+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Problema con cambio dualogic

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

La macchina bisogna saperla guidare da se....
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    In america sono sempre stati fissati col manuale=sportivo, moda alla Fast&Furious di 15 anni fa. Ma ora le cose son cambiate (sei rimasto indietro!). Vai a vedere il film di Need for Speed e vedrai che quasi tutte le auto sportiv hanno il sequenziale, volendo rimanere nel mondo cinematografico!

Il manuale, piaccia o no, é roba vecchia che é destinata a soccombere nel giro di pochi anni. Andava bene fino a qualche anno fa quando i cambi sequenziali erano lenti e fatti male, adesso sono uno spettacolo, molto più divertenti di un classico manuale a cui siamo abituati da sempre.
    Dopo aver provato le palette al volante, quelle come si deve, per me il manuale é morto e sepolto, é parte del passato.

Ma anche senza andare sulle sportive, sulla 500 normale il dualogic é divertentissimo e rende la guida molto più briosa. Io le ho avute entrambe le 500, manuale e sequenziale, non c'é paragone.

Mi spiace soltanto per la mia Abarthina che purtroppo ha il vecchio cambio manuale, visto che l'MTA a differenza del dualogic fa abbastanza pietá, ma se solo avessero messo un TCT l'avrei cambiata sicuramente.
    Tutto questo soprattutto per la gioia dei meccanici......

Con noi dal 11/02/2014
    Provincia: Palermo

Italy
     500anto non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giorgio27 Visualizza il messaggio
    Nulla, era in garanzia estesa, altrimenti sarebbero stati circa 200€
    Per fortuna anche la mia è in garanzia
    spero si risolva definitivamente

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013
    Provincia: Roma

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A me va in folle quando decelero e non mi entrano più marce per qualche minuto. Mi sono rivolto in Fiat mi hanno detto che è tutto ok. Poi ho chiamato il n verde ora mi inviano di nuovo all officina che mi ha liquidato. Mi hanno assicurato che se non faranno nulla mi manderanno un ispettore. Speriamo
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

Con noi dal 13/12/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     nicoletta91 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Ciao a tutti!
    scusate, ma qualcuno ha risolto e come senza dover per forza cambiare l'intero attuatore?
    è una questione di principio ormai la mia. Un cambio non puo'essere così problematico dopo soli 50000 km...da qualche mese capita sempre più frequentemente che quando freno la macchina vada in folle e non ne vuol più sapere di ripartire...e se fosse una situazione di emergenza o se fossi in autostrada? è davvero assurdo, inoltre il problema mi si è presentato da poco e ormai sono fuori garanzia...e ovviamente fiat se ne lava le mani....1200 euro +300 di manodopera per un difetto che è comunissimo già a questi chilometraggi??mi sembra una truffa legalizzata visto anche che è evidentemente un problema di progettazione...help me! sono benaccetti tutti i coonsigli del caso!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Se cerchi il mio post in questa pagina: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ntisti-38.html trovi parecchi topic.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

Con noi dal 13/12/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     nicoletta91 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Ciao Spoiler, sisi avevo già controllato tutto ciò che poteva essere utile ( comprese campagne di richiamo ecc), ma come ho scritto,spesso i post si interrompono e non si sa mai se il problema è stato risolto o no, per questo ho proposto di creare un thread con tutte le soluzioni + problemi trovate dagli utenti!
    in ogni caso grazie

Ieri parlando con un meccanico mi ha detto che spesso in fiat non lo dcono ma sto problema della folle èp dovuto a una mancanza di tensione della battieria che fa "bloccare" il cambio perchè non avendo pressione sufficiente e costante per sicurezza la mette in folle....sembra una soluzione stupida ma in effetti è ragionevole visto che questi problemi della folle sono diffusi sempre con clima freddo e macchina con motore freddo...las batteria portrebbe non garantire tensione costante perchè non fa in tempo a caricarsi soprattutto se si usa la macchina per fare 5/6km al giorno....farò una prova e vi aggiornerò

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Prova con una batteria di maggior potenza, ma non troppo; nel caso fatti consigliare da un elettrauto esperto.

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non credo che sia la tensione della batteria, se così fosse,in estate si paleserebbe forse con più frequenza visto che guido sempre con il clima "a palla" e l'assorbimento credo sia sensibilmente maggiore che in inverno. Alle mie latitudini, in questo periodo, esco di casa con meno 3 gradi e puntualmente se effettuo una frenata brusca o una scalata "maschia" mi va in folle. dopo che effettuo 10 km tale criticità non si presenta più, ergo non creo sia da attribuire alla tensione. Quando riprendo l'auto ho sempre 15 gradi o più e tale inconveniente non mi si presenta mai. Concordo con Nicoletta sul fatto che in questo forum non ci sono esperienze circa le soluzioni del dual.
    Ps ho trovato una soluzione alla folleggiata del dualogic, se invece di scalare aumentate la marcia riprende senza entrare in pausa. Tale soluzione la applico in questi giorni è funziona.
    Doc 110000 km con il dualogic

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Confermo e sono a 124000 km.

Quote Originariamente inviata da doc500 Visualizza il messaggio
    Non credo che sia la tensione della batteria, se così fosse,in estate si paleserebbe forse con più frequenza visto che guido sempre con il clima "a palla" e l'assorbimento credo sia sensibilmente maggiore che in inverno. Alle mie latitudini, in questo periodo, esco di casa con meno 3 gradi e puntualmente se effettuo una frenata brusca o una scalata "maschia" mi va in folle. dopo che effettuo 10 km tale criticità non si presenta più, ergo non creo sia da attribuire alla tensione. Quando riprendo l'auto ho sempre 15 gradi o più e tale inconveniente non mi si presenta mai. Concordo con Nicoletta sul fatto che in questo forum non ci sono esperienze circa le soluzioni del dual.
    Ps ho trovato una soluzione alla folleggiata del dualogic, se invece di scalare aumentate la marcia riprende senza entrare in pausa. Tale soluzione la applico in questi giorni è funziona.
    Doc 110000 km con il dualogic

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo