+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Strano problema in accelerazione

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

dalla mia esperienza è la temperatura che ha effetto.

Stasera per esempio a fine giornata lavorativa, quindi ferma dalle 7.30 fino alle 17.30...non l'ha fatto...temperatura di 1 grado.....con una sosta del genere lo fa sempre a temperature maggiori, anche solo se la prendo in pausa pranzo per andare velocemente da qualche parte quindi sosta di 4-5 ore parte il ciclo, e ancora dopo per quasi altre 4 ore di fermo....parte sempre, ma non con queste temperature.

lo scorso weekend è rimasta ferma da sabato primo pomeriggio fino a lunedi mattina ...non l'ha fatto, e c'era 0 di temperatura.

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

però, tornando in topic, anche così facendo non rilevo nulla di anomalo, niente strappi o altro.

e anche quando anni fa utilizzai la vpower il problema erano le partenze mancate, non gli strappi o simili...

Con noi dal 17/01/2016

Italy
     fra qv non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

ripeto probabilmente pulizia del corpo farfallato e se ti fa degli strappi e non da nessun errore controlla la pierburg!

Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Varese

Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sabato mattina faccio un giro dal preparatore e vi faccio sapere, speriamo sia veramente solo questione di pulizia e che l'intervento non richieda la sostituzione del pezzo

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

@Albert-h anche a me con temperature sotto gli 8/10 gradi non fa il ciclo "regime alto-regime basso", rimane piantata sui 1000 giri per scendere a 900 dopo essersi scaldata (mentre col caldo sta intorno ai 1300...)

Nulla di anomalo neanche io, la macchina è nuova, le partenze le fa regolari e sempre con tutti i cilindri, se si parte a ghiaccio credo che il "singhiozzo" dipenda da un sistema di flusso d'aria automatico che fa risultare la macchina più impacciata e meno lineare come erogazione... Non so se possa esserti d'aiuto ma a auto fredda i singhiozzi li fa... E come se li fa!
    Per auto fredda intendo quando l'auto non ha ancora completato il ciclo citato sopra che nota anche Albert

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MagsPower Visualizza il messaggio
    sabato mattina faccio un giro dal preparatore e vi faccio sapere, speriamo sia veramente solo questione di pulizia e che l'intervento non richieda la sostituzione del pezzo
    si facci sapere, siamo curiosi .....e speriamo che sia cosa da poco dai!

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012
    Provincia: Catania

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non devi fare nessuna pulizia,ne tanto meno andare d meccanici,preparatori e alchimisti vari. Usa benzina 95 ottani , io ti consiglio rifornimenti alla
    Esso, non fare mai rifornimenti in distributori dove ci sono prezzi bassissimi ne tanto meno alla Q8. Vedrai che dopo un paio di pieni ritorna tutto alla normalità. In poche parole è la scarsa qualità della benzina che in questo motore , a freddo , crea questo problema.
    http://i39.tinypic.com/2wm43z9.jpg

Con noi dal 17/01/2016

Italy
     fra qv non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antonio67 Visualizza il messaggio
    Non devi fare nessuna pulizia,ne tanto meno andare d meccanici,preparatori e alchimisti vari. Usa benzina 95 ottani , io ti consiglio rifornimenti alla
    Esso, non fare mai rifornimenti in distributori dove ci sono prezzi bassissimi ne tanto meno alla Q8. Vedrai che dopo un paio di pieni ritorna tutto alla normalità. In poche parole è la scarsa qualità della benzina che in questo motore , a freddo , crea questo problema.

Come mai la q8 no?? alla fine i prezzi sono bassi li perché non c'è il servito...

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012
    Provincia: Catania

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

[QUOTE=fra qv;1454821]Come mai la q8 no?? alla fine i prezzi sono bassi li perché non c'è il servito...[/QUOTE

A me personalmente non è mai capitato di fare rifornimenti alla Q8, ma ho sentito tante persone che si lamentavano di perdita di Potenza, evidentemente hanno benzine con ottani leggermente più bassi.
    Quindi presumo che anche questo fattore influenzi le partenze a freddo. Quando facevo rifornimenti in diversi distributori mi è capitato intorno ai 23.000 km che l'auto aveva difficoltà a partire a freddo ,ma da quando faccio rifornimenti sempre alla Esso non ho mai avuto questi problemi fino ad oggi che ho 55.000 km
    Ultima modifica di antonio67; 31/01/2016 a 08:48:37
    http://i39.tinypic.com/2wm43z9.jpg

Marco V

Predefinito

Il distibutore dove andavo di solito era Q8 ed è passato di recente a Repsol. Al momento non ho avuto nessun problema. Quasi 5000 km e (tocchiamo ferro) tutto funziona come un orologio svizzero!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2