Visualizza i risultati del sondaggio: consumi 1.3 vs 1.6

Chi ha votato
30. Non puoi votare questo sondaggio
  • 1.3

10 33.33%
  • 1.6

20 66.67%
+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 100

Discussione: 1.3 vs 1.6 consumi

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lucina Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono Lucia.
    Vi scrivo perchè interessata all'acquisto della 500L, ma indecisa e confusa riguardo alla scelta del motore.
    Premetto che provengo da un'auto a metano quindi ciò che cerco non è potenza e velocità ma BASSI CONSUMI.
    La casa dichiara consumi inferiori con il 1,3 mentre il meccanico di fiducia mi dice che un motore più grande può farmi consumare di meno.
    La mia è una guida normale tra città e campagna.
    Vi ringrazio per l'aiuto.
    Benvenuta Lucia, se avevi gia un'auto a metano e cerchi un'auto che sostanzialmente consumi poco, valuta un'altra auto a metano. La 500L a metano, monta un motore bicilindrico da 80cv con autonomia di circa 280/320km. Se invece cerchi altro, ci sono altri motori ognuno valido con caratteristiche diverse, se serve chiedi, ognuno cercherà qui di darti informazioni. Ciao
    Ultima modifica di Trekk; 09/06/2015 a 15:47:50
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

Con noi dal 09/06/2015
    Provincia: Perugia

Italy
     lucina non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WINSMITH Visualizza il messaggio
    cappa ma lei ti ha chiesto tra due diesel....e poi dovresti aggiungere i 450 eurini belli di cambio bombole ogni 4 anni

Per quanto sia conveniente il metano, purtroppo ha troppo poca autonomia, 250 km con il pieno sono pochi se devi fare un viaggio.
    Sono abituata e so cosa significa andare in cerca di distributori che non sono nemmeno presenti in autostrada e ogni volta devi uscire dal casello.

Grazie lo stesso ma sul diesel sono decisa.

Con noi dal 09/06/2015

Italy
     lucina non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Conosco persone che hanno questa auto a metano e più di 260 km non fanno.
    E' una vera e propria schiavitù credetemi.

Con noi dal 09/06/2015

Italy
     lucina non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Per quello che mi avete detto fino ad ora la 1.6 sembrerebbe consumi meno.. se ci fosse qualcuno che possiede una 1.3 e che mi possa essere di aiuto....

Con noi dal 10/06/2014
    Provincia: Ancona

Italy
     cappa non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

cappa ma lei ti ha chiesto tra due diesel....e poi dovresti aggiungere i 450 eurini belli di cambio bombole ogni 4 anni
    Da chi, il jack sparrow delle bombole!?
    Per due bombole sottoscocca se ti chiedono più di 200 euro vai da un altro senza pensarci su!

Comunque la faccina era lì apposta.

Per quanto sia conveniente il metano, purtroppo ha troppo poca autonomia, 250 km con il pieno sono pochi se devi fare un viaggio.
    Sono abituata e so cosa significa andare in cerca di distributori che non sono nemmeno presenti in autostrada e ogni volta devi uscire dal casello.

Grazie lo stesso ma sul diesel sono decisa.
    Sull'autonomia sono d'accordo, meno sul resto, nel senso che dipende dal tipo di uso e percorsi che fai.
    Da Perugia hai una decina di distributori nel raggio di 10 km ed almeno uno per ogni direttrice, e 0 autostrade... ma questo lo sai meglio di me...

Era solo per dire che se vieni dal metano e scarti il twinair per il diesel (specie il 1.6) la botta l'hai già presa tra assicurazione, bollo e costo del carburante.

Avrai fatto tutte le valutazioni e deciso che valeva comunque la pena...
    500L lounge 1.4 T-jet

ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)

Con noi dal 16/04/2015
    Provincia: Cuneo

Italy
     Samuele500l non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

la coppia tra il 105 e il 120 è la stessa quindi la spinta è la medesima. il 120 ha piu' allungo .
    Ho provato diverse volte la 105cv di un collega ed è completamente un altro mondo. Prova solo in salita.. A stare dietro uno, rallentare e ripartire.. La 105cv faceva ben fatica ad andare su, la mia no problem infatti il mio collega è una nero perché provando la mia vorrebbe prendere una 120cv..cmq oggi prova in autostrada, 180/185 per 10km dove so che non c è niente di rotture di balle è Consumo 15.8. Più che soddisfatto calcolando che avevo il clima automatico a 22 e fuori c'è n erano, 30
    500l popstar 1.6 mjet 120cv cappuccino + radio dab nav uconnect 5 + sensori parcheggio + sensore fari + sensore pioggia + alzacristalli elettrico posteriore + specchietto sorveglianza Bambini + fendinebbia con funzione cornering

Con noi dal 09/06/2015

Italy
     lucina non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Il problema non è di certo Perugia, so bene quanti distributori abbiamo, e comunque due volte a settimana mi richiederebbe fare un pieno.
    Il problema e pure grande sono i viaggi, ne ho fatti e ti posso garantire che la vacanza non è più una vacanza.
    Non sto nemmeno dicendo che voglio il 1.6 ma solo che vorrei capire tra i due quale consumi di meno.

Con noi dal 07/01/2015
    Provincia: Novara

Italy
     il_ghianda non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L

Predefinito

Per quello che mi avete detto fino ad ora la 1.6 sembrerebbe consumi meno.. se ci fosse qualcuno che possiede una 1.3 e che mi possa essere di aiuto....
    Presente !
    La 1.3 non consuma pochissimo in assoluto, pero' non consuma certo tanto piu' della 1.6 ma al limite al contrario, A PARITA' DI UTILIZZO.
    Come ti ho scritto sopra nel utilizzo prevalentemente urbano, stop&go, mia moglie fa 15,5-16 km/l effettivi alla pompa. Con la 1.6 nelle stesse condizioni non credo consumerebbe meno, anzi....la maggior coppia del motore piu' grande porta comunque a essere usata.
    Viceversa se l'utilizzo fosse piu' a ampio raggio, extraurbano e autostrada, il 1.6 sarebbe sicuramente preferibile, con vantaggi in souplesse di marcia (c'e' anche una marcia in piu' sul cambio ) e marginalmente anche nei consumi.

Dati rilevati da Quattroruote 1.3 Mj

STATALE 16.9 km/l
    AUTOSTRADA 13.8 km/l
    CITTÀ 16.2 km/l

Per la 1.6 105 on line non trovo i dati ma trovo il commento alla prova che riporto :

"Rispetto al turbodiesel più piccolo, l'1.6 Multijet garantisce prestazioni di un certo rilievo, intese non solo come velocità massima o accelerazione, quanto piuttosto a morbidezza di guida e confort. In autostrada, per esempio, fa una certa differenza viaggiare più vicini ai 2.400 che ai 3.000 giri, in termini di rumorosità e vibrazioni. Quale scegliere, alla fine? Se si punta al risparmio, la 1.3 Multijet. Per godersi una guida più "piena" e anche rilassata, la "millesei", mettendo in conto un paio di pieni in più l'anno".

ps : sul metano la penso esattamente come te

Con noi dal 09/06/2015

Italy
     lucina non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

@il_ghianda

Sei stato gentilissimo e molto preciso.
    Ti ringrazio
    Ultima modifica di Yoda; 10/06/2015 a 09:49:38

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Exclamation

Buongiorno a tutti, sono Lucia.
    Vi scrivo perchè interessata all'acquisto della 500L, ma indecisa e confusa riguardo alla scelta del motore.
    Premetto che provengo da un'auto a metano quindi ciò che cerco non è potenza e velocità ma BASSI CONSUMI.
    La casa dichiara consumi inferiori con il 1,3 mentre il meccanico di fiducia mi dice che un motore più grande può farmi consumare di meno.
    La mia è una guida normale tra città e campagna.
    Vi ringrazio per l'aiuto.
    Ciao!
    Visto che sei una nuova utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo