+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: 500L 1.4 16v o 500L living ta 105cv

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fau Visualizza il messaggio
    Su Youtube trovi una prova, la conclusione è che il motore è piccolo per la macchina. Per muoverti con disinvoltura devi tirare e quindi consuma.
    Il 1.4 imho è peggio. Non è questione di "piccolo" o "grande", quello che conta è come è distribuita la curva di potenza, e il 1.4 è peggio in tutto. L'unico vantaggio è la sicura robustezza (=zero sorprese e basse spese di manutenzione)

Se la scelta è solo tra questi due, non avrei dubbi, comunque
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 09/12/2015
    Provincia: Udine

Italy
     regassato non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da geomag Visualizza il messaggio
    Provalo prima però il TA, è particolare,a me è sembrato poco pronto in basso,e poi di colpo spinge,erogazione molto diversa dal T-Jet (la mia) ma forse si tratta solo di farci l'abitudine, poi ho fatto un giro di 15 minuti, la mia è stata solo una primissima impressione,nel forum se ne parla bene mi pare,
    ciao
    Confermo in casa abbiamo la panda Ta a metano infatti sui bassi regimi sembra esitare poi attacca di colpo bisogna farci j abitudine ma poi ti convince ed anche divertente direi
    Ma per la Living allora il compromesso sopra tutto x la collina
    È il t-jet no? o solo benzina o meglio ancora gpl il ta su quella mole sicuro è sotto dimensionato allora 1,4 ma con il turbo !

L'avatar di Carlito77

Con noi dal 07/01/2016

Italy
     Carlito77 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da supermario_bros Visualizza il messaggio
    twin air 900 105cv

p.s. ieri sera ho guardato la prova di hdmotori sulla 500L 105cv (tra l'altro non più in produzione da sito fiat) ed effettivamente parlano di motore un po' sottodimensionato
    Ah... chiaro...
    in vino veritas

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da regassato Visualizza il messaggio
    Confermo in casa abbiamo la panda Ta a metano infatti sui bassi regimi sembra esitare poi attacca di colpo bisogna farci j abitudine ma poi ti convince ed anche divertente direi
    Ma per la Living allora il compromesso sopra tutto x la collina
    È il t-jet no? o solo benzina o meglio ancora gpl il ta su quella mole sicuro è sotto dimensionato allora 1,4 ma con il turbo !
    Il T-Jet benzina non lo fanno più, a meno di non trovarla km0. Esiste solo più la versione GPL, che però ha un prezzo molto più importante, giustificabile solo se fai km, altrimenti meglio rimanere sul benzina

Con noi dal 07/01/2016
    Provincia: Arezzo

Italy
     supermario_bros non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

Predefinito

allora torno da concessionario FIAT, la 500L 1400 sarebbe possibile provarla, ma sulla ta 105 non è possibile, nè al momento hanno auto con questo motore da poter far provare
    ordinarla a scatola chiusa sinceramente non mi entusiasma, questa settimana dovrei tornare per provare la 500l living a metano, ma a detta dello stesso venditore, la macchina ha un comportamento molto diverso rispetto alla 105cv

p.s. mia moglie non ne sarebbe entusiasta, ma ho provato la giulietta1400 105cv e mi ha fatto un'ottima impressione

p.s. II la scelta è vincolata dal non volere auto a gasolio, e ovviamente al prezzo di acquisto, non superiore ai 15/16000 euro
    Ultima modifica di supermario_bros; 17/01/2016 a 22:03:31

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ecco, secondo me trovare un'auto da provare motorizzata allo stesso modo potrebbe essere un modo, anche se chiaramente variando la massa, varia la risposta, ma più o meno...

Se il budget è limitato a quella cifra il T-Jet gpl è sicuramente fuori target, ma non è detto che lo sia un T-Jet solo benzina km0, forse si trova. Comunque per me il 105cv potrebbe essere la soluzione ideale per un discorso di ottimizzazione complessiva dei costi, considerando che consuma meno e costa meno in acquisto (anche meno bollo, RC inferiore, ecc.)

Con noi dal 07/01/2016

Italy
    1.4 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

Predefinito

alla fine prenderemo la 1400 trekking, ho provato la living 80 cv (messa a benzina) e non mi ha entusiasmato per niente, il 105 non ho avuto modo di provarlo in nessun modo, neanche su altra macchina, speriamo il 95cv renda un po' meglio che sul doblò, che oltretutto se ricordo bene aveva 5 marce e non 6

accessori il ruotino, il pacchetto navi + tetto cristallo, sensori posteriori e l'estentione garanzia per ulteriori due anni, colore beige, l'unico non a pagamento e questa mi sembra una assurdità (un solo colore senza sovraprezzo...)

p.s. consegna mi dicono 60gg circa
    Ultima modifica di supermario_bros; 31/01/2016 a 22:48:18

Con noi dal 19/11/2015
    Provincia: Siena

Italy
     davide79 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L Living
    Bianco gelato

Predefinito

Io ho il TA e và che è una meraviglia... non dare retta alle prove su internet a parere mio sono tutte stron....te...
    Io ho la stessa situazione tua, collina km annui vita di famiglia e un paio di viaggi all'anno....
    Mi sono preso il TA a luglio ho fatto circa 10.000 km e ne sono soddisfatto..
    Consumo medio con vita di paese quotidiana 14-15 km/l (senza riguardarsi tanto con l'accelleratore... sennò anche meglio)
    Consumi in viaggio sui 110-120 km/h stai sui 18-19 a 130 sei sui 16-17 km/l
    E' un motore un po' particolare che eroga la potenza tutta insieme, i primi giorni ti sembra strano poi ci fai l'abitudine e diventa piacevole e divertente.
    Un po' rumoroso nelle prime tre marce e silenziosissimo nelle restanti tre.
    Comunque il motore non è sottodimensionato anzi... considera che le poche volte che vado in città uso il tasto eco per abbassargli un po di ripresa..
    perché nel traffico scatta in modo quasi fastidioso..
    Che dire se hai altre domande chiedimi pure...

Con noi dal 07/01/2016

Italy
    1.4 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

Predefinito

ormai abbiamo ordinato la 1400 trekking, sia per puro motivo estetico (piace più alla moglie), sia per il traction+, anche se il bagagliaio della living sono sicuro mi mancherà, e forse anche il motore più brillante

posso chiederti quanto consuma realmente?
    grazie

L'avatar di Jack Nicklaus

Con noi dal 05/03/2015

Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da supermario_bros Visualizza il messaggio
    alla fine prenderemo la 1400 trekking, ho provato la living 80 cv (messa a benzina) e non mi ha entusiasmato per niente, il 105 non ho avuto modo di provarlo in nessun modo, neanche su altra macchina, speriamo il 95cv renda un po' meglio che sul doblò, che oltretutto se ricordo bene aveva 5 marce e non 6

accessori il ruotino, il pacchetto navi + tetto cristallo, sensori posteriori e l'estentione garanzia per ulteriori due anni, colore beige, l'unico non a pagamento e questa mi sembra una assurdità (un solo colore senza sovraprezzo...)

p.s. consegna mi dicono 60gg circa
    Ti quoto in toto! Anche io precedentemente ho fatto le stesse considerazioni. Tranne che io uso sempre l'eco e lo tolgo quando sono in alcuni tratti di statale!
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo