+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: La mia prima auto!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Io una 500 con un bimbo in arrivo non la prenderei mai. A parte che sarebbe difficoltoso caricare il bimbo dietro per tutta una serie di motivi il baule è veramente ridicolo. Non tutti i passeggini riescono ad entrare e quando trovi il modello adatto non rimane spazio per altro.
    Puoi sempre ribaltare un sedile, far stare il passeggino e avere comunque un pò di spazio...i nostri padri viaggiavano mediamente con auto con il baule più piccolo delle attuali (tipo Fiat 500/600/850 per rimanere in tema)! Per quanto mi riguarda ho portato in giro mia figlia nei suoi primi 3 anni su una Lancia Y...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...ma una bella station wagon..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di feis1976

Con noi dal 24/03/2014
    Provincia: Perugia

Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

C'è da dire che sta macchina se non ho capito male la userebbe prevalentemente il weekend...e comq per spostamenti più lunghi cè la fiesta del fratello usata in comunione fin'ora... quindi...
    Il multijet ha senso se fai molti km annui in tal senso intendevo che necessita di camminare... comunque se la fai usata per i km annui che pensi di fare se trovi una 500 valida alla fine qualsiasi motore va bene secondo me
    Invece se la fai nuova e in pronta consegna valuta un po

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...ma una bella station wagon..?
    una monovolume no?!?

L'avatar di kakashi

Con noi dal 28/08/2014

Italy
     kakashi non è in linea

Predefinito

ragazzi siete grandi!

cmq si per gli spostamenti lunghi ho la fiesta di mio fratello.
    Una station wagon non mi piacciono assolutamente per un fatto estetico... non mi trovo seduto a guidare un vagone!

La 500 è troppo bella, non mi è mai piaciuta un'auto come questa ed è per quello che sto cercando di prenderla a tutti I costi... eheheheh
    Ok allora guardo bene in giro e vi faccio sapere

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda ho portato in giro mia figlia nei suoi primi 3 anni su una Lancia Y...
    Tanto di cappello alla Y come accessibilità ai posti posteriori e bagagliaio, per me che ho la 500 da 7 anni e ci ho fatto veramente di tutto la reputo inadatta come unica auto di famiglia.
    Sicuramente ci si adatta a far tutto NELLA NECESSITA', se fosse un'auto preesistente, un regalo, un'eredità o quello che vi pare ma partendo già da una situazione familiare non è la scelta più ponderata che si possa fare.

Quando hai una famiglia le scelte devi farle in funzione della famiglia, per me. Con un bambino piccolo sfido io ad utilizzare l'auto solo il weekend...

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

COMPLIMENTI per aver scelto una 500!! Benvenuto!

Con noi dal 29/05/2013

Italy
     PaperoRosso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao
    mi piace questa tua passione per la 500 ( come, ovviamente, per qualunque altra autovettura con una sua personalità forte... e pure te la invidio un po' per ovvi motivi anagrafici)
    Ma dalle tue premesse, se fai questa scelta ricordati che la fai per pura passione, appunto, senza alcuna ponderatezza.
    I punti a favore sono che è la tua prima macchina e quindi la vuoi prendere quella che ti fatto innamorare e che la 500 è una bella macchinetta, adattissima ad una copia giovane
    Ma.. vuoi tenerla un certo numero di anni.. in questi anni vorreste avere dei bambini, e, mi sembra, non hai grande disponibilità economiche da investire nell'auto
    Secondo me non è una scelta razionale.. lo spazio non è poco, ma non comodo da utilizzare per il bambino e il passeggino
    Quindi o la tua compagna è entusiasta come te, e pronta a non pentirsi dopo pochi mesi, fallo se no evitati anni di discussioni con una che ti ripete ogni due minuti " io te lo avevo detto... ecc ecc"
    Si può fare tutto.. ma bisogna essere certi di essere tutti d'accordo in famiglia ( e a proposito, non penso sia praticabile la scelta di condividere per anni qualcosa con fratelli o altri parenti, cambiano esigenze con i figli, e poi se tu hai la tua auto, tuo fratello te lo ricorderà.. la terza volta che gli chiedi la sua...)

Oddio, poi alla fine è soo un'auto... ed è più facile cambiare l'auto che moglie fratelli
    PR

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PaperoRosso Visualizza il messaggio
    Ciao
    mi piace questa tua passione per la 500 ( come, ovviamente, per qualunque altra autovettura con una sua personalità forte... e pure te la invidio un po' per ovvi motivi anagrafici)
    Ma dalle tue premesse, se fai questa scelta ricordati che la fai per pura passione, appunto, senza alcuna ponderatezza.
    I punti a favore sono che è la tua prima macchina e quindi la vuoi prendere quella che ti fatto innamorare e che la 500 è una bella macchinetta, adattissima ad una copia giovane
    Ma.. vuoi tenerla un certo numero di anni.. in questi anni vorreste avere dei bambini, e, mi sembra, non hai grande disponibilità economiche da investire nell'auto
    Secondo me non è una scelta razionale.. lo spazio non è poco, ma non comodo da utilizzare per il bambino e il passeggino
    Quindi o la tua compagna è entusiasta come te, e pronta a non pentirsi dopo pochi mesi, fallo se no evitati anni di discussioni con una che ti ripete ogni due minuti " io te lo avevo detto... ecc ecc"
    Si può fare tutto.. ma bisogna essere certi di essere tutti d'accordo in famiglia ( e a proposito, non penso sia praticabile la scelta di condividere per anni qualcosa con fratelli o altri parenti, cambiano esigenze con i figli, e poi se tu hai la tua auto, tuo fratello te lo ricorderà.. la terza volta che gli chiedi la sua...)

Oddio, poi alla fine è soo un'auto... ed è più facile cambiare l'auto che moglie fratelli
    PR
    Quanta saggezza! E' proprio quello che penso io!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PaperoRosso Visualizza il messaggio
    Oddio, poi alla fine è soo un'auto... ed è più facile cambiare l'auto che moglie
    PR
    Di questi tempi è vero il contrario...
    Quoto tutto il resto, come non farlo..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2