Che dire, è uno sfizio atteso da molto, non avendo 21 anni non potevo prenderla a causa delle restrizioni sui kw, quindi ho atteso ben 3 anni prima di acquistarla...
E' una soddisfazione metterla in moto, montarci su e dargli qualche stiracchiata, mi rallegro quando vado su per i monti con lo sport attivo, ogni tornante è una goduria....
Di per se ogni volta che la guardo mi da la stessa impressione di quando la vidi in concessionaria, bella ma allo stesso tempo carina ed elegante, diciamo che non sfigura tra le altre auto anzi...
E che dire, c'è chi ha portato il 70enne, mi padre invece era con me quando la andai a prendere, durante il breve tragitto (guidavo io) gl'ho fatto sentire un po' di cavalleria, s'è messo a ridere scompisciandosi per conto suo e, ogni volta che mi vede mi rinfaccia di non avergliela ancora fatta provare...
Diciamo che è un'amica oltre che un pezzo di storia anche se messo al passo coi tempi![]()
Per me è un automobile, più o meno tra le meno peggio della mercanzia che il mondo di oggi tenta di rifilarti.
Tutta la roba seria l'hanno fatta quando la maggior parte di voi non era nemmeno un pensiero nella testa dei vs. genitori ed io mi facevo mettere il pannolino dalla mamma.
Altrimenti non staremmo qua a girare in una (bella) copia di un'auto dei primi anni cinquanta e FCA non farebbe la 124 spider.
so per ceto che non è come la mitica delta, stratos,la renault 5, la A11, celtica vecchia, e altre auto che sono diventante delle leggende nel mondo dei rally... Macchina con un motore ed una ciclistica eccezionali studiate prima per il rally e poi per la strada... Non ci si può nemmeno permettere di paragonare le macchine di oggi con quelle di un tempo...ahahahcmq se la hai scelta tra tante un motivo ci deve essere...
Grigio campo volo/cerchi ss 10 petali/ bande laterali rosse/ kat 200 cell+centrale+finale monotubo tutto con diametro maggiorato a 63 mm/ estrattore magneti marelli 6nove5/ filtro a pannelo bmc/ mappatura a 165 cv 280nm/ impianto intescope/ fanali xeno/ fendinebbia...
... BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA....
La mia valvola di sfogo dopo magari una stressante giornata...mi basta guardarla e sentirla girare anche al minimo per emozionarmi...per me è viva non è un oggetto...ogni tanto penso anche alla mia custom campovolo,spero sia capitata in buone mani...
punto di vista che condivido parzialmente,però ora ti faccio una domanda provocatoria: come mai allora non guidi un auto d'epoca? (magari la guidi già ma questo non lo so perchè non ti conosco nemmeno)
N.B. la mia non è una domanda per creare polemica ma per conoscere l'opinione di altri. io mi sono già dato una risposta e l'acquisto della 595 è la naturale conseguenza
Sono abbastanza d'accordo.
Nel senso che ho avuto 205 GTI 1900, 106 Rallye 1300...poi sono passato al diesel...
Dal giocattolo che avrei comprato volevo la sensazione di avere (con quel budget) un'auto sportiva! Proprio come allora! Passaruota, paraurti sportivi...insomma diversa dalla versione normale!
Invece di una sportiva che esteticamente ispiri la massaia che fa la spesa!
E succede! Apro il box per prendere lo scooter e la guardo...e mi gasa!!!
AHahaHah
Abarth Custom 02/2015 Euro 6 - Koni Sport - Eibach Pro Kit - Distanziali 12/16 mm - Cerchi SS 7.5 - Brembo M4 - Brembo 305 mm - Tubi freno Goodridge - Pastiglie Ferodo DS Performance - IHI Maggiorata - Aspirazione diretta - Scarico completo skat da 60 mm e terminale omologato - Intercooler frontale Orra - Centralina by Evotronic - Short shifter MTech - Sedili replica Recaro - Fanali 500 S.
Ho fatto oltre una decina di anni di auto d'epoca, con Lancia Fulvia HF, per tutto il resto c'è MasterCard. Ad un certo punto mi sono rotto di cercare pezzi nei mercatini (fosse stata un'inglese nessun problema) e di aspettare che si accendesse quando voleva lei mentre soffrivo come una bestia solo per poi godere come una bestia una volta accesa.... In poche parole mi sono rotto con le auto vecchie: c'ho degli impegni io, mica posso dire che arrivo quando vuole la mia LanciaSarò mica schiavo della macchina!
per me e emozione divertimento.un passaggio della mia vita (avevo un suv in cui ce l avrei infilata parcheggiata dentro!).un po auto un po gioco.un mezzo di trasporto emozionale ecco...