+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Blue&Me non funziona, centralina da sostituire, sono compatibili tutte?

Con noi dal 06/06/2016

Italy
     Luigip1089 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu mare

Predefinito

Ciao ragazzi, oggi finalmente ho avuto tempo di sostituire la vecchia centralina Blue&me non più funzionante, con una rigenerata su ebay, con codice simile ma più recente (2013 anziché 2012).

Il problema però è che, non riesco a procedere con l'allineamento proxy... Innanzitutto il Multiecuscan 3.1 non mi chiede di inserire l'adattatore giallo tipo 3 al momento di procedere con l'allineamento, e poi comunque, quando inserisco l'adattatore giallo tipo 3 alla centralina dell'auto, questa non viene più rilevata dal Multiecuscan...

Cioè se attacco l'ELM327 1.4 alla centralina, questa viene riconosciuta, si connette e posso accedere alle varie funzioni, mentre se attacco l'ELM327+Adattatore giallo, non viene riconosciuto nulla e quando provo a cliccare su "connetti" mi dice connessione fallita EOBD o PIN non adeguati o qualcosa del genere...

Ho provato quindi a fare l'allineamento proxy con l'ELM327, senza adattatore giallo: ha riallineato quasi tutto, tranne un nodo converge o qualcosa di simile, quindi alla fine è fallito. E ovviamente la nuova centralina Blue&me non è stata riallineata, quindi non funziona e l'odometro continua a lampeggiare, tuttavia però la lucetta della porta USB si è illuminata totalmente e non lampeggia più, come invece accadeva prima...

Sapete per caso come posso risolvere?

L'avatar di fusgol

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Caserta

Italy
     fusgol non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito

C'è qualcosa che non quadra. Senza adattatore tipo 3 (giallo) non avresti potuto riallineare il body, perchè non ti faceva proprio entrare nella centralina.

A prescindere da ciò, anche la mia centralina dava lo stesso errore, "Nodo Convergence", poi all'improvviso dopo due/tre allineamenti, spengo il quadro, accendo, premo il pulsante del comando vocale e funziona, l'odometro smette di lampeggiare e dalla centralina noto che ha riconosciuto tutto.

Con noi dal 06/06/2016

Italy
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu mare

Predefinito

Quando l'ho acquistato su ebay, l'annuncio riportava "ELM 327 1.4 modificato", non vorrei che si tratta di uno di quei cavi già modificati con la famosa resistenza rimossa...

Riguardo l'adattatore giallo, la presa nera, cioè quella che si attacca alla centralina, neanche riuscivo ad attaccarla fisicamente in quanto i bordi erano più spessi di quelli dell'attacco centralina, solo dopo averli limati sono riuscito ad infilarlo.... Ma in ogni caso, con l'adattatore giallo attaccato, il Multiecuscan non mi riconosce la centralina... Anche dopo aver eseguito la lunga e noiosa "ricerca ECU".

Allora, seguo il tuo consiglio, riprovo a fare l'allineamento diverse volte, speriamo che mi capiti una sorte uguale alla tua!!!!

Grazie e buonaserata!

Con noi dal 06/06/2016

Italy
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu mare

Predefinito

Purtroppo nulla da fare, oggi ho provato a fare 5-6 allineamenti con la centralina rigenerata acquistata su ebay, di codice simile ma niente, non ho avuto la tua stessa fortuna...

Quando vado sulle info mi appare "nodo info telematico/convergence NIT/NCV > - " cioè non mi dice EoL fallito ecc. ecc. ma mi appare proprio " - ", come se non rilevasse la nuova centralina...

Aspetterò che su ebay appaia qualche annuncio con centralina con codice identico a quella che avevo prima

Con noi dal 09/06/2017
    Provincia: Firenze

Italy
     brigidino non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Verde Toscana

Predefinito

Buongiorno

Rispolvero questa discussione.

Ho installato sulla panda di mia moglie una centralina B&M proveiente da una punto.

Con il MES ho riallineato il proxy ed ha funzionato, l'odometro non lampeggia più l'USB adesso funziona, ma non va il bluetotth nel senso che i 4 tasti (cornette, faccina che parla.....) sono come morti.

Se metto una chiavetta con il file per aggiornare il B&M vine riconosciuta completa l'ggiornamento.

Ho staccato più volte la batteria ma niente.

Mi apare però questo errore su MES, INVALID ISO CODE, ISO identified as convergence Marelli/Microsoft.

Dite che serve il leonardo?

Grazie

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brigidino Visualizza il messaggio
    Buongiorno

Rispolvero questa discussione.

Ho installato sulla panda di mia moglie una centralina B&M proveiente da una punto.

Con il MES ho riallineato il proxy ed ha funzionato, l'odometro non lampeggia più l'USB adesso funziona, ma non va il bluetotth nel senso che i 4 tasti (cornette, faccina che parla.....) sono come morti.

Se metto una chiavetta con il file per aggiornare il B&M vine riconosciuta completa l'ggiornamento.

Ho staccato più volte la batteria ma niente.

Mi apare però questo errore su MES, INVALID ISO CODE, ISO identified as convergence Marelli/Microsoft.

Dite che serve il leonardo?

Grazie
    Sei sicuro di aver montato la centralina blue e me compatibile?

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2