+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 71

Discussione: Abarth 595 elaborabile pressione manometro turbina bassa e consigli su inizio elabora

Con noi dal 14/02/2016
    Provincia: Lecce

Italy
     Paride87 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Se le pressioni rimarranno o saranno realmente base quale potrebbe essere il problema? L' auto e' nuova mi sembra difficile che la perdita di pressione sia dovuta a qualche tubo strozzato o che perde...guardate nn so che dire...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    E' nuova, non pesta al massimo... Ce ne sono @Nik079 di cose che rendono le pressioni "basse"
    Beh però 0.3-0.4 non li hai, nemmeno da nuova. Fidati, io l'ho avuta stock per quasi 2 anni, non piccava mai così in basso, il rodaggio non c'entra.

In Sport deve arrivare almeno a 0.7-0.8, meno è impossibile. Una controllatina in officina la farei fare giusto per togliersi il pensiero, è capitato a qualcuno che la turbo sfiatasse per via di un tubicino di gomma non ben posizionato.

Poi bisogna vedere se per "0.3" si intende picco massimo o pressione costante, sono due cose diverse.

Quote Originariamente inviata da Paride87 Visualizza il messaggio
    Se le pressioni rimarranno o saranno realmente base quale potrebbe essere il problema? L' auto e' nuova mi sembra difficile che la perdita di pressione sia dovuta a qualche tubo strozzato o che perde...guardate nn so che dire...
    Fai una prova, rimani basso di giri (attorno ai 2000) e poi affonda l'acceleratore di colpo, in pochi istanti dovresti veder salire il manometro al picco massimo. Deve arivare almeno a 0.7 in Sport...
    Ultima modifica di Nik079; 15/02/2016 a 16:14:43

Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Varese

Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Secondo me devi stare tranquillo, la macchina è ancora legata e cmq non puoi premere al massimo, ricordati poi come ti ho detto che in 1a è limitata per una questione di emissioni gas di scarico. Finisci tranquillo il tuo bel rodaggio poi quando inizierai a pestare giù il piede valuterai le pressioni di esercizio turbina.

Per quanto riguarda la preparazione come già ti hanno suggerito, DP200 celle e mappa e già cambierà volto la macchina.

Io non mi preoccuperei + di tanto delle pressioni, ho già sentito diversi utenti con valori simili ai tuoi e macchine che spingono meno delle sorelle E5 / E4. Con la nosrmativa E6 secondo me hanno dato una bella strozzata alla macchina, vedrai che con una buona mappa si trasformerà in una vera abarth

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Se con 200km all'attivo gli volete far sbriciolare la turbina con la prova dell'affondare il pedale stando in 5 a 2000 giri... Siete proprio dei fenomeni :P
    Paride rilassati e goditela, non ha nessun problema!
    Le modifiche dopo, per ora pensa a macinare strada

Nik079

Predefinito

Se con 200km all'attivo gli volete far sbriciolare la turbina con la prova dell'affondare il pedale stando in 5 a 2000 giri... Siete proprio dei fenomeni :P
    Paride rilassati e goditela, non ha nessun problema!
    Le modifiche dopo, per ora pensa a macinare strada
    Si "sbriciola" molto di più modificandola come ho letto sopra (non commento...)
    Fare una prova dai 2000 giri fino ai 3000 non é nulla di che, serve solo a vedere la pressione della turbo, non c'é bisogno di salire a 6000 giri... parti in basso, schiacci l'acceleratore e poco prima dei 3000 hai giá finito la prova, e capirai che stress...
    Ultima modifica di Nik079; 15/02/2016 a 16:31:59

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Stress da overboost turbina... Se vuoi aver ragione, ce l'hai
    Il mio è un parere personale... Possiamo anche stare a discutere fino a dopodomani :P

Per me fare quel test non ha assolutamente senso, specie leggendo i dati riportati... Sapendo per di più che non preme a manetta e non ha ancora "slegato" il motore.

Per la mappa, era un consiglio su quali modifiche effettuare (mi pare abbia chiesto anche di questo no?), per cui, non è fuoriluogo quel che dico, e di certo un buon mappatore sa come fare per non "sbriciolare" le turbine...

Comunque Nik, passo e chiudo, non è mio intento darti contro, è mio intento aiutare il buon Patrik che pensa di avere l'auto difettosa, e non è assolutamente vero...

Con noi dal 14/02/2016

Italy
     Paride87 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Beh però 0.3-0.4 non li hai, nemmeno da nuova. Fidati, io l'ho avuta stock per quasi 2 anni, non piccava mai così in basso, il rodaggio non c'entra.

In Sport deve arrivare almeno a 0.7-0.8, meno è impossibile. Una controllatina in officina la farei fare giusto per togliersi il pensiero, è capitato a qualcuno che la turbo sfiatasse per via di un tubicino di gomma non ben posizionato.

Poi bisogna vedere se per "0.3" si intende picco massimo o pressione costante, sono due cose diverse.

Fai una prova, rimani basso di giri (attorno ai 2000) e poi affonda l'acceleratore di colpo, in pochi istanti dovresti veder salire il manometro al picco massimo. Deve arivare almeno a 0.7 in Sport...
    Ciao e grazie per i consigli che mi state dando, comunque volevo precisare che con l acceleratore non ci ho dato proprio a fondo, per il rodaggio...cmq ho notato poco fa in normal con una bella accellerata sempre senza esagerare mi sa di terza marcia mi ha piccato quasi a 0,4 in sport ho visto un 0,85 sempre senza esagerare al max con il piede, spero che non appena macino un po di km potrò verificare con esattezza....

Con noi dal 14/02/2016

Italy
     Paride87 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Stress da overboost turbina... Se vuoi aver ragione, ce l'hai
    Il mio è un parere personale... Possiamo anche stare a discutere fino a dopodomani :P

Per me fare quel test non ha assolutamente senso, specie leggendo i dati riportati... Sapendo per di più che non preme a manetta e non ha ancora "slegato" il motore.

Per la mappa, era un consiglio su quali modifiche effettuare (mi pare abbia chiesto anche di questo no?), per cui, non è fuoriluogo quel che dico, e di certo un buon mappatore sa come fare per non "sbriciolare" le turbine...

Comunque Nik, passo e chiudo, non è mio intento darti contro, è mio intento aiutare il buon Patrik che pensa di avere l'auto difettosa, e non è assolutamente vero...
    Grazie per i pareri @Francesco2293 e sopratutto per le rassicurazioni comunque sì sicuramente tutto e' dovuto al non spremere la macchina poiché nuova, già con qualche prova più spinta ho visto un 0,85 in sport e quasi 0,4 in normal...

Nik079

Predefinito

Ma dagli dento con sto acceleratore che non gli fai mica male! Sembra che se accelereni UNA volta spacchi tutto...con 140 cv stock!!!

Stai tranquillo allora, 0.85 va giá bene, te l'ho detto che dovevi fare quel tipo di prova. Bastava solo accelerare deciso partendo da 2000 giri fino a 3000 e verificavi la pressione della turbo.... e non succede assolutamente niente, te lo dice uno fissato della sua "bambina"

Fai attenzione piuttosto alle eventuali modifiche che vorrai fare, li si che ci starei attento...

Con noi dal 14/02/2016

Italy
     Paride87 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ma dagli dento con sto acceleratore che non gli fai mica male! Sembra che se accelereni UNA volta spacchi tutto...con 140 cv stock!!!

Stai tranquillo allora, 0.85 va giá bene, te l'ho detto che dovevi fare quel tipo di prova. Bastava solo accelerare deciso partendo da 2000 giri fino a 3000 e verificavi la pressione della turbo.... e non succede assolutamente niente, te lo dice uno fissato della sua "bambina"

Fai attenzione piuttosto alle eventuali modifiche che vorrai fare, li si che ci starei attento...

Grazie @Nik079 ma è solo che ho un po di paura ad accellerare pesante perché ce l'ho solo da qualche giorno...cmq nn ho fatto precisamente la prova che mi hai detto tu, ma mi sa domani ci provo....per le modifiche mi sa non sei d' accordo tu a un downpipe 200 celle più mappa e scarico...più in là vorrei dai 160 cv ai 170 al max....almeno come la tua

+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo