Originariamente inviata da
conte07
Ciao, non sei ancora soddisfatto perchè ti piacerebbe vedere scritte cifre nere su bianco?? Allora, aspetta che ci provo...
Se volessi comprarla usata, un modello messo bene, recente, accessoriata e con pochi km, lo trovi dai 15 ai 18000, oltre, comprala nuova. Finanziamenti ce ne sono per tutte le tasche. Con il tuo futuro stipendio, se vivi con i tuoi genitori, non dovresti avere problemi a pagarlo ( parlo di 250/300 euro al mese, per me, il massimo...). Parlando di consumi, da originale, 135 cv, la mia faceva circa i 14/15 km/l quindi, con i tuoi 45 al giorno, diciamo che ti servano circa 3/4 lt al giorno, che sono circa 5/6 euro (benza a 1,40 lt). Per 20/22 giorni lavorativi, sono 100/120 euro/mese. Un treno di gomme da 17", rimanendo su marche conosciute, lo paghi circa 350/450 euro e ci puoi fare dai 20000 ai 35000/40000 km. La differenza di consumo è così elevata perchè, come potrai leggere nel forum, c'è gente che ha fatto 20000 km e gente, come me, che a 22000, con le stesse gomme, ha ancora un bel pò di strada da fare.. Quindi, dipende da come la usi. Per quanto riguarda l'assicurazione, penso che tu possa risparmiare qualche centinaio di euro, se ti fai un pò di preventivi. 1200 euro, in classe 1, anche se hai 20 anni, mi sembrano tantini.. Immagino, almeno, con tutto il pacchetto completo di incendio, furto, agenti atmosferici, atti vandalici ecc... Quindi, a conti fatti, diciamo 300 di rata, 120 di benza, 1 tagliando all'anno da 80 euro ( olio, filtro olio, filtro aria, manodopera esclusa..), la tua abarthina ti costerebbe una media di 450 euro al mese, comprendendo anche i soldi per le gomme. Se prenderai 1300/1400 euro e vivi con i tuoi genitori, ti rimarrebbero altri 850/950 euro da gestire come vuoi. Non mi sembra male, a 20 anni... Pensi di esserti chiarito di più le idee?? Ecco, se poi deciderai di mettere le mani al motore, cosa molto probabile.. Preparati a spendere non meno di 3000 euro, e preparati anche a vedere i consumi fissi 10 km/l... Ma sempre con il sorriso stampato in faccia ad ogni accelerata... Ciao