+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Non c'è l'ESP ma si guida meglio della punto

Con noi dal 22/09/2014
    Provincia: Torino

Italy
     peperoncinoS non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gelato

Predefinito

Sarà ma con la evo non mi fidavo nemmeno a fare i sorpassi nelle statali, temendo di finire oltre il bordo strada, mentre ora li faccio che è una meraviglia!

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da peperoncinoS Visualizza il messaggio
    Scusa la mia confusione, ma tu hai l'ESP avendo una 1.4 vero?
    si... scusa mi sono dimenticato di precisarlo... la mia ha l'esp... mi è stato utile durante l'inverno e... sulla pioggia dove le mie (nostre) continental sono veramente scandalose... per il resto è una macchina abbastanza facile nelle reazioni.... qualche scodata è dovuta al passo molto corto e alla leggerezza soprattutto al retrotreno... forse la mia avendo freni più grossi è aiutata anche da quello, comunque la sento molto sicura...

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Il fatto che abbia l'ESP non influisce nella dinamica normale di una guida "tranquilla". Quando entra in funzione te ne accorgi (fa rumore) e lampeggia la spia sul cruscotto. A cose normali, anche con una guida allegra, non interviene mai e non è per nulla invasivo. Sulla mia in 7 anni è entrato in funzione 2 volte ed entrambe le volte mi ha salvato le chiappe (oltre la macchina stessa e il portafogli). Non avrò mai più un'auto senza, poco ma sicuro.
    io penso invece che a volte intervenga in modo "tacito" quando l'intervento non è troppo invasivo... infatti piu volte ho sentito la macchina "legata" in situazioni un po allegre, senza però che il cruscotto lampeggiasse come un pino al 25 di Dicembre

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    io penso invece che a volte intervenga in modo "tacito" quando l'intervento non è troppo invasivo... infatti piu volte ho sentito la macchina "legata" in situazioni un po allegre, senza però che il cruscotto lampeggiasse come un pino al 25 di Dicembre
    Quello è l'ASR (che non da nessun avviso ma senti solo il taglio di potenza)!

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Quello è l'ASR (che non da nessun avviso ma senti solo il taglio di potenza)!
    No... Ovviamente l'asr è disinserito in quelle "situazioni allegre"... E comunque anche l'asr fa illuminare mezzo cruscotto quando interviene... Almeno sulla mia macchina

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

cmq l'esp è utile quando guidi tutti i giorni... ma il modo di disinserirlo senza aprire scatola fusibili per quando uno vuole farsi due curve concentrato deve esserci...
    Piccolo OT.. Infatti c'è.. È abbastanza semplice da fare e lo trovi tra le guide dell'Abarth (se non ricordo male)..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Vicenza

Italy
     deka non è in linea
    1.2 69cv 500C GQ
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Ora è qualche settimana che la guida mio fratello...mi fa...."Tende a girasi facilmente nelle rotonde secche"..... e io.... "è perche corri troppo con il bagnato...e non ha l esp.....come l altra che ci sta"..... e lui... "mai usato sto esp...." ....mmmmmmm io.... "se corri con la piccola...impossibile che nn corri con la grande(lo vedo dai consumi ehehheh) ....non si accende mai quella spia con la macchinina che sbanda sulla honda quando fai la stessa rotonda???" Lui candidamente " a quella.... è sempre accesa!!!".....

Io che arrivo da molte macchine che esp non c'era.... e conviene imparare a guidare se non si vuole uscire fuori strada.... e soprattuto diminuire la velocita....soprattutto prima delle curve.... soprattutto con il vecchio bmw 320t ...trazione posteriore......quando partiva quello...
    FIAT 500 C GQ 1,2 .... raffinata ....elegante ..... poi è cabrio ....

Honda Insight 1,3 Hybrid... Grande e spaziosa... grintosa o parisimoniosa... 1parola eccezionale!!... anzi.... EccezziunaleVeramente!!! cit....

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jordi91 Visualizza il messaggio
    Piccolo OT.. Infatti c'è.. È abbastanza semplice da fare e lo trovi tra le guide dell'Abarth (se non ricordo male)..
    si lo avevo visto, ma c'è da aprire mezzo cruscotto e con la macchina in garanzia non mi sento di farlo... tralaltro la nostra è una macchina abbastanza ad incastro quindi il rischio che inizi a tremolare tutto è alto

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si lo avevo visto, ma c'è da aprire mezzo cruscotto e con la macchina in garanzia non mi sento di farlo... tralaltro la nostra è una macchina abbastanza ad incastro quindi il rischio che inizi a tremolare tutto è alto
    Io ho smontato tutto poi sono tornato indietro perché non avevi gli attrezzi per "spellare fili tanto piccoli".. Comunque non è necessario smontare la colonnina.. Basta la base intorno al freno a mano.. Verificato di persona.. Inoltre alcuni versioni, come la mia, hanno un piccolo interrutore sulla plastica che copre l'OBD.. utile.. Tutto nascosto e non si deve bucare niente..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

L'avatar di GTgroove

Con noi dal 18/11/2013
    Provincia: Crotone

Italy
     GTgroove non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Solo io non mi regolo ESP o senza? è vero, ti salva (specie sul bagnato) come mi è successo con la c4 picasso, pioveva forte, appena montato le gomme nuove davanti, in discesa a 93km/h (correvo troppo, ero un pazzo) a fine discesa devi girare a destra un pò, non mi girava e stavo per sbattere al spargi traffico e menomale che l'esp lo ha evitato facendomi girare la macchina, però non mi puoi sbandare appena giro la rotonda (sulle mattonelle) la macchina con l'esp attivo o mi sbanda o se ne va diritto, io con la mia 500, non ho l'esp ma faccio certe curve drift e la macchina risponde molto bene, bisogna anche saper la macchina come reagisce e tu devi essere abbastanza bravo a controllarla
    Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo