+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: E la batteria se ne va...

  1. #11
    L'avatar di carval

    Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 494

    Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Diciamo che io sono stato fortunato, probabilmente il mio meccanico mi ha evitato di rimanere a piedi…..
    Infatti all’ultimo tagliando (marzo di quest’anno) mi ha detto che la batteria stava per mollarmi….. anche se era sempre andate bene fino ad all’ora e non mi ha mai dato nessun preavviso di “stanchezza”….
    E’ stata la prima sostituzione, dopo cinque anni… non male dai!....
    Comunque io consiglio, come mi disse il mio meccanico di montare batterie leggermente più forti (amperaggio) dall’originale…..
    Poi tutto dipende anche qui dall’uso che se ne fa…. voglio dire quante partenze a freddo la batteria deve sostenere, per freddo intendo quello “vero” sotto lo zero…. Per una batteria è deleterio….

  2. #12
    L'avatar di Drivaci

    Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza
    Età : 47
    Messaggi: 492

    Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    sì, metterle un pò + grandi, non fa male.
    riescono a dirti se la batteria si carica ancora o se è da sostituire, tramite apposito strumento.
    l'importante è anche ogni tanto dare un occhio al livello dell'acqua, mi è capitato di trovare una batteria "secca" , per fortuna rimettendo acqua e caricandola, ha continuato ad andare.
    infatti ora si trovano meno batterie senza manutenzione, rispetto a una volta

  3. #13
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 55
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drivaci Visualizza il messaggio
    la tua non ha dato segno semplicemente perchè si è rotto un elemento, che causa la dipartita immediata, differente è quando si va via via esaurendo, allora sì che da segni di "stanchezza", ma nel primo caso può capitare anche con una batteria di 6 mesi...

    buona giornata anche a te, ti auguro che le cose si possano sistemare al + presto...
    esattamente! è proprio come dici tu, rottura di un elemento! è la stessa cosa che mi ha detto l'amico dell'officina.

  4. #14
    Nik079

    Predefinito

    Eheh...le batterie moderne non danno più "segnali" di fine vita come una volta: se parte un elemento crolla di colpo!
    Una volta nelle vetture sportive c'erano pure gli amperometri che misuravano la carica della batteria, e da quello capivi quando era ora di cambiarle. Oggi invece sono batterie di altro tipo, tengono la carica massima fino all'ultimo, poi BUM! Di colpo ti lasciano a piedi..

  5. #15

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 2,268

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Io l'ho cambiata a febbraio del 2013 dopo 5 anni e mezzo e più per scrupolo che altro. Da un po' avevo la spia "Avaria servosterzo" e all'avviamento stentava un pochino ma non mi ha mai lasciato a piedi devo dire. Non la batteria almeno.

  6. #16
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 38
    Messaggi: 24,416

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    io dopo 5 anni non l'ho ancora cambiata ma a breve sarà meglio fare il cambio

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  7. #17
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 55
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    io dopo 5 anni non l'ho ancora cambiata ma a breve sarà meglio fare il cambio
    eh io ci guarderei in effetti.....rischi poi di trovarti a piedi o comunque in una situazione di disagio...

    ...io non ho fatto in tempo a pensare "ma quanto durerà ancora?"....e bàm....sono rimasto a piedi, proprio mentre ero indemoniato a correre tra il lavoro e le visite in ospedale a mio padre.....insomma.....magari ti dura ancora un tot, lì dipende da te come gestire la cosa....

    ...quando capitò al cinquino della morosa eravamo di rientro da una mini vacanza e lì a due passi c'era un service FIAT aperto (erano i primi di settembre, un sabato mattina)...quindi tutto comodo.....io ho scomodato il mio amico che ha l'officina ma semplicemente perchè in un unico giro gli ho fatto portare già la batteria nuova da sostituire....diversamente avrei anche potuto sfruttare l'assistenza coperta dall'assicurazione ma sai che sbattimento....fai venire il service, riavvia la vettura (sempre che fosse possibile) e fare 15-20km per tornare in officina, far sostituire la batteria, tornare al lavoro (20km)...o peggio ancora caricare la macchina per portarla in officina.....argh....

    ...e, ripeto, ero anche comodo perchè comunque in "terreno amico".....diversamente sarebbe stata una gran seccatura....

  8. #18
    L'avatar di luke70

    Con noi dal 23/06/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 730

    Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    è fondamentale anche se l'auto viene tenuta al calduccio o no....penso sia dura farla durare 5 anni se l'auto passa gli inverni a temperature rigide.....a proposito di partenze a freddo,ho notato che la mia come giro la chiave il motore parte normale ma dopo un secondo si sente come si stesse per spegnere ma poi con l'aria automatica riprende,vi sembra normale???

    in bocca al lupo Al
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

  9. #19
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 75
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Non ho l'Abarth ma vogglio dire che dopo 6 anni ieri la batteria mi ha lasciato a piedi è la ho dovuto cambiare

  10. #20

    Con noi dal 26/09/2014
    Residenza: genova
    Provincia: Genova
    Età : 73
    Messaggi: 115

    Italy
     Minitommy non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500C GQ
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Una volta (e da questo si vede quanto sono vecchietto!) dicevano che, a temperatura ambientale vicina allo zero, prima di accendere il motore dovevi dare qualche colpo di abbagliante per evitare lo shock batteria causato dal motorino di avviamento.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Dispersione batteria
    Da mauro nel forum Problemi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 25/03/2021, 08:40:46
  2. batteria al gel
    Da sandiego nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 01/02/2013, 18:35:21
  3. Ricarica batteria!
    Da fraolo nel forum Guide
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/01/2012, 21:00:21
  4. Batteria 1.3
    Da Luca nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29/07/2011, 18:54:47
  5. Batteria bye bye
    Da Sugo nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17/05/2010, 16:48:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi