Ciao giuseppone, come era il rumore che sentivi?
Notavi qualche problema usando l'auto prima di capire la causa e recarti in officina?
Ciao giuseppone, come era il rumore che sentivi?
Notavi qualche problema usando l'auto prima di capire la causa e recarti in officina?
Ciao Pinkus, ti confermo che il tipo di rumore è come lo descrivi tu ed anche giandy.
Ho provato ad ascoltare alzando il cofano, ma non ho nessun ulteriore indizio, lo sento di più dal posto di guida.
Non riesco a capire e nello stesso tempo non noto nulla di starno utilizzando l'auto.
purtroppo no........mi affiderei ad alex
500L Trekking 1.3 Mjet dualogic 500L sulla neve Nemmeno un'indecisione
Ciao a tutti!
Qui state mescolando i 1.3 e 1.6 multijet con i 1.4 benzina....
Prima cosa,i 1.3 sono euro 5 o euro 6?
Perchè gli euro 6 full hanno la seconda valvola egr piazzata proprio davanti alla turbina(uno scatolotto di alluminio,tipo un corpo farfallato tra il manicotto del filtro aria e turbina),quindi in quei modelli secondo me è normale sentire dei risucchi o semplicemente rumori diversi in decelerazione.
A riguardo i 1.4 tjet e i 1.3 euro 5 invece,dovrei sentire il rumore...molte volte sono semplici risonanze che si creano.Sinceramente di 1.3 euro 5 ne ho molti e anche con piu di 200000km e non ho mai cambiato una turbina!Partono prima i motori o la catena!
1.4 tjet o gpl invece ne ho una sola che vedo saltuariamente solo per i tagliandi...
Comunque domani darò un occhiata nelle service news per vedere se cè qualche modifica.
Ultima modifica di alex-et3; 20/11/2016 a 11:32:07
Vero alex stiamo mischiando un po' le motorizzazioni
Per me trattasi del 1.3 mjet euro 5 ed il difetto lo si sente intorno ai 2000 giri e solo alla cambiata ( la mia è dual logic ) .
Non mi è parso di vedere cali di potenza o problemi dovuti a questo rumore ma non vorrei fosse l'inizio di un qualsiasi altro problema non legato obbligatoriamente alla turbina
Il rumore non è sempre presente
500L Trekking 1.3 Mjet dualogic 500L sulla neve Nemmeno un'indecisione
Mah,da quel che posso immaginare(se non provo la macchina posso solo immaginare) potrebbe essere la farfalla parzializzatrice che cè all ingresso del collettore d aspirazione,che si è sporcata con i residui carboniosi dell egr.In pratica quando l egr apre la farfalla tende a chiudere e in quella zona si depositano molti residui carboniosi.Proprio questa settimana ho fatto una Punto evo con 150000km di un fornaio e non ti dico come si era ridotta quella sezione...c era rimasto un buchino si e no da 15mm!Però questo è un caso estremo,con tanto di spia motore accesa....Quanti km hai?