+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Consiglio per *nuova* cinquecentista!

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giulietta Torino Visualizza il messaggio
    ...Questa è una brutta notizia...
    ma anche no
    se leggi le pagine della discussione sull'airbag, vedrai che ci sono si una dozzina di segnalazioni...ma riguardano principalmente auto del 2008 e quasi tutte sono state riparate dalla Fiat anche fuori garanzia.
    poi su molte 500 sono saltati fuori problemi su modelli lasciate fuori al grande caldo del sud Italia.
    e tenendo conto che sui forum ci scrive principalmente chi ha problemi, i numeri sembrano tanti ma in realtà rispetto al venduto sono pochi.
    Giusto segnalarlo ci mancherebbe, ma se già riesci ad evitare quelle zone e il 2008, riduci molto eventuali rischi.
    di sicuro quelli soddisfatti, anche con un usato, sono molti di più

p.s. riguardo la garanzia del concessionario bisogna vedere cosa prevede.
    spesso riguarda solo il motore tra l'altro escludendo gli organi soggetti ad usura.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...ah si..? Io invece ci ho fatto caso guardando dentro tutte quelle che incontravo parcheggiate e nel 30% dei casi si vedeva il rigonfio...tutte prodotte nel 2008? Poi cosa vuol dire:
    "lasciate fuori al grande caldo del sud Italia." ? Mi compro la macchina per andarci in giro solo la notte così l'airbag non si gonfia? E poi che si fa? La 500 non si vende al centro sud perchè a causa del gran caldo non ci si può andare in giro? Ma andiamo...il difetto c'è, è assai diffuso, compromette la sicurezza di chi guida (airbag ginocchi), a me la sostituzione non è stata fatta e sono andato da un concessionario autorizzato ed ho notizia di altri nelle stesse condizioni; volendo ci faccio anche le foto e poi vediamo quante sono.
    Io voglio che la signora/signorina Giulietta Torino ci vada coi "piedi di piombo", non che non si compri la "500 difetti" ...che diamine,perfino io me ne sono comprata un altra ma è giusto consigliare bene mettendo per prima cosa in guardia da quello che "non si dice" perchè non è statistica.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quotone! Ricordo che quest'estate e' stato caldo record anche in Valle di' Aosta... Mi viene in mente, in senso ironico, il film "Un ottima annata"

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Non ho vista una e dico una 500 con quel problema! Tra me e mia sorella dal 2007 ne abbiamo avute almeno 7 di 500 e mai nessuna ha avuto questo tipo di problema di rigonfiamento!
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jacopoilnero Visualizza il messaggio
    Non ho vista una e dico una 500 con quel problema! Tra me e mia sorella dal 2007 ne abbiamo avute almeno 7 di 500 e mai nessuna ha avuto questo tipo di problema di rigonfiamento!
    Io ne ho avute 3...senza questo problema! Pero' e' risaputo che ci sia...non neghiamo l'evidenza

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

E' comunque giusto avvertire chi compra.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Yoda

Predefinito

certamente avvisare è giustissimo, ma senza fare del terrorismo di informazione e generalizzando la questione, come se tutte le 500 ne fossero afflitte.

io ne ho possedute 2 e altre 5 (di colleghi) le vedo tutti i giorni. mai avuto problemi, compresa una pop del 2009.

...Poi cosa vuol dire: "lasciate fuori al grande caldo del sud Italia." ?
    vuol dire che il 99% di chi ha avuto questo difetto ( c.ca 15 segnalazioni!) era residente nell'assolato sud e lasciava la macchina all'aperto.
    non ci vuole molto x capire che il problema si evidenziava quando l'abitacolo si surriscaldava molto.
    probabilmente non vuol dire che Fiat usava dei cruscotti scadenti, ma o non ha provato a lungo il caldo in abitacolo, oppure una serie di plance era difettosa;
    e infatti le ha cambiate fuori garanzia a quasi tutti.

giusto avvisare ma senza cadere nei soliti stereotipi, perchè si è avuto più problemi della media...
    Ultima modifica di Yoda; 06/11/2015 a 10:58:30

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tornando alla domanda iniziale, ovvero motori/consumi/prestazioni, secondo me la scelta più indicata è il Twinair. Corre che è una meraviglia, il sound a me fa impazzire (non capisco quelli a cui non piace, ma de gustibus) e - voglio spezzare una lancia a suo favore - con una guida normale (che non vuol dire da nonno, vuol dire senza suolette al piombo) non consuma tanto e lo dico avendone uno in casa. La Panda di mia madre con Twinair e cambio automatico segna 14,7km/L di consumo quando la guida mia madre, che guida in maniera agghiacciante e la usa solo su percorsi urbani molto brevi (3-4 km) e si dimentica il clima attaccato 12 mesi l'anno, mentre nei periodi in cui lei è via e la utilizzo io (che a volte ho la suoletta piombata, ma cerco di controllarmi), azzerando il tripB mi segna come consumo medio 18km/L, perché la uso su percorsi più lunghi e tendenzialmente più extraurbani: preciso che a volte ho il tasto Eco inserito, a volte no, ma con l'automatico non toglie potenza, semplicemente anticipa il passaggio alla marcia più alta.

Senza contare che poi il Twinair si può tranquillamente trasformare a gpl.

Con noi dal 05/11/2015

Italy
     Giulietta Torino non è in linea

Predefinito

Grazie a tutti per le indicazioni, si stanno dimostrando mooolto utili! Incluse quelle sul Twin Air, che a me avevano sconsigliato, ma leggendovi lo sto rivalutando e mi viene voglia di provarlo...
    Io non ho il piede pesante, ma ora sono al volante di una fiesta inchiodatissima e vorrei un'auto più scattante, senza dover aprire un mutuo per mantenerla!

Quanto all'anzianità dell'usato, quanto mi consigliate di andare indietro? perchè io sono arrivata fino al 2005 e ho trovato anche vetture con meno di 50000 km, da privati (sperando che non siano taroccati ovviamente). Ho esagerato ?
    grazie, grazie!!
    Ultima modifica di Giulietta Torino; 06/11/2015 a 13:32:10

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non vorrei sbagliarmi, ma il Twinair mi pare sia uscito nel 2010, quindi 500 segnate con Twinair prima di quella data sono sicuramente sòle. Poi, quanto all'anzianità: secondo me più degli anni contano i km. Nel senso, se trovi un'auto di 3 anni con 80.000km e una di 5 anni con 50.000km, tendenzialmente andrei sulla seconda: poi ovviamente dipende dal singolo caso.

Il Twinair è un motore turbo: rispetto all'aspirato è tutto un altro andare, perché quando schiacci hai un attimo di lag e poi entra in gioco la turbina. Ti posso assicurare che alcuni miei amici sono rimasti di sasso quando un giorno ho tirato una sgasatona con la Panda di mia mamma: pensavano non corresse tanto perché è un 0.9 di cilindrata e fino a quel momento avevo guidato da santarellina (con l'auto della mamma non oso più di tanto), quanto si sbagliavano!! Ovvio che se stai sempre lì con l'acceleratore giù diventa un vampiro, ma se guidi come una persona normale e limiti le mega-accelerate riesci tranquillamente a consumare poco. Tanto più che sulla 500 il Twinair ha il tasto Eco che riduce la potenza e quindi i consumi e quando sei in città puoi sfruttarlo al meglio.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo