+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: 1.3 MTJ perde giri

L'avatar di caciopdp

Con noi dal 20/08/2007
     caciopdp non è in linea

Predefinito

molto gentile luca 83 ma siccome sono ignorante in materia volevo chiederti se rientra in garanzia questo lavoro e se si resettano pure i km percorsi o altre cose!!!
    Caciopdp
    e per finire
    tappetini neri con ricamo avorio
    clima automatico
    tetto skydome
    pedaliera sportiva
    badge italia su parafango
    antenna corta sportiva
    fasce paracolpi con scacchi neri-rossi
    kit cromo
    calotte specchi cromate
    FANTASTICA 500!!!!!

Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

viceversa, se non sbaglio, potresti scollegare la batteria per più di 5 minuti e poi ricollegarla, questo dovrebbe causare un riavvio della centralina!!

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fedecoco Visualizza il messaggio
    Giù il post si chiama 1.3 mjet perde giri...
    Hihihih...
    Non solo non ne capisco una mazza... ma ora sono pure cieco!!! scusate scusate scusate

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

L'avatar di caciopdp

Con noi dal 20/08/2007
     caciopdp non è in linea

Predefinito

ragazzi ho portato la macchina in officina ed ho preso l'appuntamento e mi hanno detto che la terranno circa 2 giorni per fare tutti i test e accertamenti del caso...il meccanico mi ha anticipato che dovrebbe essere la valvola "egr",ma non chiedetemi che è!!!!
    Vi farò sapere non appena ho risolto,se avrò risolto..Speriamo!!!!!
    Caciopdp
    e per finire
    clima automatico
    tetto skydome
    pedaliera sportiva
    antenna corta sportiva
    kit cromo
    calotte specchi cromate
    FANTASTICA 500!!!!!

L'avatar di mycamo

Con noi dal 30/03/2008
    Provincia: Pordenone

Italy
     mycamo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

la valvola EGR è la valvola che serve a recuperare circa il 10% dei gas di scarico di un ciclo del motore e, tramite la centralina, lo ributta fra i gas di aspirazione... in pratica serve ad abbassare le temperature (il gas di combustione è inerte quindi non brucia come l'O2) e serve soprattutto per ridurre le emissioni di NOX allo scarico...
    ora il tuo problema è questo: o è la centralina che non comanda la valvola correttamente oppure è la valvola che non recepisce il comando...

cmq sia ci potrebbe essere un'altra spiegazione: l'acceleratore elettronico potrebbe avere un problema al potenziometro... potrebbe succedere che con l'acceleratore parzializzato a lungo il potenziometro si sballi momentaneamente con l'effetto che il motore perda giri (come se tu avessi sollevato di botto il piede dall'acceleratore)...

ma credo che con i sistemi elettronici delle officine riescano a comprendere quale sia il guaio.. considera poi che la 500 ha sensori ovunque quindi non dovrebbe essere difficile... sempre se c'è la buona volontà,,,
    FIAT 500 1.3 Multijet Sport - Bianco Bianco - ESP - Cerchi in lega 17 razze 16" - Fascia laterale Sport Nera - Kit Cover Chiave Sport - Sedile Posteriore Sdoppiato - Fendinebbia - Fascia Paracolpi Badge 500 - Interno Cordura Grigio\Nero

L'avatar di caciopdp

Con noi dal 20/08/2007
     caciopdp non è in linea

Predefinito

ragazzi ho risolto il problema...ora il motore non perde più i giri...infatti ho portato la macchina in officina e mi hanno detto che era la valvola EGR che era incrostata e non funzionava al meglio,quindi me l'hanno pulita e ora tutto ok...la soluzione per non farla otturare è quella di tirare la macchina ogni tanto quando è calda...
    Caciopdp
    e per finire
    clima automatico
    tetto skydome
    pedaliera sportiva
    antenna corta sportiva
    kit cromo
    calotte specchi cromate
    FANTASTICA 500!!!!!

Con noi dal 01/12/2007
     Nina non è in linea

Predefinito

Ciao,
    vi segnalo che anch'io ho lo stesso problema. Solo che nel mio caso non l'hanno risolto. 1,3 mjet ritirata ad agosto 2007. Mi sto stancando, troppi problemi.

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Se era la valvola EGR non è un problema grave; ma nei diesel moderni ogni tanto rompe.
    Avevo avuto questo problema anche sulla macchina di mia madre, appena presa... pulita la EGR, tutto risolto. Ora ha 90mila km e il problema non si è mai più presentato.
    Sarebbe buona cosa chiedere quando si fanno i tagliandi di pulirla.

Quote Originariamente inviata da Nina Visualizza il messaggio
    Ciao,
    vi segnalo che anch'io ho lo stesso problema. Solo che nel mio caso non l'hanno risolto. 1,3 mjet ritirata ad agosto 2007. Mi sto stancando, troppi problemi.
    Prova a cambiare officina.

Con noi dal 01/12/2007
     Nina non è in linea

Predefinito

Luca non è tanto l'officina, che come ben sappiamo spesso conosce in ritardo, rispetto a noi, i problemi delle nostre macchine. Il punto è che non mi aspettavo così tanti problemi. L'ho voluta subito. Sapevo che ci sarebbero stati, ma così tanti sinceramente no (vernice, finestrino rotto, retromarcia, uno sfiato posteriore destro che non ho ancora capito a cosa sia dovuto, cigolii, DPF e altri minori che non scrivo...).
    Comunque volevo ringraziarti, perchè ci avvisi sempre in anticipo.
    Perdona lo sfogo.

Ciao

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nina Visualizza il messaggio
    Luca non è tanto l'officina, che come ben sappiamo spesso conosce in ritardo, rispetto a noi, i problemi delle nostre macchine. Il punto è che non mi aspettavo così tanti problemi. L'ho voluta subito. Sapevo che ci sarebbero stati, ma così tanti sinceramente no (vernice, finestrino rotto, retromarcia, uno sfiato posteriore destro che non ho ancora capito a cosa sia dovuto, cigolii, DPF e altri minori che non scrivo...).
    Comunque volevo ringraziarti, perchè ci avvisi sempre in anticipo.
    Perdona lo sfogo.

Ciao
    Io fossi in te proverei, magari rivolgendomi ad un'officina che è solo officina, non un concessionario. Per esperienza posso dire che lavorano decisamente meglio, anche perché vivono solo di quello.... e se c'è un problema e non sanno come risolverlo si informano.
    Se hai voglia fai questo tentativo... magari qualcuno della tua zona può consigliarti un'officina dove si è trovato bene.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo