+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: Ho bisogno un supporto morale...

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikmaiky Visualizza il messaggio
    Il cerchio da 15 è di "serie" con l'allestimento previsto per la POP. Già la POPSTAR sempre stessa motorizzazione prevede, sempre in ferro, cerchio da 16 con gomma 205 (anzichè 195).
    Invece, il tamburo al posteriore, è previsto sul 1.3mjt e sul 1.4 95cv. Tutte le alter montano I dischi. Informandomi un pò al debutto I dischi erano momtanti su tutte le motorizzazione, dall'anno scorso sulle due citate sopra vanno di tamburi
    Confermo nella Open Edition aspirata avevo i dischi dietro ed i cerchi erano da 17" non catenabili e mi sono comprato il 15" inlega con le scarpe da neve che ora non posso piu' utilizzare sulla trekking turbo.
    Anche il cambio era con 6 marce mentre il tuo sara' un 5 marce se ben mi ricordo.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

Con noi dal 28/10/2015
    Provincia: Trento

Italy
     mikmaiky non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Confermo nella Open Edition aspirata avevo i dischi dietro ed i cerchi erano da 17" non catenabili e mi sono comprato il 15" inlega con le scarpe da neve che ora non posso piu' utilizzare sulla trekking turbo.
    Anche il cambio era con 6 marce mentre il tuo sara' un 5 marce se ben mi ricordo.
    Si, confermo 5 marce! Peccato, come dicevo faccio parecchia autostrada, ne risentiranno consumi (anche se in realtà la cosa poco mi tocca vista che l'auto è aziendale) e comfort.

L'avatar di Adedoxx

Con noi dal 31/10/2015
    Provincia: Parma

Italy
     Adedoxx non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

Io posso portare la mia esperienza. Ho ancora una Ford Fusion 1.6 90 cv. Motore scattante e decisamente più grintoso, ho uno stile di guida un po' sportivo; con poggia braccio (per me indispensabile ora che mi ci sono abituata) davvero comodo.
    Il problema della ford era la poca precisione del cambio (specialmente la retro) ed il freno non immediato.

Ho la 500L Lounge, (presa proprio perché ha il bracciolo) è un 1.4 95 cv. motore un po' più piantato rispetto alla fusion. Ma a parte questo ho trovato un netto miglioramento nella posizione di guida: si vede benissimo la strada comoda, confortevole e ben piantata. Cambio preciso, millimetrico, si sfiora il freno e tac subito rallenta. Ottima tenuta di strada. Mi trovo davvero bene. (se solo avesse qualche cavallino in più sarebbe perfetta!)

Guido entrambe per motivi diversi, e sicuramente la 500 L è molto più confortevole della Fusion, anche se mi son sempre trovata bene anche con quella.

Ma la cosa, ovviamente, è soggettiva

L'avatar di geomag

Con noi dal 12/03/2015
    Provincia: Biella

Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Scusatemi non ho capito,ora il benzina 95 cv non ha più 6 marce?

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Adedoxx Visualizza il messaggio
    ... se solo avesse qualche cavallino in più sarebbe perfetta!)...
    Esatto! Ti invito a provre il 1.6 mjet2 120cv...che gran motore ragazzi...
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

Con noi dal 06/10/2015
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     pier.73 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro\Nero

Predefinito

Ho da poco acquistato una 500L 1.6 mjt 105 cv. Se provieni da un mezzo con un impostazione diversa, nel mio caso una Honda civic, dovrai abituarti alla posizione di guida totalmente diversa. I primi giorni sono di adattamento. Anche io non riuscivo a trovare la giusta posizione di guida e non trovavo il cambio in automatico ma dovevo cercarlo per quanto è basso... i sedili sono poco contenitivi e in curva mi sembra di scivolare... dopo due settimane comunque devo dire che mi trovo benissimo. Ho finalmente trovato la posizione giusta (volante tirato al massimo verso di me e il più basso possibile, sedile molto in basso). Il motore mi soddisfa in pieno perchè ha una gran coppia, tutt'altra cosa rispetto al 1.3 che ho provato e mi sembrava (purtroppo per te) piantato e molto lento nei sorpassi. Anche alla tenuta di strada ci si abitua, sottosterza parecchio e dondola un po' ma non dovrebbe riservare brutte sorprese. La qualità che gradualmente stò apprezzando sempre più è il confort. Si viaggia comodi e anche acusticamente non si avverte il rumore del motore o dei fruscii aerodinamici. Vedrai che dopo il primo periodo di adattamento ti troverai bene.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pier.73 Visualizza il messaggio
    Ho da poco acquistato una 500L 1.6 mjt 105 cv. Se provieni da un mezzo con un impostazione diversa, nel mio caso una Honda civic, dovrai abituarti alla posizione di guida totalmente diversa. I primi giorni sono di adattamento. Anche io non riuscivo a trovare la giusta posizione di guida e non trovavo il cambio in automatico ma dovevo cercarlo per quanto è basso... i sedili sono poco contenitivi e in curva mi sembra di scivolare... dopo due settimane comunque devo dire che mi trovo benissimo. Ho finalmente trovato la posizione giusta (volante tirato al massimo verso di me e il più basso possibile, sedile molto in basso). Il motore mi soddisfa in pieno perchè ha una gran coppia, tutt'altra cosa rispetto al 1.3 che ho provato e mi sembrava (purtroppo per te) piantato e molto lento nei sorpassi. Anche alla tenuta di strada ci si abitua, sottosterza parecchio e dondola un po' ma non dovrebbe riservare brutte sorprese. La qualità che gradualmente stò apprezzando sempre più è il confort. Si viaggia comodi e anche acusticamente non si avverte il rumore del motore o dei fruscii aerodinamici. Vedrai che dopo il primo periodo di adattamento ti troverai bene.
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di nikooc

Con noi dal 29/06/2015
    Provincia: Torino

Italy
     nikooc non è in linea

Predefinito

Sono a 4 settimane e 2600 km, ormai i 35cv in meno rispetto alla mia "ex" non li ricordo più, mi sono abituato a tutto e la prossima settimana sarà uno shock lasciare la L!

Non so se la "mia" essendo una vettura sostitutiva (quindi maltrattata per definizione) sia più aperta, ma così smorta non la trovo (pur arrivando 2 vetture 120cv)
    Inoltre quando metto in moto spesso mi chiedo se si sia davvero accesa, poi abbasso il finestrino e mi rispondo di sì!

L'avatar di Adedoxx

Con noi dal 31/10/2015

Italy
     Adedoxx non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da geomag Visualizza il messaggio
    Scusatemi non ho capito,ora il benzina 95 cv non ha più 6 marce?
    Si ha 6 marce

L'avatar di Adedoxx

Con noi dal 31/10/2015

Italy
     Adedoxx non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trekk Visualizza il messaggio
    Esatto! Ti invito a provre il 1.6 mjet2 120cv...che gran motore ragazzi...
    Ho preso la promozione in pronta consegna ed ho dovuto scegliere fra il confort del bracciolo (diventato per indispensabile dopo la fusion) ed una trekking più potente come la tua, ma senza bracciolo....

È stata una scelta non facile e quella notte ho dormito male...

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo