Io da qua di ho scatalizzato tira parecchio anche con 30 gradi all esterno...quando peró quando Ci sono 15 gradi é un mostro![]()
Io da qua di ho scatalizzato tira parecchio anche con 30 gradi all esterno...quando peró quando Ci sono 15 gradi é un mostro![]()
ovvio, il kat originale, è una stufa in tutti i sensi!! anche io adesso sono skat e diciamo che di aria in quel punto, ce ne gira un po di più, anche io ho trovato molto miglioramento rispetto anche al 200 celle che avevo prima e un abisso dallo stock, anche oggi che c'erano 25°!!![]()
ABARTH..more power to your senses..
Non so voi...ma intravedere un IC frontale nel paraurti a me fa impazzire...stupenda la vista![]()
500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .
Concordo in toto, ma non ho capito il discorso IC che raffredda l'acqua...
Idem, sutto i 15° è un altra cosa...
Questa soluzione potrebbe essere l'ideale: http://www.carrozzeriacadamuro.it/?p=2278 almeno in estate, poi d'inverno con 4 bulloni si rimette il "cappotto"
B14, 9RR, Skat+linea 63mm, Finale Ragazzon, GT240, IC Orra, Asp. diretta, Mappa MP Racing, Brembo 305, DSUNO, Tubi Goodridge, MTA remap, Result:4,1kg/CV
L'ic maggiorato, rispetto allo stock, ha una massa radiante più grande ed è in grado di raffreddare di più l'aria che arriva dalla turbina e va in camera di combustione. Per questo motivo, a parità di volume di aria immessa nei cilindri, la quantità di ossigeno, sarà maggiore rispetto allo stesso volume di aria calda. Da qui, la migliore combustione ed il rendimento del motore, aumentato.
Grazie conte, ma questo lo sapevo già...
In alcuni casi gli scambiatori sono raffeddati ad acqua, ma non è il caso del nostro cinquino, quindi continua a non essermi chiaro il discorso raffreddamento acqua con IC maggiorato.
CMQ resto dell'idea, che bisognerebbe tirare fuori più calore possibile dal vano motore, ne gioverebbe tutta la meccanica in prestazioni e durata.
Ultima modifica di MaxBG70; 17/04/2015 a 12:40:26
B14, 9RR, Skat+linea 63mm, Finale Ragazzon, GT240, IC Orra, Asp. diretta, Mappa MP Racing, Brembo 305, DSUNO, Tubi Goodridge, MTA remap, Result:4,1kg/CV