shake1986 pensaci bene: sono appena sceso dalla "stock" S1P Serial e la Competizione è un altro tipo di macchina. Avevo il Monza prima, ma qui è un'altra cosa.
shake1986 pensaci bene: sono appena sceso dalla "stock" S1P Serial e la Competizione è un altro tipo di macchina. Avevo il Monza prima, ma qui è un'altra cosa.
scusa, perdonami davvero eh, ma direi la stessa cosa ad un amico....ma chem....inchia stai dicendo?stai ragionando per supposizioni sul futuro? te la vuoi raccontare?
in cuor tuo hai già deciso che deve essere così e quindi dici "ma tanto più avanti sarà sicuramente così, e poi non si troveranno, e poi chissà...bla bla bla"...
quante pippe, quando sarai pronto ti guardi cosa offre il mercato no? ma chi te lo dice che non troverai?![]()
giro conessionarie da mesi e continuo a vedere sempre e solo gli stessi modelli: stock e turismo..
sai quante competizione pronta consegna ho visto da luglio? 2, e le ho girate tutte le concessionarie fiat/abarth della zona! tra l'altro quelle 2 vendute tempo zero
se guardi nel forum gli utenti piemontesi l'han presa tutti o quasi tutti nuova
per intenderci, se non si trovano ora, è scontato che non si troveranno nemmeno quando il modello sarà fuori produzione..
IMPORTANTE: se sarò smentito sarò il primo ad esserne felice
comunque non ho deciso nulla, ma fidati che se trovassi una competizione km0 con optional e colore che piace a me, volentieri prenderei quella! senza sbattermi a prendere una stock e kittarla
ma quando si prende una pronta consegna concorderai che è dura trovarla fatta come piace a te..o meglio su un campione ridotto come le 180cv km/0 è difficile beccare proprio la colorazione che piace a te, mentre sulle stock (che se ne trovano davvero di tutte le salse)è sicuramente piu facile
da li è nato il pensiero di stock + kit 695
Ultima modifica di shake1986; 29/12/2015 a 18:01:33
il kit 695 non conviene, ti fanno pagare 2000€ solo di cerchi e gomme di cui non te ne fai nulla. Tra costo dei pezzi e montaggio arrivi oltre i 5000€, lascia perdere...
Se vuoi una 160cv spendendo relativamente poco vai di kit 595, ti da l'essenziale senza i "fronzoli" del 695. Mancano i Brembo, vero, ma con 160cv e senza andare in pista non servono a nulla. Nel kit 595 hai le pastiglie Brembo, bastano e avanzano.
In più hai l'assetto Koni completo che male non fa... e pure i badge laterali che fidati sono bellissimi.
Costo? Circa 2400€ tutto compreso. Il 695 costa il doppio solo per i cerchi alla fine, ne vale la pena? No.
Anzi, se vuoi ti avanzano pure soldi per un buon impianto di scarico, e tanto altro ancora. Io tra kit, Modena e Pack Turismo sulla ex-stock ci ho messo circa 3000€ e ho una vettura completa, pensa quanto mi avanza rispetto al 695!
I Sabelt? Bah, secondo me non sono necessari e non valgono la spesa, la 500 Abarth ha giá i sedili con poggiatesta integrato, percui non ne vedo l'utilitá, é solo una questione di gusti personali.
Altrimenti una 595 Yamaha giá bella e pronta...
Ultima modifica di Nik079; 29/12/2015 a 18:48:24
grazie innanzitutto del feedback nick!
ti dico a me al contrario questo kit mi allettava proprio per i cerchi (i piu belli in assoluto per me) e per le pinzone, che oltre a essere belle alla vista, sono sicuramente funzionali (ho letto spesso qua sopra di utenti che non ritengono l'impianto frenante di serie all'altezza dell'auto, e che spesso dia l'impressione di "arrivare lungo"...ma questo io non lo so quindi valuto in base a ciò che leggo).
Certo è che se supera i 5000 euro come dici non lo tengo nemmeno in considerazione, in quanto non ci sarebbe piu assolutamente nessun risparmio rispetto a una competizione fatta e finita con tali caratteristiche.
il kit 595 è sicuramente un buon compromesso, richiede però che l'auto abbia gia su i 17" (da non dare per scontato su una km0).
ho dato un'occhiata anche all' "abarth koni essesse kit": porta i 160hp, BMC, i cerchi SS titanio, qualche badge SS, koni anteriori/posteriori e molle ribassate ant/post...per te che sei informato, immagino costerà una fucilata anche questo vero? che ne pensi?
Figurati, chiedi pure!
Beh certo, i cerchi Formula sono molto belli, se ti piacciono quelli però non hai molte opzioni, o kit 695 o Competizione, ma in entrambi i casi i costi salgono, anche se ovviamente a questo punto meglio la 180cv, il kit lascialo perdere.
Il kit esseesse koni é praticamente il 595 con i cerchi, costa circa 3800€, su per giù. Costicchia sempre per via dei cerchi che vengono consegnati con tanto di pneumatici, ecco spiegato il tutto.
Che dire, per me é giá tantino se fai conto che con la stessa cifra (anzi meno) ci ho fatto stare anche lo scarico e il pack Turismo. Io però in effetti avevo giá i cerchi da 17", quindi non ho avuto problemi per montare il kit 595, ma non dovresti averli nemmeno te perché di Abarth con cerchi da 16" ce ne sono pochissime in giro, anche km0.
Cmq visto che ti piacciono i cerchi neri, puoi optare per il kit esseesse koni "nero", la resa estetica é simile ai Formula del 695.
beh c'è da dire che sti kit se li fanno pagare eccome...
ti dico nella mia zona di 16" ne vedo ancora molti nelle km 0 (i classici 8 razze, per carità non sono brutti, ma ce li vedo solo nei cinquini normali).
comunque no neri non mi piacciono, o meglio li ho presi nella mia attuale e l'effetto non mi dispiace ma su altre macchine non li prenderò mai piu.. meglio titanio o diamantati soprattutto la notte dove i neri scompaiono sembrando cerchi di ferro..ho scartato la yamaha factory racing proprio perché la danno solo con cerchi neri se no era un ottimo compromesso
Eh lo so costano eccome, ecco perché ti consiglio il kit 595: costa meno e bada all'essenziale. Gli altri kit sono per lo più scena, estetica, ma nulla piu.
Se non ti piacciono i cerchi neri evita ancor di più il kit 695, perché i cerchi Formula abbinati ad esso sono solo neri. Per averli titanio o magnesio devi necessariamente andare sulla nuova Competizione da 180cv
I cerchi da 16" sono carini ma inadatti all'Abarth, concordo. Però di km0 con cerchi da 17" non dovresti avere difficoltá a trovarle...
Ultima modifica di Nik079; 29/12/2015 a 21:15:36
premesso che il kit 695 lo scarto comunque ma sicuro che siano solo neri i formula?
perché su questa pagina abarth al fondo da la disponibilità dei 3 colori abbinati alle pinze rosse o gialle a seconda del colore scelto..a meno che non sia il solito errore di abarth
ti chiedo un'ultima cosa, tempi di montaggio e omologazione più o meno per kit595?