Cos'è elum?
puoi postare il link per favore così controllo anche cosa dice per la mia?
grazie
Cos'è elum?
puoi postare il link per favore così controllo anche cosa dice per la mia?
grazie
In ogni caso ho controllato su myfiat dove ho registrato la mia vettura e dice esplicitamente 20.000km (la stessa cosa del libretto uso e manutenzione.
http://aftersales.fiat.com/elum/
confermo 30000 km o due anni
chiaramente il tutto è correlato all'uso della vettura ed in tutti i casi io sulle mie auto lo cambio molto prima.
Ciao
in realtà a pag.51 del libretto Uso & manutenzione (guida rapida), riporta 2 note per olio & filtri del Mjet oltre al classico
"L'olio motore e i filtri dovranno essere sostituiti all'accensione della spia sul quadro strumenti o comunque ogni 2 anni".
infatti dice :
(1) Nel caso la vettura sia utilizzata prevalentemente su percorsi urbani e comunque con un chilometraggio annuale inferiore ai 10.000 km. è necessario sostituire olio e filtro ogni 12 mesi.
(2) Nel caso la vettura sia utilizzata prevalentemente su percorsi urbani è necessario sostituire olio e filtro ogni 12 mesi.
e come fanno a sapere dove uso la 500?
ma dalla percentuale di "intasamento" del nostro dpf che gli dice la nostra centralina
quindi per non rischiare come capitato al nostro amico, io li faccio ogni 12 mesi, poi scaduta la garanzia posso pensare anche farli ogni 2 anni![]()
Ultima modifica di Yoda; 20/01/2015 a 16:32:09
Ragazzi:
su eLUM dice 24mesi o 35.000km, su myfiat dice 20.000 km (sneza limite temporale) il CDB e il concessionario dicono 12 mesi o 20.000km...
Io chiamo il numero verde CIAO FIAT e mi devono dire quando bisogna fare il tagliando....
questi son pazzi!!!!
in tutti i casi io consiglio di non superare i 15000km![]()
Anche io credevo 2 anni o il kilometraggio previsto massimo ma dovete approfondire la cosa xchè Fiat ha fatto alcune modifiche ovvero:
dovete scaricare il libretto di uso e manutenzione relativo alla vostra auto utilizzando il numero di targa o di telaio/VIN da eLum perchè esistono numerose versioni (Ed. temporali ) sullo stesso modello e solo allora saprete quale sono le date di scadenza della vostra auto.
si ha ragione sia con i 2 anni che con 1 anno ma è la data di costruzione dell'auto che dice l'ultima parola........
Se pensate che dopo rotture importanti del motore (in garanzia), ma con tagliandi fatti presso officine NON Fiat,
la casa madre, nonostante sia consentito, ha sempre fatto storie...
io credo sia meglio fare 2 tagliandi in 2 anni a prescindere dai km., e dormire tranquilli, o no ?![]()