molto gentile luca 83 ma siccome sono ignorante in materia volevo chiederti se rientra in garanzia questo lavoro e se si resettano pure i km percorsi o altre cose!!!
molto gentile luca 83 ma siccome sono ignorante in materia volevo chiederti se rientra in garanzia questo lavoro e se si resettano pure i km percorsi o altre cose!!!
Caciopdp
e per finire
tappetini neri con ricamo avorio
clima automatico
tetto skydome
pedaliera sportiva
badge italia su parafango
antenna corta sportiva
fasce paracolpi con scacchi neri-rossi
kit cromo
calotte specchi cromate
FANTASTICA 500!!!!!
viceversa, se non sbaglio, potresti scollegare la batteria per più di 5 minuti e poi ricollegarla, questo dovrebbe causare un riavvio della centralina!!
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
ragazzi ho portato la macchina in officina ed ho preso l'appuntamento e mi hanno detto che la terranno circa 2 giorni per fare tutti i test e accertamenti del caso...il meccanico mi ha anticipato che dovrebbe essere la valvola "egr",ma non chiedetemi che è!!!!
Vi farò sapere non appena ho risolto,se avrò risolto..Speriamo!!!!!
Caciopdp
e per finire
clima automatico
tetto skydome
pedaliera sportiva
antenna corta sportiva
kit cromo
calotte specchi cromate
FANTASTICA 500!!!!!
la valvola EGR è la valvola che serve a recuperare circa il 10% dei gas di scarico di un ciclo del motore e, tramite la centralina, lo ributta fra i gas di aspirazione... in pratica serve ad abbassare le temperature (il gas di combustione è inerte quindi non brucia come l'O2) e serve soprattutto per ridurre le emissioni di NOX allo scarico...
ora il tuo problema è questo: o è la centralina che non comanda la valvola correttamente oppure è la valvola che non recepisce il comando...
cmq sia ci potrebbe essere un'altra spiegazione: l'acceleratore elettronico potrebbe avere un problema al potenziometro... potrebbe succedere che con l'acceleratore parzializzato a lungo il potenziometro si sballi momentaneamente con l'effetto che il motore perda giri (come se tu avessi sollevato di botto il piede dall'acceleratore)...
ma credo che con i sistemi elettronici delle officine riescano a comprendere quale sia il guaio.. considera poi che la 500 ha sensori ovunque quindi non dovrebbe essere difficile... sempre se c'è la buona volontà,,,![]()
FIAT 500 1.3 Multijet Sport - Bianco Bianco - ESP - Cerchi in lega 17 razze 16" - Fascia laterale Sport Nera - Kit Cover Chiave Sport - Sedile Posteriore Sdoppiato - Fendinebbia - Fascia Paracolpi Badge 500 - Interno Cordura Grigio\Nero
ragazzi ho risolto il problema...ora il motore non perde più i giri...infatti ho portato la macchina in officina e mi hanno detto che era la valvola EGR che era incrostata e non funzionava al meglio,quindi me l'hanno pulita e ora tutto ok...la soluzione per non farla otturare è quella di tirare la macchina ogni tanto quando è calda...
Caciopdp
e per finire
clima automatico
tetto skydome
pedaliera sportiva
antenna corta sportiva
kit cromo
calotte specchi cromate
FANTASTICA 500!!!!!
Ciao,
vi segnalo che anch'io ho lo stesso problema. Solo che nel mio caso non l'hanno risolto. 1,3 mjet ritirata ad agosto 2007. Mi sto stancando, troppi problemi.
Se era la valvola EGR non è un problema grave; ma nei diesel moderni ogni tanto rompe.
Avevo avuto questo problema anche sulla macchina di mia madre, appena presa... pulita la EGR, tutto risolto. Ora ha 90mila km e il problema non si è mai più presentato.
Sarebbe buona cosa chiedere quando si fanno i tagliandi di pulirla.
Prova a cambiare officina.
Luca non è tanto l'officina, che come ben sappiamo spesso conosce in ritardo, rispetto a noi, i problemi delle nostre macchine. Il punto è che non mi aspettavo così tanti problemi. L'ho voluta subito. Sapevo che ci sarebbero stati, ma così tanti sinceramente no (vernice, finestrino rotto, retromarcia, uno sfiato posteriore destro che non ho ancora capito a cosa sia dovuto, cigolii, DPF e altri minori che non scrivo...).
Comunque volevo ringraziarti, perchè ci avvisi sempre in anticipo.
Perdona lo sfogo.
Ciao
Io fossi in te proverei, magari rivolgendomi ad un'officina che è solo officina, non un concessionario. Per esperienza posso dire che lavorano decisamente meglio, anche perché vivono solo di quello.... e se c'è un problema e non sanno come risolverlo si informano.
Se hai voglia fai questo tentativo... magari qualcuno della tua zona può consigliarti un'officina dove si è trovato bene.