+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Scarico Akrapovic

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012
    Provincia: Catania

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pipponis Visualizza il messaggio
    No, lo scarico è sempre uno ma ha un tappo che quando metti il sistema wireless viene rimosso, altrimenti puoi prenderlo senza sistema e lo rimuovi del tutto o lo fori, dopo lo scarico è sempre aperto
    Quindi con il kit o senza kit,acquistando lo scarico questo tappo c'e ugualmente, e devi rimuoverlo manualmente x installare il wireless. Per cui si deve togliere in ogni caso. E siccome il kit permette di far diventare liberi i terminali laterali, a questo punto sorge un altro dubbio: ma allora questa valvola a che serve?A silenziare lo scarico? A questo punto credo che questo kit e solo una c.....a e serve solo x fare i brillanti pigiando un tasto e far cambiare sound quando si e' al minimo di giri motore, a diffrenza del RM che deve raggiungere i 3500 giri. E francamente 500 euro x questo motivo li vedo totalmente inutili,a mio modesto parere,quindi meglio acquistarlo senza kit,si risparmiano circa 500 euro e si ha sempre un bel sound.
    Ultima modifica di antonio67; 19/12/2014 a 19:40:48
    http://i39.tinypic.com/2wm43z9.jpg

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antonio67 Visualizza il messaggio
    Quindi con il kit o senza kit,acquistando lo scarico questo tappo c'e ugualmente, e devi rimuoverlo manualmente x installare il wireless. Per cui si deve togliere in ogni caso. E siccome il kit permette di far diventare liberi i terminali laterali, a questo punto sorge un altro dubbio: ma allora questa valvola a che serve?A silenziare lo scarico? A questo punto credo che questo kit e solo una c.....a e serve solo x fare i brillanti pigiando un tasto e far cambiare sound quando si e' al minimo di giri motore, a diffrenza del RM che deve raggiungere i 3500 giri. E francamente 500 euro x questo motivo li vedo totalmente inutili,a mio modesto parere,quindi meglio acquistarlo senza kit,si risparmiano circa 500 euro e si ha sempre un bel sound.
    Il kit serve per far diventare silenziato il terminale quando ne hai bisogno tipo:posto di blocco,revisione,alla notte sotto casa...o,come nel mio caso,anche quando la usa la moglie così non rompe!
    Comunque la valvola è proprio un "in più".Potresti provare a prendere solo il terminale e bucare il tappo in base al rumore che vuoi fare. Risparmi subito 600€ è un domani puoi sempre metterla!
    ...anche se il tastino con lo scorpione che diventa rosso è una figata!!!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Aspetta, facciamo un passo indietro.
    L'Akra ha un linea sostanzialmente uguale al monza, ma con 2 terminali all'interno dei quali convergono due tubi ciascuno (uno silenziato e uno no) mentre il monza ha 4 terminali indipendenti.
    Il Monza ha una valvola che si apre a pressione, quando apre i gas escono da tutti e 4 i tubi. L'Akra senza valvola wireless è silenziato, ovvero i tubi diretti sono tappati. Con valvola elettronica si apre a piacimento quando lo si desidera e come il Monza fuoriescono i gas da tutti e 4 i tubi (raccordati in due uscite).

Per come la vedo io, opinione personale, l'Akra va preso full optional con terminali originali e valvola, diversamente lo vedo come un prodotto "a metà"..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

I
    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    L'Akra ha un linea sostanzialmente uguale al monza, ma con 2 terminali all'interno dei quali convergono due tubi ciascuno (uno silenziato e uno no) mentre il monza ha 4 terminali indipendenti.
    Il Monza ha una valvola che si apre a pressione, quando apre i gas escono da tutti e 4 i tubi. L'Akra senza valvola wireless è silenziato, ovvero i tubi diretti sono tappati. Con valvola elettronica si apre a piacimento quando lo si desidera e come il Monza fuoriescono i gas da tutti e 4 i tubi (raccordati in due uscite).

Per come la vedo io, opinione personale, l'Akra va preso full optional con terminali originali e valvola, diversamente lo vedo come un prodotto "a metà"..
    Spiegazione perfetta e pensiero finale che condivido pienamente!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

L'avatar di Il LuKinO

Con noi dal 24/06/2014
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola

Italy
     Il LuKinO non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Questo è tutto l'Akra + wireless @antonio67 e puoi scegliere se mettere i finali in carbonio o in titanio: http://store.blackparts.it/scarichi/...00-abarth.html

Abarth 500 Azzurro leggenda .. ordinata il 16-05-2014 .. arrivata il 22-07-2014 .. ritirata ed in on the road dal 25-07-2014 - Work in progress....

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio

Sei stato gentilissimo a spiegare i 2 terminali, per chi non li conoscesse è stata una spiegazione utilissima,ma non era questo il mio dubbio, io ho installato il RM e lo conosco perfettamente come convergono i tubi,come conosco perfettamente come convergono i tubi dell'akra, volevo solo capire l'utilità che aveva il kit wireless e bellovitello ha centrato il pieno la mia domanda,e cioè che è solo x silenziarlo,quindi a chi non interessa farlo guidare alla moglie come giustamente dice bellovitello o x altri motivi, ripeto il kit wireless e solo ed esclusivamente un esborso di soldi in più che in termini di resa non dà assolutamente nulla.
    Ultima modifica di antonio67; 20/12/2014 a 07:34:58

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bellovitello Visualizza il messaggio
    Il kit serve per far diventare silenziato il terminale quando ne hai bisogno tipo:posto di blocco,revisione,alla notte sotto casa...o,come nel mio caso,anche quando la usa la moglie così non rompe!
    Comunque la valvola è proprio un "in più".Potresti provare a prendere solo il terminale e bucare il tappo in base al rumore che vuoi fare. Risparmi subito 600€ è un domani puoi sempre metterla!
    ...anche se il tastino con lo scorpione che diventa rosso è una figata!!!
    Infatti,solo x farlo diventare silenzioso,e il tastino che diventa rosso e solo una figata,io ho usato il termine "fare i brillanti con gli amici". In poche parole solo soldi spesi in più x il wireless.A livello di resa o con il kit o senza kit non cambia nulla

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tratte le cunclusioni, non c'e dubbio che terrò il RM,che anche se come dicono in tanti è un pezzo di ferro, sicuramente ha la sua logica ,la sua funzionalità e la sua resa con la valvola meccanica che si apre a un determinato numero di giri. In conclusione: l'akra, ottimi materiali ,ma valvola inutile,se non x silenziarlo, e questo x me, francamente non ha cosi tanta importanza, non siamo a livelli cosi esagerati, RM materiali meno pregiati ma funzionalità al top. Tra i due senza dubbio io seguo la funzionalità, dell'apparenza non so che farmene.
    Ultima modifica di antonio67; 20/12/2014 a 07:50:40

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Infatti,solo x farlo diventare silenzioso,e il tastino che diventa rosso e solo una figata,io ho usato il termine "fare i brillanti con gli amici". In poche parole solo soldi spesi in più x il wireless.A livello di resa o con il kit o senza kit non cambia nulla
    Esatto! A livello di resa non cambia nulla! Come non cambia nulla(o pochissimo) montare uno scarico piuttosto che un altro...

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bellovitello Visualizza il messaggio
    Esatto! A livello di resa non cambia nulla! Come non cambia nulla(o pochissimo) montare uno scarico piuttosto che un altro...
    Sono d'accordo,poi uno scarico o un altro principalmente e questione di gusti e trovare il giusto compromesso estetica/costo/leggeri miglioramenti completa il tutto e francamente il RM senza intaccare i bassi regimi da qualcosina in più in allungo oltre a parer mio essere bello esticamente ed offrire un bel sound.
    Ultima modifica di antonio67; 20/12/2014 a 13:23:37

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo