+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Fatto il tagliando dei 60mila! Prezzo spropositato o giusto?

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Mah.... le candele ogni 10k le cambio sulle mie vecchie Alfa boxer, anche se l'intervallo potrebbe esser ben + elevato e a te cambiano le candele con 10k km???????????? Che poi vorrei sapere cosa te le fan fatte pagare ste candele, che un ricambista amico te le farà pagare 25 euro tutte e 4.....
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Non direi che VA fatto comunque, sempre e a prescindere. Di norma si controlla il gioco e se necessario si interviene. Non a caso credo che si parli di "controllo ed eventuale regolazione". Può esser necessario pure farlo prima (il rumore di punterie è caratteristico e si avverte il ticchettio).
    Ad ogni modo, considerando che nel 1.2 ci va un niente di olio (rispetto alle auto cui sono abituato io) e considerando che un 140/150 euro per la regolazione valvole la prendono tutti, mi pare caro comunque il tagliando in se e per se. E va bene che ci sono le candele, e va bene ci son i filtri olio e aria e l'olio, ma santi numi 270 euro di tagliando a me paiono esagerati.
    Sembrano esagerati anche a me...però
    un giorno in cui ero in officina (autorizzata fiat) mi scappò l'occhio sul prezziario dei tagliandi...suddiviso per chilometraggi e per motore..
    e se la memoria non mi inganna..la cifra per il tagliando dei 60.000 per il 1200 era sulla stessa cifra...

Con noi dal 27/07/2015
    Provincia: Firenze

Italy
     Alessino91 non è in linea
    1.2 69cv Color Therapy
    Beige Cappuccino

Predefinito

Le candele me le hanno fatte pagare 13 euro l'una escluso manodopera! Ormai se il prezzo è quello o no li ho spesi! Ma almeno so che da quell'officina devo starci lontano!

Con noi dal 27/07/2015

Italy
    1.2 69cv Color Therapy
    Beige Cappuccino

Predefinito

Questa è la ricevuta! 216 euro di manodopera! E di queste valvole non c'è scritto niente!
    Immagini allegate

Yoda

Predefinito

Per il tagliando dei 60.000 (per il 1.2) Fiat prevede oltre alle decine di controlli la sostituzione (pag.98-100):
    Olio motore, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, candele e liquido freni.
    mentre tra le le regolazioni prevede : controllo, regolazione gioco punterie.

direi che purtroppo in concessionaria, i prezzi sono nell'orine di quelli fatti pagare al nostro amico.
    fatto in altre officine di sicuro si risparmia, ma io almeno per i 2 anni di garanzia li ho fatti fare in Fiat.

Con noi dal 27/07/2015

Italy
    1.2 69cv Color Therapy
    Beige Cappuccino

Predefinito

Purtroppo ha ragione Yoda ho controllato il libretto d'uso e manutenzione ed è effettivamente da controllare! grazie a tutti delle risposte!

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eXo Visualizza il messaggio
    Sembrano esagerati anche a me...però
    un giorno in cui ero in officina (autorizzata fiat) mi scappò l'occhio sul prezziario dei tagliandi...suddiviso per chilometraggi e per motore..
    e se la memoria non mi inganna..la cifra per il tagliando dei 60.000 per il 1200 era sulla stessa cifra...
    Non lo metto in dubbio, anche perchè quasi 10 anni fa mi sentivo sparare 250/270 (antipolline incluso) per i tagliandi della 147 JTD. "sa è Alfa" (una cippa, alla Fiat per una stilo ti prendevano molto di meno); ed iniziai a farli fare dalla stessa officina che mi cura le autostoriche. Diciamo che i tagliandi se pagavo 150 (in luogo di 300) era tanto.
    Venendo ad Alessino, diciamo che non devi star lontano da QUELLA officina, ma dalla rete assistenziale ufficiale in generale (tranne rare eccezioni) perchè io li capisco pure, campano giusto di tagliandi. Sulla regolazione punterie vale il già detto: si controlla e si fa se è da fare, specie se ticchetta. Ma ad ogni molto levata la cifra che si sa costa l'intervento, è il resto che costa una cifra.... 13 euro l'una la candela è una roba che domineddio....
    Ma mi pare si sia andati un po' troppo oltre...
    Yoda, che cambino il liquido freni lo devo ancora vedere (e io sto molto attento a quella voce, avendo da anni a che fare appunto con mezzi d'antan) ma comunque credo mi toccherà UN tagliando (quello dei 30k) in rete assistenziale ufficiale per la garanzia contrattuale (va da se che volendo cambiare l'olio ogni 15K per mio scrupolo o me lo farò da solo o lo farò fare dove non mi spennano).
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Yoda, che cambino il liquido freni lo devo ancora vedere...
    perfettamente d'accordo.
    Di tutte le auto possedute finora, posso dire che verso quel chilometraggio, solo ad una l'anno cambiato come diceva il libretto di manutenzione...

Con noi dal 20/05/2015
    Provincia: Cagliari

Italy
     5centHO non è in linea

Predefinito

ragazzi mi inserisco per una curisoità forse stupida....la mia ha 67mila km, l'ho presa usata a 63mila km e ho visto che l'ultimo tagliando l'hanno fatto i vecchi proprietari lo scorso ottobre a 54mila km....
    qui si parla del tagliando dei 60mila...fa niente se lo rifaccio a ottobre(quindi a un anno dall'ultimo) o devo farlo adesso? cioè 60mila è indicativo o no? grazie

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Beh 60k è indicativo, credo che i vecchi proprietari abbiano "anticipato" a 54 quel tagliando li (non credo proprio che abbiano ritardato il 30k fino a 54!!), se è quel tagliando li (verifica nel libretto manutenzione) giusto l'olio ci farei questo inverno (il tuo olio dovrebbe avere 13k km adesso, per cui sei nei parametri).

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo