+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Seduta guidatore scomodo 500 l popstar.

L'avatar di Jack Nicklaus

Con noi dal 05/03/2015

Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Boh, io sinceramente li trovo estremamente comodi, sufficentemente contenitivi (stiamo parlando di una monovolume compatta, per quanto riguarda la normale Lounge e di una versione "vitaminizzata" per quando riguarda la Trekking). La mia vecchia 307 avevai i fianchetti più pronunciati ma molto più molli. Sterzo preciso e visuale perfetta, la macchina è perfetta come un guanto per i miei gusti!
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Sinceramente a me in generale la macchina non dispiace, ancora non la ho ma ho guidato quella di un amico e il mancato contenimento del sedile c'è in situazioni estreme o nel caso in cui il guidatore sia di corporatura ridotta o media, io sono un armadio e quando curvo repentinamente a destra sono trattenuto dallo sportello e viceversa dalla gamba sinistra che guidando la 500 normale s'è abituata a fare da punto di appoggio nelle curve a sinistra, ma col tempo è diventata manovra talmente abituale che ci si regola d'istinto. Però non è comunque un comportamento dinamicamente corretto, i sedili dovrebbero essere meno piatti e più contenitivi; credo che il problema sia nella progettazione standardizzata dei sedile e dal fatto che l'imbottitura sia pensata più per il design che per l'ergonomia.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 29/05/2017
    Provincia: Lecco

Italy
     Grigna2009 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ho ritirato questa mattina la 500L-Pro che ha un allestimento PopStar e devo dire che la cosa che mi ha creato problemi è l'altezza del sedile. Venendo da una Bravo dove le gambe erano sicuramente più distese sulla 500L invece le gambe sono molto più verticali e la guida risulta stancante. Io sono alto 1,71 quindi assolutamente nella media ma pure abbassando tutto il sedile la posizione di guida mi crea un certo fastidio nelle gambe nella parte appena dietro il ginocchio. Non so come sarà nei viaggi lunghi.

L'avatar di Dottorsaraw

Con noi dal 16/01/2017
    Provincia: Torino

Italy
     Dottorsaraw non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Blu Venezia\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigna2009 Visualizza il messaggio
    Ho ritirato questa mattina la 500L-Pro che ha un allestimento PopStar e devo dire che la cosa che mi ha creato problemi è l'altezza del sedile. Venendo da una Bravo dove le gambe erano sicuramente più distese sulla 500L invece le gambe sono molto più verticali e la guida risulta stancante. Io sono alto 1,71 quindi assolutamente nella media ma pure abbassando tutto il sedile la posizione di guida mi crea un certo fastidio nelle gambe nella parte appena dietro il ginocchio. Non so come sarà nei viaggi lunghi.
    stessa cosa anche a me per la medesima statura.... Ma dopo un po'non ci fai più caso e ti sembrerà comoda fidati

Con noi dal 29/05/2017
    Provincia: Lecco

Italy
     Grigna2009 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Speriamo bene!!!

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Ho visto ora questa discussione e ne approfitto per segnalare una piccola criticità nei sedili della trekking. Per quanto riguarda la comodità non ho nulla da dire (sono alto 183 cm), ma ai lati prima dei fianchetti il rivestimento è "puntinato" e quando si viaggia con i pantaloni corti lascia le gambe con il disegno della trama del sedile ��
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di Dottorsaraw

Con noi dal 16/01/2017
    Provincia: Torino

Italy
     Dottorsaraw non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Blu Venezia\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Ho visto ora questa discussione e ne approfitto per segnalare una piccola criticità nei sedili della trekking. Per quanto riguarda la comodità non ho nulla da dire (sono alto 183 cm), ma ai lati prima dei fianchetti il rivestimento è "puntinato" e quando si viaggia con i pantaloni corti lascia le gambe con il disegno della trama del sedile ��
    come se avessi un paio di calze a rete trasparenti .....lol

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dottorsaraw Visualizza il messaggio
    stessa cosa anche a me per la medesima statura.... Ma dopo un po'non ci fai più caso e ti sembrerà comoda fidati
    dopo due monovolumi compatte,se guido una macchina normale,con seduta più bassa, non mi trovo proprio, mi danno proprio fastidio,e sono arrivato alla conclusione che la miglior seduta è questa, pista a parte.

Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     glucae non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Io lamento che (sono 1,85) con il sedile regolato non vedo la parte superiore del tachimetro, ma va bene lo stesso.... La mia seconda auto, Multipla Multijet, tutta un'altra cosa come visibilità e poi il sedile della multipla è regolato in altezza elettricamente.

Con noi dal 14/01/2017

Italy
     dagaArea non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigna2009 Visualizza il messaggio
    Nel complesso sono soddisfatto della mia auto, ma trovo anch'io insoddisfacente la posizione di guida. Sono alto nella media (1,73 m) ma ho litigato parecchio per trovare una regolazione accettabile. Alla fine trovo che si, la parte della seduta che sorregge le gambe subito a monte delle ginocchia è troppo accentuata e preme troppo: appena la strada lo permette, imposto il controllo della velocità e ritiro le gambe dalla pedaliera. Il contenimento laterale invece è molto buono.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo