+ Rispondi
Pagina 2 di 9
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 82

Discussione: Motore "moscio"

L'avatar di MNCAP

Con noi dal 02/04/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     MNCAP non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deka Visualizza il messaggio
    Ciao

Non ti hanno detto che era meglio farle un pò di "rodaggio" per i primi 1000KM?...tipo scaldarla bene e NON tirare le marce sopra i 3000giri???
    Beh quando l'ho presa quello della concessionaria mi ha detto che la macchina non aveva bisogno di rodaggio. Ovviamente io all'inizio ci sono andato lo stesso cauto nel tirare troppo le marce.

Nik079

Predefinito

Il 1.2 è quello che è, io la feci fuori dopo appena 3 anni perchè in confronto alle vecchie auto che avevo avuto (Uno 45, Punto Sole 55 e Lancia Y 1.2, 600 1.1 ... ) era davvero lentissima nonostante i cavalli in più! Non nel senso di prestazioni assolute, ma proporio di sensazioni, premevo sul pedale senza avere alcun feeling positivo, moscia insomma...

In famiglia ne abbiamo un altra, sempre 1.2 e sembra stranamente molto diversa da quella che avevo, ma ha il dualogic che stranamente (e inaspettatamente) la rende molto più brillante di quella manuale, dunque non fa testo.

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deka Visualizza il messaggio
    io ho l'altra auto che era già tutta elettronica.... e la il pedale del gas si comporta in maniera diversa se la passi da econ-normal-sport... risposta tipo diesel spompato in econ (come il pedale del cincen...) non "percepisce" piccole variazioni del gas... ma solo variazioni più decise....

so che esiston i moduli del comando gas da metter per "risolvere" il problema del comando gas.... che diventa più "preciso"... ti da in teoria il feeling che avevi con il comando "meccanico" a filo....
    Tutto giusto..
    In alcune macchine...come hai detto..inserendo la modalità sport è come inserire il modulo del pedale..che anch'esso una volta montato..può essere inserito/disinserito a piacimento..

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Il 1.2 è quello che è, io la feci fuori dopo appena 3 anni perchè in confronto alle vecchie auto che avevo avuto (Uno 45, Punto Sole 55 e Lancia Y 1.2, 600 1.1 ... ) era davvero lentissima nonostante i cavalli in più!
    Ok tutto ma non peggio della uno 45..che era un piombo..dai..
    in 3 persone era meglio andare a piedi..

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eXo Visualizza il messaggio
    Ok tutto ma non peggio della uno 45..che era un piombo..dai..
    in 3 persone era meglio andare a piedi..
    Era lenta ovviamente, ma la "sensazione" era un po' diversa, non so come dirti...l'acceleratore era più pronto ecco! Poi chiaramente non dava niente e in salita piangevi!

Sulle altre invece (specialmente la 600) posso solo dire che erano tutto un altro pianeta! Mamma la 600, fantastico quel trabicoletto! Brutto come la morte ma leggerissimo, consumava niente e filava come un treno! ...e la Sporting aveva pure i rapporti corti!!

L'avatar di MNCAP

Con noi dal 02/04/2014

Italy
     MNCAP non è in linea
    1.2 69cv 500S

Predefinito

Il 1.2 è quello che è, io la feci fuori dopo appena 3 anni perchè in confronto alle vecchie auto che avevo avuto (Uno 45, Punto Sole 55 e Lancia Y 1.2, 600 1.1 ... ) era davvero lentissima nonostante i cavalli in più! Non nel senso di prestazioni assolute, ma proporio di sensazioni, premevo sul pedale senza avere alcun feeling positivo, moscia insomma...

In famiglia ne abbiamo un altra, sempre 1.2 e sembra stranamente molto diversa da quella che avevo, ma ha il dualogic che stranamente (e inaspettatamente) la rende molto più brillante di quella manuale, dunque non fa testo.
    Si ma infatti sulla strada ad un certo numero di giri spingendo il pedale dell'acceleratore và! Il problema è sulle partenze da fermo o ad esempio ad un incrocio che rallento e riparto magari di seconda fa veramente fatica a prendere i giri...è per questo che la sento "strana". Ripeto...io non voglio una partenza da Gran Premio ma a volte mi viene veramente di spingerla per farla camminare

Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Vicenza

Italy
     deka non è in linea
    1.2 69cv 500C GQ
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MNCAP Visualizza il messaggio
    Si ma infatti sulla strada ad un certo numero di giri spingendo il pedale dell'acceleratore và! Il problema è sulle partenze da fermo o ad esempio ad un incrocio che rallento e riparto magari di seconda fa veramente fatica a prendere i giri...è per questo che la sento "strana". Ripeto...io non voglio una partenza da Gran Premio ma a volte mi viene veramente di spingerla per farla camminare
    Mi sa che è cosi..... in 2.... se riparti è proprio lenta a prender giri.... mi capita che parto anche in seconda quando esco dalla stradina di casa....ad auto quasi ferma....non rimetto prima ma parto in seconda(piu o meno il tuo caso).... se la tieni su di giri sopra i 1500/1800...il vuoto non c'è.... il problema è sotto a 1500giri...zero spunto...anche il pedale che comunque è "lento" fa perder ancora la senzazione di "comandare" il gas.... sostanzialmente è lenta e questa lentezza a me fa calare ancora... macchina con poco nullo pepe.... impostazione di guida va di conseguenza....

se ti piace un auto piu spigliata ora con le euro6 è difficile con pochi cavalli

la panda 60 era un caccia a confronto...(almeno a senzazione di guida...a 50km ora vibrava tutto...sembrava di andar a 1000 all ora....)
    FIAT 500 C GQ 1,2 .... raffinata ....elegante ..... poi è cabrio ....

Honda Insight 1,3 Hybrid... Grande e spaziosa... grintosa o parisimoniosa... 1parola eccezionale!!... anzi.... EccezziunaleVeramente!!! cit....

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus

Predefinito

Per carita' la uno 45 era pericolosissima li non era il motore che spingeva la macchina era la macchina che spingeva il motore ce l'ho avuta due anni ne rimasi talmente scioccato dalle prestazioni che a distanza di 20 anni ne conservo un vivo ricordo il peggior acquisto che feci infatti dopo passai alla uno turbo e li mi pareva di volare e soprattutto finirono i miei incubi.

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Era lenta ovviamente, ma la "sensazione" era un po' diversa, non so come dirti...l'acceleratore era più pronto ecco! Poi chiaramente non dava niente e in salita piangevi!

Sulle altre invece (specialmente la 600) posso solo dire che erano tutto un altro pianeta! Mamma la 600, fantastico quel trabicoletto! Brutto come la morte ma leggerissimo, consumava niente e filava come un treno! ...e la Sporting aveva pure i rapporti corti!!
    Avevo la 600 Sporting Abarth..

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    Per carita' la uno 45 era pericolosissima li non era il motore che spingeva la macchina era la macchina che spingeva il motore ce l'ho avuta due anni ne rimasi talmente scioccato dalle prestazioni che a distanza di 20 anni ne conservo un vivo ricordo il peggior acquisto che feci infatti dopo passai alla uno turbo e li mi pareva di volare e soprattutto finirono i miei incubi.

Io avevo la Uno 45 Sting, non il Fire...il vecchio motore aste e bilanceri della 127 Sport. Aveva poca potenza, ma lo spunto era ottimo, merito del peso ridottissimo della vettura.

Ragazzi la 500 pesa quasi 1100kg! Son mica pochi!

+ Rispondi
Pagina 2 di 9
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo