Amazon.it
Amazon.it
Meglio amplificare avanti o dietro?
Davanti ovviamente..
io ti consiglierei di amplificare solo davanti. Personalmente dietro ho lasciato le originali amplificate dalla radio ma sono comunque disattivate, all'anteriore ho sostituito woofer e tweeter amplificando il tutto in passivo. Ovviamente ho messo anche un sub nel bagagliaio amplificato da un monocanale. Per me lo schema base di un impianto decente è questo 2 vie anteriore e sub nel bagagliaio.
Apposto ho comprato casse e sub, settimana prossima monto il tutto. Grazie a tutti per i consigli.
il rivenditore di ebay mi ha consigliato anche quest'altro sub sempre ALPINE SBE-1044BR a parità di prezzo quale mi consigliate?
Tra i 2 io prenderei l'844BR..
per le dimensioni più contenute..e perché il 1044BR non mi convince per il fatto..che può funzionare sia in cassa reflex che in cassa chiusa
semplicemente togliendo un tappo..
quando solitamente ci sono sub più adatti alle casse reflex e sub più adatti alle casse chiuse...
alla fine come potenza sono 120 watt rms contro 150..non c'è tutta sta differenza..
Poi magari il 1044BR suona millemila volte meglio...però non avendo mai sentito suonare ne l'uno ne l'altro..posso basarmi solo sulle caratteristiche![]()
ok, sempre gentilissimo e accurato nelle spiegazioni
il 1044BR è un 25cm, misura minima, IMHO, per un sub...raramente ho sentito dei sub da 20cm (ne ho sentiti di mostruosi, ma costano un botto o ci vogliono progetti di casse non semplicissimi) essere più di un rafforzatore di bassi...per il fatto che possa funzionare sia in reflex che in chiusa di certo non è comune, ma non escluderei che possa andare...ovvio che uno dei due caricamenti sarà migliore dell'altro per come è fatto il cono, ma non lo prenderei come indicatore di qualità...
5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido