+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: 500 abarth varie domande e dubbi

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

con quel chilometraggio lì solo per il lavoro più giri extra sei da 20mila km all'anno e forse oltre....quindi un cambio gomme forse forse ogni anno e mezzo, dipende poi dalle gomme e soprattutto dal tuo stile di guida...per la benzina se con la C3 hai questi numeri con il cinquino resti in quella zona (ovvio il tuo stile di guida fa la differenza)....olio e filtri io li cambio una volta all'anno a prescindere dai chilometri (perché comunque viaggio tra i 10-12mila)....boh....ah si c'è il bollo.....la manutenzione base è qui poi il resto sta a te....ti prendi un buon usato magari stock poi decidi se buttare altri soldi in modifiche ma come gestione normale secondo me ce la puoi fare tranquillamente ....il fatto di avere tuo padre meccanico ti fa risparmiare un pacco di soldi di manodopera....

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Edow Visualizza il messaggio
    Ok grazie ma ancora non sono soddisfatto completamente sentiamo qualcun altro
    Ciao, non sei ancora soddisfatto perchè ti piacerebbe vedere scritte cifre nere su bianco?? Allora, aspetta che ci provo...
    Se volessi comprarla usata, un modello messo bene, recente, accessoriata e con pochi km, lo trovi dai 15 ai 18000, oltre, comprala nuova. Finanziamenti ce ne sono per tutte le tasche. Con il tuo futuro stipendio, se vivi con i tuoi genitori, non dovresti avere problemi a pagarlo ( parlo di 250/300 euro al mese, per me, il massimo...). Parlando di consumi, da originale, 135 cv, la mia faceva circa i 14/15 km/l quindi, con i tuoi 45 al giorno, diciamo che ti servano circa 3/4 lt al giorno, che sono circa 5/6 euro (benza a 1,40 lt). Per 20/22 giorni lavorativi, sono 100/120 euro/mese. Un treno di gomme da 17", rimanendo su marche conosciute, lo paghi circa 350/450 euro e ci puoi fare dai 20000 ai 35000/40000 km. La differenza di consumo è così elevata perchè, come potrai leggere nel forum, c'è gente che ha fatto 20000 km e gente, come me, che a 22000, con le stesse gomme, ha ancora un bel pò di strada da fare.. Quindi, dipende da come la usi. Per quanto riguarda l'assicurazione, penso che tu possa risparmiare qualche centinaio di euro, se ti fai un pò di preventivi. 1200 euro, in classe 1, anche se hai 20 anni, mi sembrano tantini.. Immagino, almeno, con tutto il pacchetto completo di incendio, furto, agenti atmosferici, atti vandalici ecc... Quindi, a conti fatti, diciamo 300 di rata, 120 di benza, 1 tagliando all'anno da 80 euro ( olio, filtro olio, filtro aria, manodopera esclusa..), la tua abarthina ti costerebbe una media di 450 euro al mese, comprendendo anche i soldi per le gomme. Se prenderai 1300/1400 euro e vivi con i tuoi genitori, ti rimarrebbero altri 850/950 euro da gestire come vuoi. Non mi sembra male, a 20 anni... Pensi di esserti chiarito di più le idee?? Ecco, se poi deciderai di mettere le mani al motore, cosa molto probabile.. Preparati a spendere non meno di 3000 euro, e preparati anche a vedere i consumi fissi 10 km/l... Ma sempre con il sorriso stampato in faccia ad ogni accelerata... Ciao

shake1986

Predefinito

1200 euro all'anno in prima classe con un 1.1 di cilindrata è troppo anche secondo me, qualsiasi pacchetto tu abbia..

Con noi dal 17/12/2015

Italy
     Edow non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero Opaco

Predefinito

Ok ho capito grazie per le risposte
    Un ulteriore domanda , io comprerei un abarth da usare come macchina giornaliera ovvero da usare sempre lavoro spesa , uscita con amici ecc e soprattutto da tenere tanto (oltre i 200.000km) l abarth me lo permette? In alternativa anche se mi fa male dover pensare ad altre macchine , quale ci sarebbe?

L'avatar di Mich_93

Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Il t-jet è un ottimo motore, dunque se fai la normale manutenzione dura parecchio. Abarth ti permette il doppio uso, ma per lavoro-spesa-uscita spendi parecchio di benzina, e con la legge Bersani pagherai un botto di assicurazione (almeno sino a 26 anni)
    In alternativa ci sono la Clio che ha un'ottima scontistica,la Mito, ma non sono la 595 ovviamente.

Con noi dal 17/12/2015

Italy
     Edow non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero Opaco

Predefinito

Un botto quanto? Più di quanto pago ora per la c3 ? (1200€) Per la benza penso di spendere quasi come la c3 dato che mi fa 11km/l che dite voi?

Con noi dal 15/03/2013
    Provincia: Catania

Italy
     Peppino91 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da conte07 Visualizza il messaggio
    Ciao, non sei ancora soddisfatto perchè ti piacerebbe vedere scritte cifre nere su bianco?? Allora, aspetta che ci provo...
    Se volessi comprarla usata, un modello messo bene, recente, accessoriata e con pochi km, lo trovi dai 15 ai 18000, oltre, comprala nuova. Finanziamenti ce ne sono per tutte le tasche. Con il tuo futuro stipendio, se vivi con i tuoi genitori, non dovresti avere problemi a pagarlo ( parlo di 250/300 euro al mese, per me, il massimo...). Parlando di consumi, da originale, 135 cv, la mia faceva circa i 14/15 km/l quindi, con i tuoi 45 al giorno, diciamo che ti servano circa 3/4 lt al giorno, che sono circa 5/6 euro (benza a 1,40 lt). Per 20/22 giorni lavorativi, sono 100/120 euro/mese. Un treno di gomme da 17", rimanendo su marche conosciute, lo paghi circa 350/450 euro e ci puoi fare dai 20000 ai 35000/40000 km. La differenza di consumo è così elevata perchè, come potrai leggere nel forum, c'è gente che ha fatto 20000 km e gente, come me, che a 22000, con le stesse gomme, ha ancora un bel pò di strada da fare.. Quindi, dipende da come la usi. Per quanto riguarda l'assicurazione, penso che tu possa risparmiare qualche centinaio di euro, se ti fai un pò di preventivi. 1200 euro, in classe 1, anche se hai 20 anni, mi sembrano tantini.. Immagino, almeno, con tutto il pacchetto completo di incendio, furto, agenti atmosferici, atti vandalici ecc... Quindi, a conti fatti, diciamo 300 di rata, 120 di benza, 1 tagliando all'anno da 80 euro ( olio, filtro olio, filtro aria, manodopera esclusa..), la tua abarthina ti costerebbe una media di 450 euro al mese, comprendendo anche i soldi per le gomme. Se prenderai 1300/1400 euro e vivi con i tuoi genitori, ti rimarrebbero altri 850/950 euro da gestire come vuoi. Non mi sembra male, a 20 anni... Pensi di esserti chiarito di più le idee?? Ecco, se poi deciderai di mettere le mani al motore, cosa molto probabile.. Preparati a spendere non meno di 3000 euro, e preparati anche a vedere i consumi fissi 10 km/l... Ma sempre con il sorriso stampato in faccia ad ogni accelerata... Ciao
    Non me ne volere conte ma con 16000 circa attualmente prendi la "595" 135/140 cavalli senza optional...quindi usata deve scendere parecchio sul forum ci sono stati ragazzi ultimamente che hanno preso auto con prezzi tra i 12000 e i 14000 (spero di ricordare bene )

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da conte07 Visualizza il messaggio
    ciao bèl! come stai?

L'avatar di Mich_93

Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Edow Visualizza il messaggio
    Un botto quanto? Più di quanto pago ora per la c3 ? (1200€) Per la benza penso di spendere quasi come la c3 dato che mi fa 11km/l che dite voi?
    Si, sicuramente di più. Di benza in città col traffico fa i 9 km/l.

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

le assicurazioni a noi giovani purtroppo ci spennano...se hai la possibilità di farla intestare ad un tuo genitore sarebbe perfetto! sempre se si ha la possibilità certo..

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo