turbina ed elettronica secondo me
fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N
Bhe dipende come sono progettati...ad esempio nelle giulietta le frizioni slittano gia da originali dopo 35-40000km se uno ha una guida sportiva...figurati se la mappi!
Tra l altro se devo mappare per poi usarla con il piede di velluto non credo nemmeno abbia senso piu di tanto,anche perchè semplicemente per fare un sorpasso schiacci!
Comunque usandola con criterio non si rompe nulla,l unica cosa che durerà meno è la frizione,perchè i picchi maggiori di pressione del turbo e quindi di coppia tanto bene non gli fanno.
Se e' normale che una frizione slitti dopo 35/40 mkm a prescindere dalla guida sportiva o meno e' una boiata pazzesca.
Che nel 2016 mettano in commercio simili bidonate e' vergognoso xche' la tecnologia e' andata avanti.
Quindi i commerciali hanno preso le redini sui tecnici.
Povera Alfa Romeo!!
prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking
Lì non è un problema di frizione,ma bensì di mappatura.I tecnici hanno dato troppo picco di pressione del turbo in punti sbagliati della mappa e la frizione non riesce a sopportarli.E la peggio cè l hanno i proprietari con le giulietta con cambio tct...li quando slitta si accende la spia del cambio e ti mette in folle...anche in mezzo all autostrada!Per ripartire devi spegnere e riaccendere l auto.Io non ho piu comprato alfa dopo la 147 proprio per i problemi che ho avuto con quest ultima!
Purtroppo sono anni che i commerciali hanno piu potere dei tecnici...ricordo piu di 10 anni fa quando ebbi una discussione con un tecnico fiat del teseo(distretto generale).In quel periodo facevamo frizioni della punto 1.2 a raffica perchè strappavano e comunque dopo poco,con la frizione che ti davano loro(borg e beck)il difetto si ripresentava.Se al contrario montavi una della Valeo andava benissimo e ricordo che gli chiesi se era mai possibile che dal 93 siamo ancora qui a tribolare con queste frizioni!Perchè non prendete le valeo visto che vanno bene! e lui mi rispose che ogni mese quando fanno la riunione per discutere dei vari problemi tecnici,loro gli propongono le valeo,ma il commerciale in giacca e cravatta gliele boccia perchè costano qualche euro di troppo...
Perdonami ma non costa di più alla Fiat sostituire una frizione in garanzia o eseguire manutenzione sulla stessa (sempre in garanzia), del montare un'altra (come la Valeo) esente da difetti??
Io ho un amico con un'Audi A3 turbodiesel rimappata , guida come un disperato e in fatti è sempre dal meccanico , frizione , cambio , freni ...... ripeto e con che testa guidi , ovvio che se tutti i giorni che la usi vai come se dovessi fare il giro di qualifica la rovini , se ogni tanto la sfrutti per quel sorpasso impegnativo o per una partenza a razzo non succede nulla . Anche le BMW serie M con il Lunch controll di serie te ne permettono solo un tot di numero ogni tot km , per evitare di farti prendere la mano ed esagerare .
Ultima modifica di marko69; 17/08/2016 a 10:25:24