Bella, come la mia (versione precedente)
Unica differenza che non potrei mai rinunciare ai Sabelt che ho, cosi come al manuale rispetto MTA
Ho qualche anno in piu di te, e dopo aver provato i sedili pelle Turismo, posso dirti che i Sabelt mi mancheranno in futuro dovessi lasciare l'Abarth (che ho preso poi sempre e comunque con Sabelt)
E' solo abitudine e mi sono abituato anche in fretta, dopo Torino Milano o Torino Genova scendo piuttosto "fresco" (anche per le pause al distributore..duro piu io del serbatoio)
Stessa cosa per il cambio dovessi rinunciare al cambio manuale, dovrebbe essere per qualcosa che non sia MTA con un lag da morire che richiede un comportamento simile al manuale (o sembra di essere in barca). Lascerei il manuale per un doppia frizione e palette SERIE
PS: Se sei abituato alla rigidità...non aspettarti una 4C. Koni è piuttosto mordido, insomma per la spesa e i dossi è ok![]()
Ultima modifica di i595; 02/06/2016 a 14:12:58
Grazie mille per i consigli.
La macchina la userò principalmente in città (Milano), quindi ho scelto il cambio automatico anche per questo. Sono consapevole che l'MTA non è un fulmine ma quando l'ho provato non mi è sembrato neanche una lumaca. Sicuramente tutto un altro mondo rispetto al Dualogic della mia attuale TwinAir...
io prenderei la turismo fossi in te... insomma... la turismo nuova ha comunque la 1446 quindi piano non andrà... pagare 500 euro per mettere quei sedili e togliere i sabelt non lo farei nemmeno sotto tortura... è proprio follia (non tua eh... ma del listino... nel senso che PAGHI per mettere roba che fino a ieri costava la metà dei sabelt...) inoltre secondo me l'automatico sulla 180 cavalli ne fa perdere tutta l'essenza (ho una manuale e ho provato una mta 4 giorni fa)
Bella scelta....a parte il discorso dei sabelt, dovrebbe essere una opzione gratuita....dalle mie parti ti direbbero che sei mona a pagare
Confesso che la prima volta che sono salito sui sabelt ho pensato "bellissimi ma non li prenderei mai"....ora che li uso ti dico che tolte le impressioni dei primi 10 secondi poi sono molto più comodi dei sedili della turismo...che a me danno quella sensazione di avere il **** incastrato sul fondo. Aggiungo che sono comodissimi x me che sono 1,80 m x 105kg....se solo avessi il volante regolabile in profondità
Boh... sarà questione di chiappe
Io sono alto 1,85 x 80kg e mi sono trovato meglio sui sedili sportivi. Anche la regolazione in altezza (non disponibile sui Sabelt) mi ha permesso di trovare la posizione ideale per me.
Non ho provato a fare viaggi lunghi (era una prova) però suppongo che la maggior rigidità dei Sabelt alla lunga si faccia sentire, sbaglio?
Io vengo da una 500S che aveva i sedili in ecopelle simili agli abarth... Forse un pelino meno contenitivi... Non cambierei i miei sabelt con nulla al mondo... Con gli altri in autostrada era un comtinuo muoversi per sgranchirsi le chiappe... Questi son duri ma sono molto anatomici e sostengono molto meglio... Posizione piu corretta... E poi sei fermo e dritto... La durezza a mio parere non è troppo importante... Conta di piu la postura che ti fanno assumere...