problema, altrimenti ovvio, lasciavo perdere...
Non sará un Ferrari, ma non é nemmeno risparmiosa. Fatti due conti in base a ciò che puoi realmente permetterti, ma per esperienza non é una macchina da tutti i giorni.
Io mi accontenterei di una bella TA da 85cv, paghi poco di bollo e gestione e va benissimo. Usandola poi tutti i giorni opterei pure bel un bel dual logic che sulle versioni normali del cinquino va benissimo.