Lunedì ha detto
L'importo che ti dovrebbero corrispondere "dovrebbe" essere quello del valore commerciale dell'auto al momento del furto meno l'eventuale scoperto. Guarda bene tutte le condizioni contrattuali, generalmente le assicurazioni telefoniche hanno delle franchigie più alte rispetto a quelle classiche.
Trovo molto interessante da qualche anno a questa parte la possibilità di integrare la clausola "valore a nuovo" che in caso di furto nei primi 3 anni di vita dell'auto (non vale per le auto usate) ti risarcisce l'intero importo della fattura. Anche se chiaramente i costi assicurativi aumentano...
Detto questo prima che avrai un certificato di perdita di possesso dell'auto dall'ACI (non so più se oggi si fa ancora così e non lo voglio sapere) passerà qualche mese (io ho aspettato 3 o 4 mesi o forse di più non ricordo) dopodiché lo presenti all'assicurazione ed attendi fiducioso nel futuro il bonifico.
ma non ho capito se la polizza furto è con sava o direct line...perchè con sava da contratto devono darti il 100% i primi 3 anni...poi un po di meno il quarto e il quinto..non so quanto di preciso perché io ho fatto solo 3 anni ma mi pare fosse 80% il quarto e 70% il quinto...o qualcosa di simile
ce l'avevi il block shaft? a me ne rubarono una con 3 mesi di vita, mi diedero il 100% dell'importo perché fino a 6 mesi (ricomprando un'auto nella stessa concessionaria) ti ridanno tutta la cifra... comunque a me l'auto sostitutiva me la fecero tenere fino a che non arrivò la 500s, per 3 mesi! Ed era anche una punto 2013
EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM