La macchina bisogna saperla guidare da se....
La macchina bisogna saperla guidare da se....
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
A me va in folle quando decelero e non mi entrano più marce per qualche minuto. Mi sono rivolto in Fiat mi hanno detto che è tutto ok. Poi ho chiamato il n verde ora mi inviano di nuovo all officina che mi ha liquidato. Mi hanno assicurato che se non faranno nulla mi manderanno un ispettore. Speriamo
Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli
Ciao a tutti!
scusate, ma qualcuno ha risolto e come senza dover per forza cambiare l'intero attuatore?
è una questione di principio ormai la mia. Un cambio non puo'essere così problematico dopo soli 50000 km...da qualche mese capita sempre più frequentemente che quando freno la macchina vada in folle e non ne vuol più sapere di ripartire...e se fosse una situazione di emergenza o se fossi in autostrada? è davvero assurdo, inoltre il problema mi si è presentato da poco e ormai sono fuori garanzia...e ovviamente fiat se ne lava le mani....1200 euro +300 di manodopera per un difetto che è comunissimo già a questi chilometraggi??mi sembra una truffa legalizzata visto anche che è evidentemente un problema di progettazione...help me!sono benaccetti tutti i coonsigli del caso!
Se cerchi il mio post in questa pagina: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ntisti-38.html trovi parecchi topic.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Ciao Spoiler, sisi avevo già controllato tutto ciò che poteva essere utile ( comprese campagne di richiamo ecc), ma come ho scritto,spesso i post si interrompono e non si sa mai se il problema è stato risolto o no, per questo ho proposto di creare un thread con tutte le soluzioni + problemi trovate dagli utenti!
in ogni caso grazie
Ieri parlando con un meccanico mi ha detto che spesso in fiat non lo dcono ma sto problema della folle èp dovuto a una mancanza di tensione della battieria che fa "bloccare" il cambio perchè non avendo pressione sufficiente e costante per sicurezza la mette in folle....sembra una soluzione stupida ma in effetti è ragionevole visto che questi problemi della folle sono diffusi sempre con clima freddo e macchina con motore freddo...las batteria portrebbe non garantire tensione costante perchè non fa in tempo a caricarsi soprattutto se si usa la macchina per fare 5/6km al giorno....farò una prova e vi aggiornerò![]()
Prova con una batteria di maggior potenza, ma non troppo; nel caso fatti consigliare da un elettrauto esperto.
Non credo che sia la tensione della batteria, se così fosse,in estate si paleserebbe forse con più frequenza visto che guido sempre con il clima "a palla" e l'assorbimento credo sia sensibilmente maggiore che in inverno. Alle mie latitudini, in questo periodo, esco di casa con meno 3 gradi e puntualmente se effettuo una frenata brusca o una scalata "maschia" mi va in folle. dopo che effettuo 10 km tale criticità non si presenta più, ergo non creo sia da attribuire alla tensione. Quando riprendo l'auto ho sempre 15 gradi o più e tale inconveniente non mi si presenta mai. Concordo con Nicoletta sul fatto che in questo forum non ci sono esperienze circa le soluzioni del dual.
Ps ho trovato una soluzione alla folleggiata del dualogic, se invece di scalare aumentate la marcia riprende senza entrare in pausa. Tale soluzione la applico in questi giorni è funziona.
Doc 110000 km con il dualogic
Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli