+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Leggi (mezza) disperazione inside

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cleliamaria98 Visualizza il messaggio
    Mi spiace molto leggere tali affermazioni perché credo che siano conferma di quanto sia esterofilo l'automobilista italiano.
    Io ho sempre comperato Fiat e mi sono sempre trovata bene. Non ho comperato Fiat per sostenere il prodotto italiano, ma perché le autovetture che ho guidato non hanno mai avuto problemi.
    Comprerei ovviamente anche una vettura straniera, non perché creda che sia migliore, ma probilmente perché mi piace di più.
    Però spesso chi compera una auto straniera nasconde gli eventuali problemi, perché è facile sparare a zero sulla Fiat, mentre è sconveniente parlare male di Volkswagen, Opel, Ford, Audi, peugeot, etc.. .
    Io non credo in maniera categorica che all'estero sappiano fare le vetture meglio di noi, anzi, penso che le utilitarie italiane (Panda, G.P., 500) siano tra le migliori in commercio. Il problema è che fa più "figo" dire di avere una straniera piuttosto che una Fiat e questo è il problema principale.
    Per tornare al tema del topic credo che esistano venditori disonesti in Fiat come ne esistono nelle concessionarie di auto straniere. Credo che sia un diritto dell'acquirente quello di pretendere che la vettura venga consegnata entro un periodo prestabilito e sia un dovere del venditore quello di rispettare chi ha pagato profumatamente per possederla.
    Io ho ordinato la 500 a metà Novembre 2007. Il venditore ha inizialmente stimato (in forma scritta!) un tempo di attesa di circa 60 giorni, poi mi ha contattato più volte i giorni successivi per dirmi che alcuni optional scelti dal configuratore non erano compatibili con la versione da me scelta (POP) e che probabilmente sarebbe riuscito a consegnarla i primi giorni di Gennaio 2008.
    Ho ritirato la vettura il 27 Dicembre 2007!!!!
    Questa è serietà e l'ho ottenuta da un concessionario Fiat, il più grosso della Sardegna in verità.
    Ti quoto su tutto.
    Aggiungo poi che questi problemi sulle consegne li hanno avuti solo con la 500.
    Hanno totalmente sbagliato le previsioni di vendita, questo è quello che è successo.
    Tutte le altre auto vengono consegnate entro il termine comunicato alla firma del contratto o anche prima.
    Esperienza personale e di amici.
    Speriamo che l'aumento di produzione previsto in questo trimestre (non si sa quando, però), risolva una volta per tutte questi ritardi, che sono alquanto fastidiosi, tenuto conto che riguardano un'utilitaria e non una Ferrari.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

Con noi dal 30/01/2008
     mkf non è in linea

Predefinito

Scusate ,ma non c,entra molto il fatto che e' una'uto italiana o meno, il problema e' che le consegne sembrano slittate, se qualcuno puo' verificare con la consegna della sua...
    Waiting for Pop 1.2...

L'avatar di JACOTHOM

Con noi dal 28/01/2008
     JACOTHOM non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mkf Visualizza il messaggio
    Scusate ,ma non c,entra molto il fatto che e' una'uto italiana o meno, il problema e' che le consegne sembrano slittate, se qualcuno puo' verificare con la consegna della sua...
    Ciao
    ieri sera sono passato dal concessionario per tastare il polso sulla situazione del mio 5ino. L'ultima volta che l'ho sentito (7 marzo) mi aveva riferito che dal terminale la produzione era fissata per la 19 settimana (2^ di Maggio), mentre ieri, dopo aver ricontrollato davanti ai miei occhi mi ha riferito che la produzione è stata anticipata di una settimana ovvero la 18^. Mi ha inoltre detto di ricontattarlo per la metà di aprile poiché, a suo giudizio, i tempi potrebbero accorciarsi nuovamente tanto da rientrare nella data di consegna prevista da contratto ovvero per il 30/04/2008.
    Speriamo.... anche perche comunque 3 mesi e 1/2 mi sembrano lunghi ed eccesivi!!!
    Fiat 500 1.2 Lounge, Nero provocatore, sticker fascia "Sport" bianca, cerchi in lega 16'' a 17 razze, fendinebbia, ESP+ASR, sensori di parcheggio, fasce paracolpi laterali con targhetta "500", predisposizione BlueMap. Ordinata il 12/01/2008 consegna prevista il 30/04/2008....

Con noi dal 03/01/2008
    Provincia: Bergamo

Italy
     kuki01 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Angry

Quote Originariamente inviata da cleliamaria98 Visualizza il messaggio
    Mi spiace molto leggere tali affermazioni perché credo che siano conferma di quanto sia esterofilo l'automobilista italiano.
    Io ho sempre comperato Fiat e mi sono sempre trovata bene. Non ho comperato Fiat per sostenere il prodotto italiano, ma perché le autovetture che ho guidato non hanno mai avuto problemi.
    Comprerei ovviamente anche una vettura straniera, non perché creda che sia migliore, ma probilmente perché mi piace di più.
    Però spesso chi compera una auto straniera nasconde gli eventuali problemi, perché è facile sparare a zero sulla Fiat, mentre è sconveniente parlare male di Volkswagen, Opel, Ford, Audi, peugeot, etc.. .
    Io non credo in maniera categorica che all'estero sappiano fare le vetture meglio di noi, anzi, penso che le utilitarie italiane (Panda, G.P., 500) siano tra le migliori in commercio. Il problema è che fa più "figo" dire di avere una straniera piuttosto che una Fiat e questo è il problema principale.
    ...ESTEROFILO?..posso dirti una cosa? IO sto attendendo una fiat 500 dal 08/10/07 e sai quando mi hanno detto che arriverà?! Il 29/05/2008!..

233 giorni di attesa!!!!

Quando ti troverai nella mia situazione allora potrai darmi dell'esterofilo e sparare giudizi...ma gentilmente fammi il piacere di non sparare giudizi se non sai quali sono le ragioni...

Ora...secondo te dovrei dire "FIAT grazie!"?
    Io ho una Volkswagen Golf IV serie...l'abbiamo acquistata appena uscita e ci avevano dato tempi di attesa di 6 mesi (dato che abbiamo a che fare con un'azienda seria, a differenza di FIAT, e se vuoi dammi pure dell'esterofilo, ci avevano preannunciato la possibile lunga attesa). Sai che l'abbiamo ricevuta dopo 3 mesi?..QUESTA E' LA SERIETA'!..

FIAT VERGOGNA!

La mia trattasi di opinione...a me piace dare opinioni e sentirne...se non sono d'accordo con un opinione ne prendo atto ma ad ogni modo la rispetto...
    500 1.2 Lounge, Rosso Sfrontato, interni in pelle Frau Nera, Pomello cambio in pelle, battitacco cromato, spoiler, fasce paracolpi con logo 500, skydome apribile... + ESP e fendinebbia (su consiglio del forum!)

Ecco la mia piccola: http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...do=view&id=790

Con noi dal 03/01/2008

Italy
     kuki01 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Angry

Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    ...questi problemi sulle consegne li hanno avuti solo con la 500.
    Hanno totalmente sbagliato le previsioni di vendita, questo è quello che è successo.
    Tutte le altre auto vengono consegnate entro il termine comunicato alla firma del contratto o anche prima.
    Esperienza personale e di amici.
    Speriamo che l'aumento di produzione previsto in questo trimestre (non si sa quando, però), risolva una volta per tutte questi ritardi, che sono alquanto fastidiosi, tenuto conto che riguardano un'utilitaria e non una Ferrari.
    Scusate ma è un problema mio che loro abbiano sbagliato le previsioni di vendita?..devo essere io consumatore a rimetterci?..

E poi scusate un'altra cosa...dove la troviamo un'altra casa automobilistica che mette in listino optionals che non sono ancora in produzione?! Non so se avete letto negli altri post i casi degli interni in pelle frau, del kit di navigazione etc etc...

Se a voi questa vi sembra serietà...a me sembra più che altro una truffa...

Forse avete ragione...non è un problema di auto italiane....è un problema di fiat e basta!

Ad ogni modo ognuno poi si faccia la propria IDEA...rispetto le vostre ma vi chiedo di rispettare le mie...

Scusate lo sfogo...

Ciao a tutti!
    500 1.2 Lounge, Rosso Sfrontato, interni in pelle Frau Nera, Pomello cambio in pelle, battitacco cromato, spoiler, fasce paracolpi con logo 500, skydome apribile... + ESP e fendinebbia (su consiglio del forum!)

L'avatar di Sonny

Con noi dal 15/09/2007
     Sonny non è in linea

Predefinito

A parte le tantissime e fantasiosissime favole raccontate dai concessionari, secondo voi quali sono le VERE cause di questi ritardi??

Attenzione, non mi riferisco ai ritardi dovuti a delle previsioni non realistiche sulle vendite, mi riferisco alle asimmetrie che ho notato spessissimo sul forum....

Sembra che ci siano due velocità:
    una velocità normale che può far arrivare una gioiosa con skydome e accessori vari in 6 mesi....
    e un'altra velocità che per la stessa macchina richiede non meno di 8 mesi...
    inoltre in alcuni casi chi l'ha ordinata dopo la riceve prima....tutto ciò non ha senso!!

Con noi dal 03/01/2008

Italy
     kuki01 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

...io resto dell'idea che i concessionari non c'entrano nulla...i motivi dei ritardi dipendono esclusivamente dalla mancanza di organizzazione di fiat...è naturale per esempio che se un optional non è ancora pronto non possa essere creata un'auto che comprende tale optional...e se tale optional è a listino è altrettanto normale che i concessionari lo propongano...

L'avatar di cleliamaria98

Con noi dal 18/11/2007
    Provincia: Nuoro

Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kuki01 Visualizza il messaggio
    ...ESTEROFILO?..posso dirti una cosa? IO sto attendendo una fiat 500 dal 08/10/07 e sai quando mi hanno detto che arriverà?! Il 29/05/2008!..

233 giorni di attesa!!!!

Quando ti troverai nella mia situazione allora potrai darmi dell'esterofilo e sparare giudizi...ma gentilmente fammi il piacere di non sparare giudizi se non sai quali sono le ragioni...

Ora...secondo te dovrei dire "FIAT grazie!"?
    Io ho una Volkswagen Golf IV serie...l'abbiamo acquistata appena uscita e ci avevano dato tempi di attesa di 6 mesi (dato che abbiamo a che fare con un'azienda seria, a differenza di FIAT, e se vuoi dammi pure dell'esterofilo, ci avevano preannunciato la possibile lunga attesa). Sai che l'abbiamo ricevuta dopo 3 mesi?..QUESTA E' LA SERIETA'!..

FIAT VERGOGNA!

La mia trattasi di opinione...a me piace dare opinioni e sentirne...se non sono d'accordo con un opinione ne prendo atto ma ad ogni modo la rispetto...
    non posso fare altro che riconoscere che il tuo sfogo è perfettamente giustificato. Anche io al posto tuo sare incaz..ta per la lunga attesa e lo sarei ancora di più per i tempi di attesa non rispettati.
    Io sono stata fortunata, lo ammetto, ho ricevuto la 500 prima del previsto e per questo non posso fare altro che essere soddisfatta del servizio ricevuto.
    Probabilmente la dirigenza Fiat (ed in questo ti tevo dare ragione, riguardo alla disorganizzazione) ha sottostimato il successo della 500, ritenedo che gli ordini sarebbero stati meno di quelli realmente ricevuti, al punto che hanno anche potuto ritoccare i listini senza che il mercato ne risentisse.
    Nel tuo caso (VW Golf IV) è invece successo il contrario. La VW ha stimato di vendere moltissime vetture, vista la fama della vettura, che invece ha avuto un successo iniziale inferiore alle aspettative (ancora peggio è successo con la Golf V), al punto che la tua vettura è stata consegnata prima del previsto.
    Poi nel tempo, per fortuna loro, le vendite si sono allineate con le previsioni (sopratutto per la Golf IV).
    Io ricordo che nel 1984 per avere una Golf II GTD si dovevano aspettare 9:12 mesi.
    Resto comunque dell'idea che in questa situazione sia penalizzato solo l'acquirente, che ha il diritto di sapere quando verrà consegnata una vettura che ha pagato molte migliaiia di euro.

L'avatar di loziolollo

Con noi dal 03/12/2007

Italy
     loziolollo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

...io resto dell'idea che i concessionari non c'entrano nulla...i motivi dei ritardi dipendono esclusivamente dalla mancanza di organizzazione di fiat...
    pienamente d'accordo!

Se anche tu non ne puoi più delle discussioni & degli "intrallazzi" del forum, condividi questa frase!

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Scusate ma è un problema mio che loro abbiano sbagliato le previsioni di vendita?..devo essere io consumatore a rimetterci?..

E poi scusate un'altra cosa...dove la troviamo un'altra casa automobilistica che mette in listino optionals che non sono ancora in produzione?! Non so se avete letto negli altri post i casi degli interni in pelle frau, del kit di navigazione etc etc...

Se a voi questa vi sembra serietà...a me sembra più che altro una truffa...

Forse avete ragione...non è un problema di auto italiane....è un problema di fiat e basta!

Ad ogni modo ognuno poi si faccia la propria IDEA...rispetto le vostre ma vi chiedo di rispettare le mie...

Scusate lo sfogo...

Ciao a tutti!
    Non ho mai detto che il problema sulle previsioni di vendita sbagliate è colpa dei clienti, ho detto solo che questo ha inciso sulle consegne.
    Per quanto riguarda gli optional, per i quali si conosce il prezzo e quindi il relativo codice d'ordine, non è certo colpa di Fiat, se i concessionari permettono o comunque non avvisano quando e come questo accessorio sarà disponibile.
    A Fiat arriva un ordine con il navigatore, il navigatore non è ancora disponibile, Fiat vede l'ordine e lo mette in parte chiaramente.
    Lo evaderà quando il navigatore sarà disponibile, mentre gli altri ordini passano avanti.
    Sulle previsioni di vendita è sicuramente colpa di Fiat, ma sugli ordini è solo ed esclusivamente colpa dei concessionari che sanno, o se non sanno è ancora più grave, quando un determinato optional sarà disponibile.
    Detto questo, ti do pienamente ragione ad essere incazzato sia con Fiat e sia con il concessionario.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo