+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: ABARTH 500 seconda mano

Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Vicenza

Italy
     deka non è in linea
    1.2 69cv 500C GQ
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Mmmmmm ma scusate non è prerogativa della garanzia che i tagliandi vanno fatti da officina ufficiale?? Almeno i primi due anni se si fanno cambio olio o filtriri....non vanno documentati??? ..... forse ho capito male io?

Cmq tagliandi o no..... la prima impressione con il venditore è determinate....se uno è evasivo schivo e accozza scuse ad ogni domanda che gli fate.... boh.... potrebbe avere ancora le mani sporche di olio e il filtro nel bidone.... ma se mi fa una brutta impressione...potrebbe voler nascondere vizi problemi che a primo controllo non si vedono....che provandola non ti accorgi.... che il meccanico di fiducia idem non si accorge.... e predi la sola uguale.... tutto documentato o meno.... quando compri un auto usata la prima domanda che mi faccio e faccio è perché. ?..perché vendi un auto cosi?se la motivazione mi convince e il venditore anche posso controllare anche il resto.....

tuo babbo ha anche delle ragioni....ma sono piu o meno le stesse ragioni che avrebbe per una qualsiasi auto usata (poi logico sportiveggiante uno una due domande in più se le fa....soprattutto meccanicamente sarà apposto...e questo non ci sta scritto nel libretto.... ma gia avere secondo me scritto a libretto i tagliandi fatti.... boh...mi da un idea che i lavori sono stati fatti e fatti da persone competenti.... non voglio dire che chi non li scrive non li ha fatti... ma trovarli scritti un po piu sereno per un lato mi ci fa sentire.....)
    FIAT 500 C GQ 1,2 .... raffinata ....elegante ..... poi è cabrio ....

Honda Insight 1,3 Hybrid... Grande e spaziosa... grintosa o parisimoniosa... 1parola eccezionale!!... anzi.... EccezziunaleVeramente!!! cit....

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deka Visualizza il messaggio
    Mmmmmm ma scusate non è prerogativa della garanzia che i tagliandi vanno fatti da officina ufficiale?? Almeno i primi due anni se si fanno cambio olio o filtriri....non vanno documentati??? ..... forse ho capito male io?
    scusa eh ma il primo e unico proprietario della mia cinquina ha fatto 14mila km in due anni e mezzo...che tagliandi vuoi che abbia fatto?

passato anche il periodo di garanzia, ergo non c'è nulla di nulla.

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

la concessionaria consiglia di fare i tagliandi in officina autorizzata nel periodo di garanzia
    ma l'utente finale il cliente puo' decidere di fare i tagliandi anche alle officine generiche che si spacciano per officine che possono fare i tagliandi in garanzia e poi non segnano niente nel libretto perche' si vede che non possono segnare nulla
    oppure per pigrizia vanno da subito dal meccanico amico tanto nei due anni di vita che vuoi che succeda e' nuova

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Vicenza

Italy
     deka non è in linea
    1.2 69cv 500C GQ
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Bah...scusatemi tanto....ma se nel libretto ci sta scritto ogni anno(ma è solo per uso gravoso).... almeno 1 tagliando in 2 anni no?... mah...leggo che qua alla abarth cambiate anche l olio ogni 10000km..... poi logico che se uno non lo vuole cambiare o aspetta che si accenda qualche spia....mi sa che sta fresco....

conconcordo anche che un auto in 2anni che problemi può avere???in teoria non dovrebbe averne....pacifico....ma se li ha avuti.... si può capirlo?

poi io non so i vostri casi....caso per caso.... auto per auto motivo per motivo.... era solo curiosità....

Se vado in officina autorizzata esigo che scrivano.... son capaci ad aggiustar le auto e no a scrivere???a siamo apposto.....

torno sempre sulla mia idea che se mi fa una buona impressione il venditore e risponde alle mie domande senza tanti giri di parole... visiono anche l auto...

ahime... è anche una questione di fiducia..... infatti ho sempre preso auto usate di cui conoscevo la storia...conoscendo bene i propietari.... mi è sempre andata di cul....
    FIAT 500 C GQ 1,2 .... raffinata ....elegante ..... poi è cabrio ....

Honda Insight 1,3 Hybrid... Grande e spaziosa... grintosa o parisimoniosa... 1parola eccezionale!!... anzi.... EccezziunaleVeramente!!! cit....

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

su macchine datate mi fiderei ancora a comprarle senza una cronologia scritta
    auto recenti non mi fido non vanno da nuove figuriamoci col passare degli anni
    costano sempre di piu' e sono fatte sempre peggio
    comunque in centralina rimane registrato tutto parlo di anomalie
    fuorigiri ettcc. basta un semplice pc. per fottere il venditore
    e se cambia la centralina lo sgami ugualmente gli anni dell'auto non li togli

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deka Visualizza il messaggio
    Bah...scusatemi tanto....ma se nel libretto ci sta scritto ogni anno(ma è solo per uso gravoso).... almeno 1 tagliando in 2 anni no?... mah...leggo che qua alla abarth cambiate anche l olio ogni 10000km..... poi logico che se uno non lo vuole cambiare o aspetta che si accenda qualche spia....mi sa che sta fresco....

conconcordo anche che un auto in 2anni che problemi può avere???in teoria non dovrebbe averne....pacifico....ma se li ha avuti.... si può capirlo?

poi io non so i vostri casi....caso per caso.... auto per auto motivo per motivo.... era solo curiosità....

Se vado in officina autorizzata esigo che scrivano.... son capaci ad aggiustar le auto e no a scrivere???a siamo apposto.....

torno sempre sulla mia idea che se mi fa una buona impressione il venditore e risponde alle mie domande senza tanti giri di parole... visiono anche l auto...

ahime... è anche una questione di fiducia..... infatti ho sempre preso auto usate di cui conoscevo la storia...conoscendo bene i propietari.... mi è sempre andata di cul....
    eh si, comprando un'auto usata si deve essere consapevoli della componente di rischio, c'è poco da fare....ho sempre comprato usato anche io e mi è andata sempre bene....e sono consapevolissimo di essere stato estremamente fortunato...

....il cinquino che ho preso mi ha dato da subito l'idea di essere stato sempre trattato bene, poi ho incontrato una prima volta il proprietario per vedere la macchina.....una coppia giovane in attesa di un bimbo....ha risposto alle varie domande sempre serenamente....insomma mi sono fidato del mio istinto......in più la vettura era tutta stock come la cercavo (le modifiche, se voglio, le decido io)....mettici il chilometraggio ridottissimo, il prezzo in budget, le condizioni eccellenti (condizioni apparenti, non ho fatto fare nessun controllo anche perchè la macchina era a due ore da casa e non ne avevo mezza di coinvolgere altre persone), il fatto che fosse praticamente full-optional........insomma, mi sono lanciato.....

....tempo prima ne avevo visionato un'altra e lì avevo avuto una impressione ben diversa, il proprietario era troppo "sborone"...io qua io là, e ci ho fatto questo e quell'altro etc....è una bomba.....bah....sembrava uno schizzato.....e infatti ho lasciato stare...magari la macchina era favolosa ma lui mi ha proprio fatto passare la voglia....

Con noi dal 11/07/2013
    Provincia: Messina

Italy
     elijah86 non è in linea

Predefinito

il problema è anche che ho l'auto da permutare e mi posso e devo rivolgere solo ad un concessionario e lì te la "preparano" per bene l'auto che ti devon vendere: tutta pulita e in tiro, si studiano i vari discorsetti che ti devon uscire fuori ad ogni domanda e comunque "nascondono" le problematiche (se ci sono). come budget sono sui 13.000 € chiavi in mano (compreso quindi tutte le pratiche e il passaggio di proprietà)..io per ora sto cercando su internet ed ho trovato solo paio di auto: tutte del 2008 e 2009, con un chilometraggio che va dai 45.000 ai 65.000

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ok, cercala con meno km possibili, che optional ti interessano? Se vedi qualcosa in giro puoi postare qui le foto per quel che possiamo ti aiutiamo a valutare la scelta! Kittate SS valgono 1000€ in più quindi mi orienterei su una Stock, stai in occhio che le prime 2008/2009 avevano il famoso problema con l pompa frizione, quindi prova bene la frizione e senti se fa rumori strani e se una una corsa omogenea, controlla i sedili che non abbiano spellature o screpolature eccessive, il volante che non sia sfogliato o abbia segni di usura. Se riesci fai una foto al vano motore così vediamo se è stato pacioccato

L'avatar di giulio.ss

Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina

Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Io non ho nemmeno 1 tagliando registrato a libretto... eppure l'olio lo cambio ogni 10.000km con i migliori oli in commercio...
    Alla fine la storia dei tagliandi lascia un po' il tempo che trova..non tutti vanno da officne autorizzate abarth visto i soldi che ti spennano per un banale cambio olio
    Hai ragione per quanto riguarda l'olio anche io ho solo un tagliando segnato sul libretto e da adesso andrò sempre dal meccanico di fiducia per fare i prossimi e utilizzerò solo olio di alta qualità, magari c'è qualcuno come te e me che non ha segnato nemmeno un tagliando ed ha sostituito l'olio ogni diecimila km, poi c'è chi magari non ha segnato nessun tagliando e ti dice che ha effettuato anche lui il cambio olio ogni diecimila ma in realtà dentro al motore c'è dell'olio che gira da trentamila km. A questo punto conviene prendere l'auto solo se conosci il proprietario e ti fidi

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

fai come fanno tutti la compri e appena a casa la porti a tue spese a fare un tagliando completo
    e ti togli ogni dubbio
    tanto gli onesti ci sono ancora
    ma ci sono moltissimi disonesti. e allora che facciamo la guerra tutti i giorni ..

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo