+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Primo tagliando

L'avatar di alterio

Con noi dal 21/09/2015
    Provincia: Frosinone

Italy
     alterio non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio maestro\Nero

Predefinito

A me il service mi segnala il tagliando da fare a 35.000 km....l'altro giorno a 18.800 mi ha segnalato di far cambiare l'olio motore...stamattina l'ho portata in concessionaria Fiat e ho fatto cabio olio, filtro olio, rigenerazione da autodiagnosi del FDP....prossimo tagliando adesso credo ai 35.000 o comunque entro un anno a partire da oggi.

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Le scadenze temporali e kilometriche sono diverse da motorizzazione a motorizzazione ( diesel e benzina e gpl metano ) inoltre anche per le stesse motorizzazioni hanno fatto delle varianti diminuendo i tempi/km di utlizzo.

Sintesi: andate a leggere il vostro libretto di uso e manutenzione e se non lo avete scarocatelo dal sito elum inserendo la targa od il telaio(vin) - solo cosi' non farete errori.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

Con noi dal 20/02/2015
    Provincia: Roma

Italy
     matsilver non è in linea

Predefinito

ciao, oggi ho portato la mia 500L 1.4gpl al service dei 15000km.
    Mi hanno preventivato olio motore, filtro, filtro abitacolo, rabbocchi paraflu e lavavetri, serraggi vari, additivo serbatoio carburante per la quota fissa di 230e.
    Il prezzo mi sembra in linea con quello di treking per il primo tagliando (30000km).....cosa ne pensate ?

Unico inconveniente: una perdita dal circuito di raffreddamento notata dall'officina
    Hanno inviato la documentazione in Fiat per l'autorizzazione a procedere...domani saprò di più

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Il mio primo tagliando ai 15000km mi è costato 137 euro.Se non ricordo male olio+filtro olio+rabbocchi vari

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

I primo tagliando alla mia 1.6 mjet 120cv trekking l'ho fatto a circa 19.500 km ed è costato €95+iva, però non è stato necessario cambiare l'olio.
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     matsilver non è in linea

Predefinito

Se confronto quanto pagato da tre king (solo perché abbiamo lo stesso modello di auto)

15000km -->139e olio+filtro+rabbocchi
    30000km --> 212e olio(4l)+filtro olio+filtro antiparticolato+mezzo litro liquido paraflu+controlli vari

con quello preventivato a me
    15000km --> 230e per olio motore, filtro, filtro abitacolo, rabbocchi paraflu e lavavetri, serraggi vari, additivo serbatoio carburante

non capisco....
    il service a 15000km non dovrebbe essere identico per tutti ?
    le operazioni sulla mia auto sono quelle del primo tagliando ?
    Possibile che non ci possa affidare senza problemi neanche ad una officina Fiat ?

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Il cambio d'olio non era indispensabile ai 15000km.L'officina me lo ha comunicato ma contestualmente il meccanico mi ha consigliato di cambiarlo sempre per i primi tagliandi in quanto ci sono molti residui quando la macchina è nuova.Al secondo(30000km) io mi aspettavo che mi cambiasse anche le candele e invece visto che erano ancora integre mi ha detto che le cambierà ai 45000km.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matsilver Visualizza il messaggio
    ciao, oggi ho portato la mia 500L 1.4gpl al service dei 15000km.
    Mi hanno preventivato olio motore, filtro, filtro abitacolo, rabbocchi paraflu e lavavetri, serraggi vari, additivo serbatoio carburante per la quota fissa di 230e.
    Il prezzo mi sembra in linea con quello di treking per il primo tagliando (30000km).....cosa ne pensate ?

Unico inconveniente: una perdita dal circuito di raffreddamento notata dall'officina
    Hanno inviato la documentazione in Fiat per l'autorizzazione a procedere...domani saprò di più
    Per me è inaccettabile, non tanto per il prezzo in se, che mi pare in linea con l'assistenza ufficiale, ma per il fatto che facciano di fatto un tagliando a 15mila km, quando non è previsto.
    Io andrò per il controllo dei 15mila per puri motivi di garanzia, ma mi presenterò con i liquidi rabboccati (regolarmente faccio i controlli e livellamenti in caso di bisogno già di mio). Al limite chiederò che mi cambino filtro abitacolo, ma perché mi pare di notare ogni tanto odori poco piacevoli, ma ci sta. Olio, filtro aria e olio assolutamente no, anche se mi dicono che è da fare, non autorizzo l'intervento. L'unica cosa che io personalmente cambierei è il filtro gas, perché può prevenire problemi futuri agli iniettori, nel caso in cui il gas non sia particolarmente pulito (dipende dalle zone)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     matsilver non è in linea

Predefinito

Il prezzo (230e) non mi sembra esagerato se confrontato con altri post trovati sul forum: intendiamoci preferirei pagare molto molto molto meno
    Il cambio olio e filtro ci può pure stare: il motore è nuovo ed è meglio mantenerlo tale il più possibile salvaguardando anche la garanzia ufficiale.

Per esperienza con altre vetture di altra marca, le ho sempre portate in officina autorizzata e il motore è durato ... una vita.

Penso che continuerò su questa linea anche con la mia 500L.

L'unica cosa che non mi piace è la perdita d'acqua.... prima una guarnizione, poi la pompa dell'acqua, ora un tappo da sostituire. Il tutto in 4 giorni e senza auto di cortesia....
    Non so che pensare: burocrazia Fiat mooolto lenta ? officina poco professionale ?
    Di sicuro devono documentare tutto ciò che è stato fatto...

Con noi dal 30/12/2014
    Provincia: Latina

Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matsilver Visualizza il messaggio
    Il prezzo (230e) non mi sembra esagerato se confrontato con altri post trovati sul forum: intendiamoci preferirei pagare molto molto molto meno
    Il cambio olio e filtro ci può pure stare: il motore è nuovo ed è meglio mantenerlo tale il più possibile salvaguardando anche la garanzia ufficiale.

Per esperienza con altre vetture di altra marca, le ho sempre portate in officina autorizzata e il motore è durato ... una vita.

Penso che continuerò su questa linea anche con la mia 500L.

L'unica cosa che non mi piace è la perdita d'acqua.... prima una guarnizione, poi la pompa dell'acqua, ora un tappo da sostituire. Il tutto in 4 giorni e senza auto di cortesia....
    Non so che pensare: burocrazia Fiat mooolto lenta ? officina poco professionale ?
    Di sicuro devono documentare tutto ciò che è stato fatto...
    hai chiamato il customare care Fiat?
    apri un ticket con loro e vedi che cambia dalla notte al giorno

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo