+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Quale carburante usare per Abarth

L'avatar di Bomber Friskies

Con noi dal 17/11/2014
    Provincia: Padova

Italy
     Bomber Friskies non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io da quando ho la mia sempre usato, tranne un paio di volte, Eni blu super e mi trovo davvero bene.... Ciaooo

ABARTH 595 turismo MTA
    Akrapovic con terminali titanio - Mappa - Kit Brembo GT anteriori - distanziali 20 mm - Garret 1446 GT - iniettori - intercooler - cat 200 celle - aspirazione completa

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

A torino non si trovano piu alcun tipo di benzine speciali... Le poche volte che mettevo vpower costava cosi tanto che credevo di esser l'unico a metterla.. Temendo di beccarla anche stagnante

L'avatar di TEDDE

Con noi dal 23/10/2014

Italy
     TEDDE non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Io sono al primo pieni di 100 ottani.
    L'unica cosa per ora di diverso sono gli scoppi in cambiata...da singolo a doppio.
    Sì...invece di pam! fa pa pam!!
    ahahahaha si è capito?
    Abarth Custom 02/2015 Euro 6 - Koni Sport - Eibach Pro Kit - Distanziali 12/16 mm - Cerchi SS 7.5 - Brembo M4 - Brembo 305 mm - Tubi freno Goodridge - Pastiglie Ferodo DS Performance - IHI Maggiorata - Aspirazione diretta - Scarico completo skat da 60 mm e terminale omologato - Intercooler frontale Orra - Centralina by Evotronic - Short shifter MTech - Sedili replica Recaro - Fanali 500 S.

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Sulle varie menate e problemi e fastidi c'è un topic dedicato

L'avatar di jopi

Con noi dal 14/08/2015
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     jopi non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Chi trova il topic pf ?
    Per lei 500c Gucci e per me 595c 180 Comp prossimi passi 200 cell, intercooler, airbox, mappa yeahhhhhh [/B][/I]

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Dentro la moto utilizzo la WR100 della Tamoil...dopo la V-Power a mio parere è quella che a "culometro" rende meglio....Però sulla moto....Nella nostra T-Jet posso assicurarti che non hai NESSUN beneficio se fai la 100 Ottani...soldi buttati e vari problemi annessi...A meno che tu non abbia mappature SPECIFICHE per questo tipo di carburante...Cambiano tutti gli anticipi, ovviamente le prestazioni sono ben superiori...ma va a finire che devi sempre fare benzina 100 ottani, altrimenti hai gli anticipi della 100 ottani su una 95 RON con rischio di spaccare ( casi estremi, se uno continua a tirare l'auto con 95 ottani e la mappa è specifica per 100 ).
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

Con noi dal 04/02/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     templardoom non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sto usando la Tamoil wr100 e la macchina ha decisamente piu' spunto e mai avuto problemi di sorta, puo' darsi che la mia rimappatura sia specifica o comunque digerisca bene i 100 ottani, vedro' di informarmi meglio...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gioski Visualizza il messaggio
    Nella nostra T-Jet posso assicurarti che non hai NESSUN beneficio se fai la 100 Ottani...soldi buttati e vari problemi annessi...A meno che tu non abbia mappature SPECIFICHE per questo tipo di carburante...Cambiano tutti gli anticipi, ovviamente le prestazioni sono ben superiori...ma va a finire che devi sempre fare benzina 100 ottani, altrimenti hai gli anticipi della 100 ottani su una 95 RON con rischio di spaccare ( casi estremi, se uno continua a tirare l'auto con 95 ottani e la mappa è specifica per 100 ).
    Esatto!!! Continuare a mettere la 100 ottani su vetture NON specificatamente progettate per questi carburanti sperando di avere qualche beneficio e solo un illusione! Non solo non serve a nulla ma crea anche problemi alla lunga.
    E se solo la gente si informasse un po' saprebbe che qualche anno fa una nota rivista inglese fece un test approfondito, notando che su molte vetture le prestazioni addirittura calavano leggermente...

Lasciate perdere...

Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Varese

Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

In linea di massima uso sempre la classica 95 ron, segnalo però che il mio preparatore mi ha consigliato di fare la 98/100 ron in caso di pista o lunghe tirate in montagna ecc...

Anche io segnalo problemi in accensione usando benzina >95 ron

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MagsPower Visualizza il messaggio
    Anche io segnalo problemi in accensione usando benzina >95 ron
    esatto, ed è proprio questo che alla lunga crea problemi al motore, si può arrivare a danneggiare il cielo del pistione perchè nell'attimo che gira a 3 cilindri, nel 4° cilindro non c'è pressione in camera... fallo oggi, fallo domani e ti buca il pistone!

Ne vale proprio la pena...

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo