+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: Tagliandi-truffa

L'avatar di Ale_510

Con noi dal 21/02/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Ale_510 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

io sempre fatto cambio olio in garage anche con auto in garanzia
    stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...

L'avatar di 500_Fabio

Con noi dal 13/11/2011

Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

L ho sempre detto che i meccanici sono dei ladri!! E voi che pensate che l'olio selenia abarth fa schifo!! Chissà che olio avete sotto!! PS: ho visto che sei di pordenone..in che officina sei andato giusto per sapere??
    500 Abarth 1.4 Turbo

Con noi dal 09/03/2015
    Provincia: Pordenone

Italy
     Pigghi non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

La concessionaria non voglio nominare il nome ma è l'unica in provincia di pordenone

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Anche perchè la garanzia é garanzia... Da che mondo é mondo questa decade se non gli porti la macchina per i tagliandi? Affari miei dove la faccio tagliandare, mi dimostrino davanti a due ragazzi della guardia di finanza che il danno é causa del tagliando fatto da altri... Come al solito in italia funziona sempre con ste maniere del caXXo... Ridicolo...

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Anche perchè la garanzia é garanzia... Da che mondo é mondo questa decade se non gli porti la macchina per i tagliandi? Affari miei dove la faccio tagliandare, mi dimostrino davanti a due ragazzi della guardia di finanza che il danno é causa del tagliando fatto da altri... Come al solito in italia funziona sempre con ste maniere del caXXo... Ridicolo...
    Infatti la garanzia di conformità obbligatoria per legge non vincola i tagliandi alla rete ufficiale, ma li puoi fare dove vuoi, purché vengano utilizzati i ricambi originali (quelli previsti dalla casa), dunque basta la fattura in cui viene indicato cosa è stato fatto e utilizzando cosa. Diverso è per l'estensione di garanzia (che è opzionale), dove possono metterti tutti i paletti che vogliono, idem gli interventi fuori garanzia per "cortesia commericale". Infatti io ho l'estensione a 4 anni km illimitati, e di fatto ce l'ho un po' nel c..o. In questi casi l'importante è avere un autorizzato Fiat di cui fidarsi (per mia esperienza difficilmente sono i concessionari, ma le officine indipendenti)

Peraltro, come anche confermatomi dal customer care, l'eventuale decadimento della garanzia per interventi fatti non secondo i dettami fiat si applica sulla parte/parti oggetto dell'intervento, dunque anche nell'ipotesi toccassi il motore in modo non conforme, non è che se non funziona l'autoradio si possono attaccare alle modifiche motoristiche
    Ultima modifica di Pinkus; 18/10/2015 a 15:10:12
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di abarth73

Con noi dal 07/02/2015
    Provincia: Roma

Italy
     abarth73 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

OH MY GOD!!! Filtro aria di cartone 60€!?!?!?!? Ma vai direttamente alla Finanza e fagli rompere il deretano, soprattutto visto che neanche te l'hanno cambiato. Anche io ormai da anni me le faccio da solo queste cose, anche perché un filtro aria di carta non mi costa più di 7-12€ (a seconda della macchina) e quello della 500 è pure piccolo. Pensa che alla focus con 75€ cambiavo filtro aria, nafta, olio e 6 litri di olio! Ladri disonesti!
    Virtute Siderum Tenus---Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti

Con noi dal 24/06/2015
    Provincia: Bergamo

Italy
     Felumali non è in linea

Predefinito

poi si tappa il tubetto di mandata olio alla turbina......ahahahaa...... rido ma c'è da piangere......

Con noi dal 09/03/2015
    Provincia: Pordenone

Italy
     Pigghi non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ma se vado dalla finanza che certezze hanno che quello che dico è vero? Cioè è la mia parola contro quella della concessionaria,cioè uno potrebbe portargli un filtro vecchio

L'avatar di abarth73

Con noi dal 07/02/2015
    Provincia: Roma

Italy
     abarth73 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Hai la fattura, vai alla finanza e gli racconti la cosa. Poi starà a loro fare verifiche, anche perché sto giochetto non credo proprio che lo facciano solo con te.
    Virtute Siderum Tenus---Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pigghi Visualizza il messaggio
    Ma se vado dalla finanza che certezze hanno che quello che dico è vero? Cioè è la mia parola contro quella della concessionaria,cioè uno potrebbe portargli un filtro vecchio
    Si infatti, io andrei al limite a parlargli, ma prima di presentare una querela (poi per cosa? truffa?) ci penserei non una, ma 1000 volte. In ogni caso per esperienza, almeno con la polizia, se si vuole agire contro qualcuno loro prima ti consigliano sul da farsi su come presentare le cose, e se ne vale la pena, anche per evitarti spese e fastidi futuri inutili.

Comunque a me pare prassi comune che dentro alla fattura cerchino di ficcarti roba non fatta o voci poco chiare, mi è capitato anche dai generalisti peraltro. Dall'onnipresente rabbocco del liquido lavavetri (anche se la vaschetta era piena, perché è cosa che rabbocco da solo e molto spesso, e anche fosse stata vuota sei un barbone a farmi pagare il rabbocco) a voci tipo "minuterie varie" (cioè?)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo