+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: cambio candele aiuto

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nerino123 Visualizza il messaggio
    Le candele sono queste, confermato. Il problema è che oggi smontando tutto ho visto che non ci vuole uno smontacandele normale ma ce ne vuole uno lungo 6 metri e mezzo xD sono profondissime le candele xD
    la maggior parte delle auto hanno candele molto profonde come sede, pensavo lo sapessi, comunque ti serve una chiave da 16 fina come spessore, un cricchetto da 1/2 e si levano

IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

L'avatar di Newbravo

Con noi dal 03/09/2010

Italy
     Newbravo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Matt Black
    Nero Opaco

Predefinito

Ciao! Mi accodo al messaggio perchè vorrei provare a sostituire da solo le due candele della mia TwinAir. La procedura sembra molto semplice (anche più del Fire 1.2 ad esempio); avrei però alcune domande:
    1) potresti indicarmi un link con un modello di chiave smonta-candela adatto al nostro motore? Occorre necessariamente una chiave dinamometrica per rimontarle?
    2) Il produttore consiglia le NGK ILKR9G8: sai dove poterle trovare online convenienti? Il meccanico al quale ho chiesto il preventivo, mi ha sparato 28€/cad. (credo montaggio escluso): è un buon prezzo?
    3) già che ci sono, ti faccio un'altra domanda sulle pastiglie dei freni: loro mi stanno proponendo delle BREMBO a 105€ comprensive di montaggio. Le consigli? Ti sembra caro?

Grazie mille.

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Newbravo Visualizza il messaggio
    Ciao! Mi accodo al messaggio perchè vorrei provare a sostituire da solo le due candele della mia TwinAir. La procedura sembra molto semplice (anche più del Fire 1.2 ad esempio); avrei però alcune domande:
    1) potresti indicarmi un link con un modello di chiave smonta-candela adatto al nostro motore? Occorre necessariamente una chiave dinamometrica per rimontarle?
    2) Il produttore consiglia le NGK ILKR9G8: sai dove poterle trovare online convenienti? Il meccanico al quale ho chiesto il preventivo, mi ha sparato 28€/cad. (credo montaggio escluso): è un buon prezzo?
    3) già che ci sono, ti faccio un'altra domanda sulle pastiglie dei freni: loro mi stanno proponendo delle BREMBO a 105€ comprensive di montaggio. Le consigli? Ti sembra caro?

Grazie mille.
    il prezzo delle candele è di circa 20 all una, quindi siamo di poco sopra, per smontare le candele serve uno smonta candele con un allungamento da 1/2" e una qualsiasi leva o cricchetto, la dinamometrica in teoria mservirebbe ma nessuno la usa, neanche i meccanici.
    per le pastricche freno il prezzo e sempre leggermente superiore alla norma, ma considerando le spese che deve affrontare un meccanico è piu o meno giustificato come prezzo.
    ti consiglio le ferodo, hanno buona qualita e un ciclo di utilizzo molto lungo e regolare

IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2