680 solo turbina?
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Se è solo per il alvoro alla turbina originale, mi sembra caruccio... Se si cerca bene si trovano 1446 o Td04 a 100/200 euro in più, nuove... o ancora a meno, se rigenerate. E se uno deve dare la sua turbina originale, è lo stesso che comprarne una rigenerata. Se poi si parla del dp diverso e di altri dettagli, non saprei, ma solo per il lavoro alla turbina originale, mi sembrano bei soldi, senza nulla togliere alla bontà del lavoro...
Anche io la pensavo così, poi me l'ha fatta vedere.
Di originale ci sono solo le chiocce esterne e le flange. Ha cambiato:
-coreassey;
-rivestimento interno delle chiocce in acciaio;
-albero + giranti;
-staffe e wastegate.
Guarda nella gallery.
Ognuno è libero di scegliere, io volevo montare un td04.
Con la Mitsu la macchina è mostruosa....però dai 4000 giri fino a quanto hai il coraggio di tenere schiacciato. Ma sotto.....vuoto!
Per questo tipo di turbina dovevo mettere mano anche al motore per usarla a dovere. E cmq visto che in pista non vado tutti i giorni, alla fine ho scelto la IHI.
Garret non saprei, non ne ho mai provata una. Ma grafici veritieri non ne ho trovati.
Ciaooooo
595 Competizione Garret GT260 Evolution Turbo, mappa MP Racing 248CV - 367 Nm, Linea PowerMotive 63, IC ORRA, Cerchi 9RR neri, koni Eibach Prokit Sportline, Brembo 305mm.....1400W RMS HERTZ nel baule!!
595 Competizione Garret GT260 Evolution Turbo, mappa MP Racing 248CV - 367 Nm, Linea PowerMotive 63, IC ORRA, Cerchi 9RR neri, koni Eibach Prokit Sportline, Brembo 305mm.....1400W RMS HERTZ nel baule!!
parlo del mio,se qualcuno pensa che una vl gttd a 680 euro sia troppo cara si sbaglia di grosso,anche perche e una turbina di 950 euro come tutte le altre che si vedono sui forum o quant altro.il problema e che non si conosce il prodotto e si fa subito a dire e caruccio senza sapere nemmeno il lavoro che ci vien dietro.tutti pensano che si rettifica lo scarico e l aspirazione e si mette una girante piu grande....questo e il meno,per chi non lo sa monta come scritto precedentemente sul forum componenti garret solo il corpo si parla di un gt20....poi ce la boccola maggiorata l albero ecc.il reso viene sempre preso perche e un lavoro su base ihi.provate ad informarvi quanto la pagano una vl gttd all estero e poi ve ne rendete conto.paragonate una vl gttd ad una garrett 1446.. oppure ad una td04 ahahahhahah.....se avete occasione fatevi un giro su un auto che la monta e poi capirete il perche.
Non devo guardare la tua pagina FB nè altre cose dove proponi le modifiche fatte a @xiboster e nemmeno il suo profilo devo guardare...perché altrimenti mi fate salire troppo la scimmia!!! :P
Ora devo pensare a recuperare un po di cash spesi dallo step 1...Poi Assettino Bilstein B14 --> Dischi Baffati + Pasticche DS2500....e dopo aver recuperato cash da questi prossimi step...bhé...potrò pensarciAnche se averti qui a 10 min di strada non mi aiuta
![]()
Per me la vl gttd sarebbe la soluzione ideale, anche perché ho appena montato un completo supersprint con kat 200 celle quindi eviterei tutto il discorso di DP o flange varie.
L'unico timore che ho riguarda la temperatura che può raggiungere questa turbina, visto che ha la girante più grande ma la stessa chiocciola , riuscirà a dissipare bene il calore generato?
Trovata turbina garrett 1446 completa di collettore, westgate e parte di tubazioni con relativi iniettori GPA ss. Il tutto a 850 spedito. Calcolando che i sensori, scarico diretto e 200 celle ce l'ho mi mancherebbe far flangiare il downpipe per la turbina e i relativi paracalore. Pensavo anche di acquistare una centralina a parte da far riprogrammare ad Alex. Manca qualcosa????