Originariamente inviata da
PaperoRosso
Ciao
mi piace questa tua passione per la 500 ( come, ovviamente, per qualunque altra autovettura con una sua personalità forte... e pure te la invidio un po' per ovvi motivi anagrafici)
Ma dalle tue premesse, se fai questa scelta ricordati che la fai per pura passione, appunto, senza alcuna ponderatezza.
I punti a favore sono che è la tua prima macchina e quindi la vuoi prendere quella che ti fatto innamorare e che la 500 è una bella macchinetta, adattissima ad una copia giovane
Ma.. vuoi tenerla un certo numero di anni.. in questi anni vorreste avere dei bambini, e, mi sembra, non hai grande disponibilità economiche da investire nell'auto
Secondo me non è una scelta razionale.. lo spazio non è poco, ma non comodo da utilizzare per il bambino e il passeggino
Quindi o la tua compagna è entusiasta come te, e pronta a non pentirsi dopo pochi mesi, fallo se no evitati anni di discussioni con una che ti ripete ogni due minuti " io te lo avevo detto... ecc ecc"
Si può fare tutto.. ma bisogna essere certi di essere tutti d'accordo in famiglia ( e a proposito, non penso sia praticabile la scelta di condividere per anni qualcosa con fratelli o altri parenti, cambiano esigenze con i figli, e poi se tu hai la tua auto, tuo fratello te lo ricorderà.. la terza volta che gli chiedi la sua...)
Oddio, poi alla fine è soo un'auto... ed è più facile cambiare l'auto che moglie fratelli

PR